di Elphizo
Magari avessi esperienza in queste cose. A me piacerebbe moltissimo viaggiare, ma con i miei genitori non sono mai andato da nessuna parte(abbiamo vissuto a Frosinone per 3 anni e non siamo mai stati a Roma) e anche con gli amici viaggiare semplicemente per visitare una città è improponibile, gli interessi sono altri. Comunque per quel poco che ho visto direi Verona, Trieste, Milano, Trento e Roma, come città italiane, come straniere Monaco di baviera.. e basta.. l'unica che ho visto.. e per un giorno &)=
Mantova no.. se potessi me ne andrei subito, è uno schifo.. un patrimonio artistico immenso tenuto malissimo, e circondato da case veramente fatiscenti.. girarci in mezzo mette tristezza, e il modo in cui sono ridotte le strade non aiuta. Capisco conservare il centro storico, ma questo non vuol dire non fare mai uno straccio di restauro. Insomma, farsi una passeggiata in centro non è allettante(sempre se riesci ad arrivare in centro, dato che a Mantova non esistono quasi più parcheggi e i servizi pubblici fanno schifo).