Salve a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Salve a tutti

Messaggiodi Kronos

Ciao a tutti, piacere mi chiamo Jacopo, ho 16 anni (tra poco 17 LoL) e vivo in un paesino nella provincia di Udine.
Ho iniziato a suonare la chitarra grazie proprio al sito "Chitarra da Spiaggia", un po per gioco, ma pian piano sono migliorato.

Da 4 mesi faccio lezioni, quindi ho molta strada da fare, però devo dire che amo questo strumento.
Passando alla strumentazione... Possiedo (in verità mi è stato imprestato, ma sto cercando di morosarmi il tipo per vendermelo :-OO ) uno Squier Stratocaster dell'84 giapponese, non sarà un Fender USA, ma suona da Dio! Ho un ampli (anche questo imprestato, sempre dallo stesso tizio) Calsbro transistor da 90 watt (in verità non me ne intendo molto di ste cose, ma per suonare suona molto bene :SSS ), più qualche bell'effettino (miei sta volta! XD): overdrive, chorus, delay e flanger.

Ascolto il rock anni '70, sia hard ( Led Zeppelin, Deep Purple, Uriah Heep), sia prog (ELP, Yes, Gong, qualcosina dei Genesis) e i MITICI, INSUPERAVILI, INARRIVABILI (imho, chiaramente XD) Pink Floyd.

Bon ora basta vi ho annoiato già troppo. Spero di trovarmi bene in questo forum, e di migliorare grazie ai vostri preziosi consigli!
Ultima modifica di Kronos su , modificato 1 volte in totale.

Kronos

Re: Salve a tutti

Messaggiodi dodox

Benvenuto sulla spiaggia Jacopo &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Jacopo..... &^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Japistazio

Gran bella presentazione :-DD!

BUONA PERMANENZA IN SPIAGGIA!!! 8_)

Japistazio

Messaggiodi mauz bitto

Ciao Jacopo benvenuto!
Diciamo che, comprando gli effetti per la chitarra elettrica prima ancora di
averne una tua, è come comprare i coprisedili prima di avere l'auto.... :-OO :-OO :-)
ma è sempre un buon passo.

Continua così, e la passione ti farà vincere tutte le sfide che vorrai.
Buona permanenza &^^%

mauz bitto

Messaggiodi stadius1960

Benvenuto Jacopo! Buona permanenza e frequentazione del forum! 8_) 8_)

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi jirachi94

mauz bitto ha scritto:Diciamo che, comprando gli effetti per la chitarra elettrica prima ancora di
averne una tua, è come comprare i coprisedili prima di avere l'auto.... :-OO :-OO :-)
ma è sempre un buon passo.

quoto pienamente!!!

benvenuto

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi AnonymeXIV

Benvenuto Jacopo...

Mi chiedevo...

Da cosa deriva il tuo nick???

AnonymeXIV

Messaggiodi huey

Benvenuto Kronos e ben arrivato 8_)
MANDI MANDI