Accordi tab ritmo intro arpeggio Generale - De gregori

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi simo13

Non l'ho fatta io ma è la versione più simile che ho trovato a come la suono io.
Usa una tonalità più bassa di quella postata più sopra, che è quella usata da De Gregori originalmente.

La sequenza di accordi è: La Re La Fa#- Si- La MI LA e il ritornello è: Re La Re La Mi.

Spero di esserti stato utile!

simo13

Messaggiodi Sale

simo13 ha scritto:Non l'ho fatta io ma è la versione più simile che ho trovato a come la suono io.
Usa una tonalità più bassa di quella postata più sopra, che è quella usata da De Gregori originalmente.

La sequenza di accordi è: La Re La Fa#- Si- La MI LA e il ritornello è: Re La Re La Mi.

Spero di esserti stato utile!

Sul canzoniere che ho io quel Mi è un Mi7...

La Re La Fa#- Si- La Mi7 La

Anche il ritornello è leggermente diverso:

La Re La Re La Mi7

:shock:

Sale

Messaggiodi simo13

Lo scheletro della canzone è quello, poi è chiaro che si possono inserire, come anch'io faccio, le 7°, le 4°, le 9°, le 6° ecc...
Probabilmente in altri canzonieri troverai anche dei La7, ma anche un Re7...sostanzialmente cambia ben poco!

simo13

Messaggiodi Mito125

Ecco la mia cover:

Solita schifezza...Ma mi andava di suonare...Per la voce mi scuso...Lo so,è stonata,non è una bella voce,ma di più ora non so fare...

:shock: :shock: :shock:

Mito125

Messaggiodi ilPescatore

un'idea per un duetto...

...so, I'll continue to continue to pretend that my life will never end, and flowers never bend with the rainfall... (P. Simon)
ilPescatore

Re: Generale - De gregori

Messaggiodi giannij91

ciao...ki mi sa dire come si fa il riff iniziale??? :-P

giannij91

Messaggiodi Biagina

allora raga, per l'inizio se faccio in tonalità mi mi4... che tab devo effettuare?

Biagina

Messaggiodi Shiva

ho letto che si farà un concorso dove fare una cover di questa canzone vorrei delucidazioni a riguardo e qualche domanda da porre..a chi posso chiedere? :-P

scusate se sn uscito OT.. :-OO

"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." Jimmy Page, Led Zeppelin.
Shiva

Messaggiodi mauz bitto

il concorso è già stato avviato e puoi leggerne i dettagli in ...

mauz bitto

Messaggiodi wladdo75

giannij91 ha scritto:ciao...ki mi sa dire come si fa il riff iniziale??? :-P

All'inizio del topic vengono spiegati anche il riff iniziale e l'assolo, leggete sempre tutti i messaggi di un topic,
altrimenti finisce che facciamo più volte le stesse domande.
Vi riporto quello che ho trovato:

RIFF iniziale

Codice: Seleziona tutto
E------------------------------
A------------------------------
D------------------------------
G------------------------------
B-----------5~--------------3~-
e---7-7^-7-------7-7^7^^-7-----

E----------------------------------------------------
A----------------------------------------------------
D----------------------------------------------------
G----------------------------------------------------
B---------------5~--7~--8~--10~--12-12^12^^12^-12-\5-
e--7-7^7^^7^-7---------------------------------------

~ = vibrato
^ = mezzo bend
^^ = bend completo

Assolo

Codice: Seleziona tutto
|---------------------| |-3b-4b--5b--7b--9b~~--|
|--8--10--8--7--8~~~--| |----------------------|
|---------------------|X 4 |----------------------|
|---------------------| |----------------------|

|--7--8--7-----7--8h7----7---8h7------7---8h7--------7-----8h7---------7---8h7-----7-----8h7------7--8h7------------|
|----------7-----------5---------7--------------5----------------7--------------5-------------7----------5----------|
|-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------|
|-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------|

Buon lavoro ... :SSS 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi SoundOfDreams

bhò..io de sta canzone sò fa la solista,la ritmica e la voce..peccato che se cerco di congiungere almeno due cose esce una cosa obbrobbriosa :AAA

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:bhò..io de sta canzone sò fa la solista,la ritmica e la voce..peccato che se cerco di congiungere almeno due cose esce una cosa obbrobbriosa :AAA

Se c'hai un programma tipo Magix Music Maker (anche una versione vecchia va bene, basta che sia almeno a 4 tracce) puoi registrare la chitarra ritmica. Poi mandi in esecuzione il file audio e, registrando, ci canti sopra. Molti cantanti fanno così. Il vantaggio è che in questo modo puoi dare il massimo sia alla chitarra ritmica che al canto. Volendo, poi, puoi sovrapporci un altro file audio in cui esegui fraseggi solistici.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

Guit'EmAll ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:bhò..io de sta canzone sò fa la solista,la ritmica e la voce..peccato che se cerco di congiungere almeno due cose esce una cosa obbrobbriosa :AAA

Se c'hai un programma tipo Magix Music Maker (anche una versione vecchia va bene, basta che sia almeno a 4 tracce) puoi registrare la chitarra ritmica. Poi mandi in esecuzione il file audio e ci canti sopra. Molti cantanti fanno così. Il vantaggio è che in questo modo puoi dare il massimo sia alla chitarra ritmica che al canto. Volendo, poi, puoi sovrapporci un altro file audio in cui esegui fraseggi solistici.

&^^%

No.. ho solo Nero wave editor...non so se c'è una opzione simile a quella descritta da te.. però non mi piace l'idea.. un chitarrista da spiaggia deve saper cantare e suonare insieme :-(( Se non mi viene non mi ci applico.. verrà da sola fra qualche tempo :-OO

SoundOfDreams

Messaggiodi mbcasa

Ho realizzato una versione acustica di Generale , un pò diversa da quella in concorso , vorrei un parere vostro su quest'altra versione ....... (fuori concorso , avendo già inviata l'altra)

Grazie IN ANTICIPO (serve per migliorarmi come musicista)

Maurizio

mbcasa

Messaggiodi stadius1960

Anche questa è molto bella come versione. bell'accompagnamento, e molto buono il canto.
tra le due, sinceramente, preferisco comunque quella messa in concorso, forse perchè più completa ed "appagante" all'orecchio rispetto a questa.

In oggni caso, davvero molto bravo! 8_)

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni