Devo comprare una chitarra elettrica kit quale marca?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Lopla

Ciao.Mi devo comprare un chitarra elettrica ma ho vari dubbi.Il primo è se devo comprare la chitarra singolarmente oppure comrare uno dei set con chitarra,amplificatore,borsa,tracolla,accordatore ecc.

Il secondo è quale chitarra devo comrare.Vi scrivo i link di amazon dove ci sono tre offerte che forse mi convengono.

http://amzn.to/2tTjGMu

el toro, ibanez, epiphone sg (conosciuta anche come DIAVOLETTO)

Posso spendere sui 250 euro.

Grazie di tutto in anticipo

Lopla

Re: Devo comprare una chitarra elettrica.

Messaggiodi loddo

pigliati la ibanez

io nel pieno delle mie forze
Scotti:Chitarramatore ti piace investire la gente?
Sì, e anche i gatti :-)
loddo

Messaggiodi mauz bitto

in effetti in questo forum troverai molti utenti che ti consiglieranno la diavoletto
eppure io mi sento di consigliarti il kit dell'ibanez perchè innanzitutto risparmi
quei 60 € che metti da parte per la prossima di migliore qualità; poi perchè la
chitarra è un buon legno per iniziare (ha anche un humbucker e 2 single coil)
in più ti ritrovi amplificatore e accessori. quando poi avrai più agilità e più
competenza potrai optare per qualcosa che più ti rappresenti.
8_)

mauz bitto

Messaggiodi Little John

Sono d'accordissimo con mauz

Little John

Messaggiodi John Petrucci

250 euro li puoi spendere tra chitarra e ampli?

John Petrucci

Messaggiodi andrechallant

mauz bitto ha scritto:in effetti in questo forum troverai molti utenti che ti consiglieranno la diavoletto
eppure io mi sento di consigliarti il kit dell'ibanez perchè innanzitutto risparmi
quei 60 € che metti da parte per la prossima di migliore qualità; poi perchè la
chitarra è un buon legno per iniziare (ha anche un humbucker e 2 single coil)
in più ti ritrovi amplificatore e accessori. quando poi avrai più agilità e più
competenza potrai optare per qualcosa che più ti rappresenti.
8_)

la SG no, non mi viene da consigliarla... e' la versione economica della DIAVOLA :D
per quanto riguarda il kit ibanez.. io ne son rimasto abbastanza deluso e sto cercando di rifilare la chitarra a qualcuno (l'ampli lo uso come cassa per il lettore mp3) TT?= se fossi in te aspetterei i consigli di john petrucci e punterei su altro...

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Wild Blues Man

Non mi paiono un granche' come chitarre, neppure la Epiphone, con il manico avvitato :AAA
Probabilmente e' davvero saggio aspettare ancora...

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi mamo989

Non sono espertissimo in scelta di chitarre, anche perche nonostante suoni da un po più di un'anno, ho tastato soltanto Squier, yamaha e Ibanez...
A pelle il manico della mia squier Bullet mi piace molto perche per me risulta scorrevole, sempre considerati i limiti entro i quali mi sono trattenuto nelle prove!
Ad ogni modo, per iniziare la "Squier by Fender" l'hai mai presa in considerazione?
Intendo la Stratocaster...Quello che posso dirti è che è importante provare a pelle molte volte perche la prima impressione è quella più consigliabile e che colpisce..anche essendo poco pratici...
Buona scelta comunque

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi Lopla

Posso spendere 250 euro tra chit e ampli.Anche io optavo per l'ibanez.La diavoletto anche se mi piace molto esteticamente non mi conviene.Ero con questo dubbio.
La diavoletto lo presa in cosiderazione perchè la usa il mio chitarrista preferito:Angous Young,ma avendo provato da un amico l'ibanez mi sono trovato benissimo.
Poi la diavoletto ha un manico forse troppo piccolo per me.

Lopla

Messaggiodi Luca_b

ti consiglio di aspettare ancora un poco e mettere da parte più soldi allora potrai optare per una chitarra migliore e un buon apmlificatore, altrimenti rischi di trovarti deluso e con un pezzo di "cartone" senza arte ne parte ;)

la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b

Messaggiodi dodox

Luca_b ha scritto:ti consiglio di aspettare ancora un poco e mettere da parte più soldi allora potrai optare per una chitarra migliore e un buon apmlificatore, altrimenti rischi di trovarti deluso e con un pezzo di "cartone" senza arte ne parte

Il tuo consiglio è più che saggio............... però se vuole iniziare, facciamolo iniziare, e quando non sarà più contento dell'acquisto, qualora lo divenisse, rivende il tutto e passa ad altro.........

Lopla ha scritto:--- cut --- ma avendo provato da un amico l'ibanez mi sono trovato benissimo.--- cut ---

Alla fine ti sei risposto da solo......... hai provato l'Ibanez del tuo amico?...... ti sei trovato benissimo? ............ e allora cosa aspetti? :-DD
Quella l'hai provata e sai come suona e quale feeling ti da il manico, io potrei non condividere tale scelta e proportene un'altra... che dovresti sempre e comunque andarla a provare........................ a questo punto le cose da fare sono solo 2, una è prendere l'Ibanez e l'altra, visto che comunque dovrai andarci, passare un pomeriggio in un negozio, provare alcuni modelli che rispondono alle tue esigenze economiche ed infine SCEGLIERE serenamente ;)

Ciao e buona scelta

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi John Petrucci

Roland Microcube e Epiphone g400. Io ti consiglio questo, per iniziare ci vai benissimo. Oppure se la chitarra non ti piace in alternativa una Yamaha erg121.Per la prima accoppiata non so forse esci un pò fuori budget, ti converrebbe trovare l'amplificatore usato. Ah per carità lascia perdere quei kit Ibanez ti prego.

John Petrucci

Messaggiodi Lopla

Grazie di tutto.
Vi farò sapere!

Lopla

Messaggiodi noice

John Petrucci ha scritto:Roland Microcube e Epiphone g400.
come budget pero' saliamo cosi..230 per la G400 e 80€ piu o meno per il microcube 8_)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi 'Beck'

se gli va bene spende circa 300 € se invece piglia la yamaha, spende sui 200 con tutto l'amplificatore (sempre se tutto gli va bene). cmq anche io stavo cercando una chitarra elettrica, e forse vado su squier bullet strat più un amplificatore un po migliore da una 80-90ina di €, tipo un fender frontman 15 G come questo

http://amzn.to/2tPFGZl

oppure un laney lx20r come questo

http://amzn.to/2tYMsft

dato che volevo prendere per ora una chitarra non troppo buona ma neanche troppo malaccio per iniziare a suonare l'elettrica e prendere un amplificatore che mi possa servire anche più in la, dato che l'anno prossimo faccio 18 anni e mi posso piglià na bella chitarra

La chitarra è una persona che esprime il proprio temperamento attraverso le sue 6 corde...
'Beck'

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche