VERA AMICIZIA O FALSA AMICIZIA?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Fox

Grazie ragazzi!
Che farei senza di voi :wink:
Sono commosso! :cry:
:D :)

FOX
Fox

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:sul forum non c'è amicizia.. ma disponibilità... non credo all'amicizia virtuale semplicemente perchè l'amicizia necessita di una completa conoscenza della persona.. non solo di un "chiedere e ricevere"

Io invece non sono affatto d'accordo su questo, ma proprio per niente.
Io, se potessi frequenterei diverse persone di questo Forum perchè non mi sembrano meno amiche di molte persone che conosco nella vita reale.

Prima di tutto io ho conosciuto sia tramite chat, sia tramite e-mail, sia tramite sms, ragazze che ho incontrato nella vita reale (alcune delle quali, vale a dire QUELLE GNOCCHE, le ho frequentate).
Secondo, e qui fai bene attenzione perchè è un discorso serio: ricordati Luana che NON CONOSCERAI MAI NESSUNO DAVVERO FINO IN FONDO, e non pensare che frequentare DAL VIVO una persona te la faccia conoscere più approfonditamente che tramite chat.
Uno se vuole, sa interpretare il ruolo che vuole (esattamente come un attore fa diversi personaggi) tanto nel mondo virtuale che in quello "reale".Occhio, te lo dico con il cuore. Se uno è abbastanza astuto e malizioso, se vuole, sa illudere una (o più) persona (-e) sia nel mondo reale che in quello virtuale. Se uno è abbastanza intelligente e str*nzo, ci vuole veramente poco a giocare con i sogni e i sentimenti di chi si mostra nella sua vulnerabilità.

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

Ma anche io frequenterei persone al di fuori.. qui nulla ci piove... ma io soggettivamente non direi mai che una persona che conosco tramite qualche scambio di post mi sia amica.. proprio per le parecchie delusione ricevute.. tendo a chiudermi nel guscio... perchè spesso ho considerato amici (conosciute nel virtuale) che poi nella realtà si sono rivelate meschine... per questo dico.. che nell'amicizia.. un minimo di approccio reale ci vuole.. perchè altrimenti non conosci quella persona sotto tutti i punti di vista...

SoundOfDreams

Messaggiodi Dufresne

spezzo un' ARancia a favore di Sound :)

nel virtuale se non altro trovo che sia molto più difficile valutare una persona...non vedi gli occhi e gli sguardi...non vedi l'atteggiamento della persona con cui "parli"...non ne senti la voce ed il tono che dà alle parole. Per me queste cose nella vita reale sono fondamentali...è così che percepisco se una persona mi stima o mi odia...su internet è dura...

La sensazione però...in fondo...è che su questo forum ci siano tante belle persone...e non lo dico per circostanza...

:)

Dufresne

Re: probabile

Messaggiodi stargirl

Lucio ha scritto:probabilmente può essere come dite voi..
ma da tutte le esperienze che ho fatto io mi vien da dedurre che gli amici sono tuoi amici fino a quando il fatto di stare con te li giova di qualcosa!!!!
forse ho fatto solo brutte esperienze...
riguardo amicizia tra maschio e femmina io credo proprio che non esista!!!
sarà perchè io sono esageratamente attratto dalle donne, sarà perchè non ho ancora conosciuto una ragazza col cervello (con questo non ho detto che non ce ne sono!), sarà tante cose ma io credo proprio che l' amicizia tra due sessi opposti non esista!!!

si vede che hai avuto brutte esperienze...certe cose per capirle bisogna provarle sulla propria pelle...anche a me capitano periodi che nonostante sono circondata da milioni di amici mi sento ugualmente sola, ma molto spesso mi rendo conto che sono io a non farmi raggungere dagli altri...un consiglio che ti posso dare è quello di essere tu per primo un amico per gli altri...per quanto riguarda l'amicizia tra uomo e donna io ne sono la prova tangibile e vi assicuro che quello che mi dà questa amicizia non me lo ha mai dato nient'altro... :oops:

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Re: probabile

Messaggiodi Guit'EmAll

Lucio ha scritto:probabilmente può essere come dite voi..
ma da tutte le esperienze che ho fatto io mi vien da dedurre che gli amici sono tuoi amici fino a quando il fatto di stare con te li giova di qualcosa!!!!
forse ho fatto solo brutte esperienze...
riguardo amicizia tra maschio e femmina io credo proprio che non esista!!!
sarà perchè io sono esageratamente attratto dalle donne, sarà perchè non ho ancora conosciuto una ragazza col cervello (con questo non ho detto che non ce ne sono!), sarà tante cose ma io credo proprio che l' amicizia tra due sessi opposti non esista!!!

Lasciate che risponda IL SAGGIO FILOSOFO POETA VATE etc. etchì....

Allora, tu vuoi sapere se esiste l'amicizia. Senti, io uso questo metro per classificare degli individui come "amici". Se una persona ti aiuta quando nuoti sommerso in un mare di c*cca, non sai neppure se d'uomo o di ..., non sai capire icchè t'è successo, ti sembra troppa per essere d'un ce*so!, e lo fa a sue spese, allora QUELL'ORGANISMO LO PUOI ETICHETTARE COME "CREATURA AMICHEVOLE".

A parte gli scherzi: un amico è tale SE E SOLO SE ti aiuta anche a costo di fare dei sacrifici. Punto.

Ed or dunque, arriviamo al secolare dilemma:"Esiste o no l'amicizia tra uomo e donna?". A differenza di quanto possiate pensare, la risposta è "si". Però ad una condizione molto particolare.
Vi racconto brevemente (tanto per "illuminarvi d'immenso..."). Esattamente 12 anni fa, in prima superiore, conobbi un'amica (ciao Clà! sò che leggerai questo post!! ;D ). Sebbene sia una donna molto carina (è stata la mia migliore amica, forse una delle poche persone che mi abbia conosciuto davvero..... e che mi ha spiegato una marea di cose sull'universo femminile..... vedete ragazzi??? io parto avvantaggiato! AH! AH! AH!!!) la vedo sempre e solo come "una sorella". Vederla in altro modo semplicemente è impossibile, mi verrebbe da sganasciarmi dalle risate.....

Se invece io avessi incontrato una bella donna, ma l'avessi conosciuta per poco tempo (anzichè mezza della mia vita), inevitabilmente ne sarei rimasto PULSIONALMENTE attratto.

E un'altra cosa, dato che siete tutti musicisti, lasciate che vi ricordi "La regola dell'amico"......

Meditate gente, meditate, prima che sia troppo tardi.....!! :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Guit'EmAll

stargirl ha scritto:l'amicizia esiste eccome...è l'unica cosa forse che da la forza per continuare...per quanto mi riguarda credo molto di più nell'amicizia tra uomo e donna che nelle altre...fra sole donne spesso sorgono gelosie, falsita...fra soli uomini spesso è un amicizia troppo superficiale che mira a divertirsi più che altro(non sempre ovviamente)...invece tra uomo e donna è perfetta, io tengo al mio migliore amico più di qualsiasi altra cosa... :)

Sono d'accordo anch'io..... lo sò che è strano che lo dica proprio io, ma è la verità..... spesso tra femminucce si instaurano gelosie e invidie ("io sono più bella di te... tu hai la cellulite alle cosce.... lui ha fatto l'occhiolino a me, non a te....sei una vipera... (per non dire ...che l'accusa di prostituirsi!!! )" e cavolatine varie....)).

Per cui ragazze, unitevi meno tra voi e più con me!! :mrgreen:

Guit'EmAll

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

Bravo il mio guit!

ragazi, l'amicizia esiste. punto. se non avessi i miei amici non ce la farei.
se non avessi nessuno a cui telefonare 24 ore su 24 sicura che lui/lei c'è.
se non avessi nessuno a cui correre incontro dopo giorni che non ci vediamo e saltarle in braccio.
se non avessi nessuno a cui dire una bella notizia e a vederlo illuminarsi in volto per la mia felicità.
se non avessi nessuno che arrivata a scuola mi dice ciao agne come stai.

secondo punto. l'amicizia tra maschi e femmine esiste. è più rara ma esiste. io ho un amico meraviglioso a cui non rinuncerei per niente al mondo e tutti e due sappiamo che quando avremo bisogno ci saremo.

GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN

Messaggiodi Dufresne

se non avessi nessuno a cui dire una bella notizia e a vederlo illuminarsi in volto per la mia felicità.

direi che questo è un dettaglio importantissimo per capire se c'è amicizia...

Dufresne

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

Sicuro! perchè il vero amcio è uno che se sei felice è felice per te, se sei triste riesce a starti vicino e quindi a capire la tua tristezza e consolarti... w l'amicizia!!!

GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN

Messaggiodi Fox

allora io la penso cosi:
Lo so anke io che il mondo virtuale e il mondo reale sono 2 cose ben differenti!
Io lo so che ci possono essere delusioni,ma credo che voi siete cosi come siete sul forum bravi,simpatici!
Poi non saprei se uno fa finta,ma io capisco chi fa la vera personae chi no!
Io sono d'accordo con Guitt'EmAll!
Ad esempio conosci un amico/a e questo/a ti piace come è,ma poi fanno i bast**** non mi va per niente giu!
Io personalmente non sono un dissociato mentale, un pazzo, un finocchio o non so cosa!
A me non mi importa di quello che dicono i miei nemici e/o sconosciuti!
Mi interessa ciòchè dicono i miei amici sia difetti che pregi e che devo aiutare a migliorarli se avete capito il concetto!
Bye!

FOX
Fox

allora è sfortuna

Messaggiodi Lucio

sound of dream..
a meno che il tuo "amico" ti abbia davvero aiutato in un tuo momento difficile oppure si sia fatto sempre vivo anche quando la situazione non tirava più, io non sono sicuro comunque del fatto che esista un amico...
è la malizia delle persone che blocca questo: è l' essere gelosi, invidiosi,il voler vincere, superare, la voglia di poter guardare una persona con aria di superiorita, il voler diventare importante o, anzi, famoso per la collettività!!!!
chi non ama essere il primo, chi non ha mai pensato a fregare qualcuno, chi ha mai provato a mettersi nei panni della persona con cui va più daccordo in un suo momento difficile! allora se esiste questa persona la invito a scagliare la prima pietra!!!!
perchè noi siamo "egoisti", trasformati da una società materialista che non vede al di la della superficialità delle cose.
un tempo esisteva l' amicizia ma adesso ci stiamo allontanando dalla sensibilità.... mi dispiace ma credo di non poter cambiare idea su questo..
naturalmente sarà possibile qualche eccezione che conferma la regola...
quindi vi invito a non fidarvi di nessuno..

"ma sono io che sono pazzo o sono tutti gli altri che sono pazzi?" Einstein..
Lucio

Messaggiodi Fox

Ti quoto lucio,ma tu stai dicendo che non dobbiamo fidarci neanke dei nostri genitori e di noi stessi!?!

FOX
Fox

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Se un giorno ti venisse voglia di piangere....Chiamami.
Non prometto di farti ridere,ma potrei piangere con te....
Se un giorno tu decidessi di scappare,non esitare a chiamarmi.
Non prometto di chiederti di restare,ma potrei scappare con te.
Se un giorno ti venisse voglia di non parlare con nessuno...chiamami.
In quel momento prometto di starmene zitto.
Ma..... se un giorno tu mi chiamassi e non rispondessi....
Vienimi incontro di corsa....forse ho bisogno di te!

questo riassume i miei pensieri sull'argomento :(

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi wladdo75

Ho letto attentamente i Vostri messaggi!!!!! :?:

Spezzo una PANCIA in favore di Guit' ma anche di altri che ora non elenco!!!! :lol: :lol:

Ecco il Wlad pensiero:

1) L'amicizia tra Uomo e Donna può esistere (ma conta molto l'età
delle persone conivolte) e molti del forum, sono ragazzi e ragazze molto giovani!!!!
Io ho delle amiche che frequento normalmente da quasi 10 anni, e con le quali mi trovo benissimo..molte mi hanno molto aiutato nei momenti di tristezza, come io ho fatto con Loro....certo con qualcuna, all'inizio erano altri gli obbiettivi che volevo raggiungere...ma poi ho visto oltre la relazione di coppia, ed ho accettato una bellissima amicizia (non con tutte però)

2) Come molti di Voi, nel corso della mia vita ho dovuto spesso fare distinzioni tra amici ed AMICI, quindi ho stilato una bella lista dei conoscenti, eliminando quelle persone che da me volevano solo ottenere benefici, mentre per me non avrebbero nemmeno
spostato una piuma!
Altri amici li frequento da 20 anni, dal tempo delle scuole medie e ci vogliamo un grande bene. Per un AMICO sono anche diventato padrino di sua figlia!!!! :( :(

3) Suond, se i tuoi amici attuali non ci hanno provato con te, significa
che tu da buona amica, li devi accompagnare a fare una visita aculistica!!!!! :lol: :lol: :lol:

4) Viva l'Amicizia in tutte le sue forme, quindi anche quelle (virtuali)
della rete.
Molti miei amici ed amiche attuali, sono persone conosciute in forum, blog, chat, ecc.
Sono stato a Roma, Milano, Genova, Asti, ecc ed ho incontrato quelle persone di cui parlava Dufresne (quelle di cui non vedi lo sguardo e non senti il tono della voce mentre parlano), e Vi posso assicurare che sono stati tutti viaggi molto belli..ovviamente molti sono venuti a trovare me a TORINO!!!! :wink:
-------------------------------------------------------------------------------------

Detto questo, aggiungo solo:
Non credere nell'Amicizia o nell'Amore
eterni è un peccato, ma bisogna selezionare bene le persone che vogliamo ci accompagnino nel cammino della vita!!! :!:

Un abbraccio a tutti ciao!!!!!! :arrow:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera