Il ROCK negli anni '80

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Il ROCK negli anni '80... chi scegliete?

Dire Straits
19
27%
Guns 'n' Roses
28
40%
Joan Jett
1
1%
Kiss
2
2%
Motley Crue
1
1%
Bruce Springsteen
6
8%
U2
10
14%
Van Halen
1
1%
Frank Zappa
2
2%

Voti totali : 70

Il ROCK negli anni '80

Messaggiodi Mauro80

Andiamo con il quarto sondaggio della serie... un Mauro80 sempre più a rsichio di linciaggio popolare :oops: vi chiede di scegliere i più rappresentativi artisti/gruppi di ogni decennio, dalla nascita del rock fino ad oggi. La domanda è sempre semplice semplice: chi, negli anni '80, ha espresso in modo più forte lo spirito del rock?

Come sempre, ecco le avvertenze e le indicazioni per l'uso :)

Premetto che la scelta degli artisti è assolutamente arbitraria e incontestabile :)

mi sono basato sulla MIA idea di rock'n'roll, e preannuncio (a scanso di equivoci e rivolte popolari) che nel corso dei sondaggi, dovrò per forza di cose lasciare fuori un bel po' di pezzi grossi... quindi siete già avvertiti! :wink:

Dai che poi si fa una bella finale con i "vincitori" di ogni sondaggio :)

Ecco un link per ciascuno dei candidati (credo) in ordine alfabetico... :)

...così potete ponderare ancora meglio la vostra decisione...

Dire Straits

Guns'n'Roses

Joan Jett

Kiss

Motley Crue

Bruce Springsteen

U2

Van Halen

Frank Zappa

:x

Rientrano in gioco Zappa e Kiss, lasciati fuori dagli anni '70.

Bowie? Simple minds? Pop
Clash? Punk
Metallica? Iron Maiden? Judas Priest? Malmsteen? Metal
Billy Idol? Che genere faceva di preciso? :?
Scorpions? Twisted sister? Se ci fossero li voterei, ma obiettivamente gli altri sono più rappresentativi...

Io ancora non voto... indeciso tra U2 e G'n'R, ma anche VH ed il Boss non scherzano...

Boh buon voto! :)

Ditemi se ho dimenticato qualcuno mi raccomando :oops:

Mauro80

Messaggiodi andrechallant

qua conosco un po' di piu' tutti i gruppi e forse posso partecipare.. soggettivamente direi subito guns, secondo me non c'e' paragone, ma c'e' anche da dire che loro son stati l'ultimo grande gruppo, quindi mi prendero' un po' di tempo per rivedere bene anche gli altri :P

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Federica81

Beh.....non mi sento in grado di giudicare "chi ha espresso in modo piu forte lo spirito del rock..."...però voto i Dire straits perche tra quello citati sono quelli che mi piacciono di piu! :P

Federica81

Messaggiodi wladdo75

Nell'indecisione generale, visto e considerato che si parla
di gente davvero BRAVA,
ho votato per i Guns ... la prima vera band che mi ha fatto
smagnetizzare le cassette nel mangianastri o nel
walkman ... 8)
mitici ... :!:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi stadius1960

IL BOSSSSSSSSS!!!!!

E ci mancherebbe!!!!!!!! :P :P :P :P

P.S.anche se Bruce andrebbe di diritto anche nei 70, 90, 2000, 2010, etc...

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi mauz bitto

Federica81 ha scritto:Beh.....non mi sento in grado di giudicare "chi ha espresso in modo piu forte lo spirito del rock..."...però voto i Dire straits perche tra quello citati sono quelli che mi piacciono di piu! :P

sarà mica per questo che hai "so far away" nello space? :| :|

Per me non c'è bisogno di prendere tempo per decidere: DIRE STRAITS
mai uguali a se stessi e a qualcuno, umili, determinati, suoni mirati e
costruiti, armonia con altri strumenti (dal sax all'organo): unici

mauz bitto

Messaggiodi Zarty

Se avessi dovuto scegliere i più innovativi avrei detto i Van Halen, ma penso che i Guns siano quelli che hanno lasciato il segno più forte nella storia, hanno contribuito in modo determinante a creare la figura della RockStar per eccellenza ;)

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Elphizo

Gli unici che vado ad escludere a priori sono Kiss, Motley e U2. Riguardo gli altri è una scelta davvero dura. I Guns sono stati davvero l'ultimo grande gruppo; Joan Jett è forse la prima vera rockstar femminile e aveva molto da dire; Van Halen, anche se personalmente detesto David Lee Roth, è stato uno dei più grandi sperimentatori del suono; i Dire Straits sono semplicemente unici, inimitabili ed eterni(e se dio vuole tra un po' mi vedo Knopfler dal vivo :x ); Zappa è semplicemente indefinibile, anche nel genere(però Mauro la canzone che hai linkato è una cover, l'originale era dei Beatles)... però il Boss è il Boss, e se lo chiamano così un motivo ci dovrà pur essere :)

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Mauro80

Elphizo ha scritto:(però Mauro la canzone che hai linkato è una cover, l'originale era dei Beatles)...

hehe hai ragione ma mi piaceva troppo per non linkarla... :)

(anche quella di Joan Jett è una cover...) :|

Mauro80

Messaggiodi dav88

Dire Straits senza pensarci troppo :P

dav88

Messaggiodi CCCPier

Mauro hai ragione a dire che il Bowie degli anni 80 è sfacciatamente pop e quindi non centra nulla con questo sondaggio; su i Simple Minds invece non sono d'accordo: secondo me proprio loro incarnano il nuovo modo di fare rock di quegli anni, quando tanti gruppi rinnovarono questo linguaggio miscelandolo in diverse misure con la musica elettronica, il funk, punk e addirittura reggae. Tra i presenti, i più vicini a quest'idea trovo che siano gli U2 e perciò voto loro.

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi Guit'EmAll

Immagine

Guit'EmAll

Messaggiodi Elphizo

Mauro80 ha scritto:(anche quella di Joan Jett è una cover...) :|

Vero.. però c'è da dire che I love rock n' roll è diventato uno dei pezzi più importanti della Jett, mentre quella di zappa è un suo pezzo decisamente minore.. comunque è vero, è bellissima :)

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Kraken

Guit'EmAll ha scritto:Immagine

ed essendo assendi il voto va automaticamente ai dire straits!

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Mauro80

Ok ragazzi pensavo di averla fatta franca...

MAURO!!!!!!! Ma Alice Cooper dove lo metti porca la pupazza!!!!!! :twisted:

Non c'era nel sondaggio dei '70, e me lo lasci fuori anche dagli anni '80?!?!? :twisted:

...mi sa che qua si deve fare pure un sondaggio di recupero con gli esclusi illustri...

Mauro80

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera