ThirdMan ha scritto:allora nel primo negozio mi hanno cosigliato un'ibanez GRG170, una GAX 30 o (spendendo qualcosina in più) un SA120 e una SA260 (viola!)...
al che parlando con il negoziante e seguendo anche i miee personali gusti estetici avevo puntato su un delle 2 SA... purtroppo ho potuto sentire in azione solo la GRG... le altre come suonano? :SSS
già mezzo deciso ho voluto fare un giro al secondo negozio, qui mi è stata consigliata una chitarra modello Sratocaster, ke sia la Yamaha IMG (si chiama cosi?) o quella della squirel o altri i modelli ke mi ha mostrato restavano tt sulla stessa linea... "x un principiante è la meglio...tt iniziano con questa..." queste le argomentazioni del negoziante. Sinceramente in questo negozio ho visto anche una stile LES PAUL della Eko ke nn mi sembrava male e un'altra SA...
ma mi sono state sconsigliate...
io sinceramente ora sono un pò confuso... vorrei una chitarra ke si sia semplice e maneggevole da usare ma che nn sia un giochino...
considerato ke il mio budget x la chitarra arriva fino 300 euro voi tra queste quale mi consigliate?
stando nel budget ce ne sono di migliori?
grazie
FF::
Ciao ThirdMan, allora una cosa da sapere è: "
hai già a casa un amplificatore?" "£!
Te lo chiedo perchè se lo hai già allora puoi dedicare i 300 euro del budget tutti per la chitarra, altrimenti
devi considerare che se vuoi l'elettrica, da qualche parte la dovrai pur attaccare giusto? 8_)
Comunque facciamo finta che tu abbia già un amplificatore, ti chiedo che genere vorresti suonare? le chitarre che ti hanno
consigliato nei 2 negozi, sono buone per iniziare, ma non posso (possiamo) dirti se una è più comoda di un altra o meno,
perchè quello che per me è
COMODO, per te potrebbe essere
SCOMODISSIMO, la cosa è soggettiva.
Ti faccio due esempi veloci veloci:
Se a te "
TE PIACC 'O BLUES" allora potresti trovarti un pò meglio con una
Squier Stratocaster, se invece sei più un patito di
METAL (in tutte le sue sfumature che nemmeno ricordo %FFK , Heavy, ecc ), allora potresti trovarti meglio con una Ibanez GRG170, ma non sono regole scritte, sono solo
consigli che sono stati dati spesso a molti utenti con il tuo stesso dubbio.
Per il momento direi che conviene aspettare che tu ci dica cosa vorresti suonare maggiormente con la chitarra elettrica,
quindi i consigli saranno molto più precisi e mirati alle tue esigenze! G;* G;*
Comunque con la PRIMA CHITARRA ELETTRICA, ci si può suonare di tutto, la tipologia dello strumento è un passo
un pò più avanzato nel senso che " BACK IN BLACK " degli AC/CD la pui suonare benissimo sia con una Fender che con una
Epiphone o una Ibanez, se la si vuole invece suonare il più somigliante possibile all'originale (inteso come potenza di suono),
allora magari col tempo ti accorgerai che suona un pò meglio con la Ibanez e non con la Fender...ma sono cose più avanzate!
Ciao buona giornata 8_)
PS: Non importa in che negozio tu decida di comprarla, la cosa più importante è PROVARLA!!!! ;) ;)