Ciao a tutti!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti!

Messaggiodi Ste87

Ciao a tutti! Mi chiamo Stefano, ho 20 anni e pochi giorni fa ho rispolverato la mia vecchia chitarra classica, praticamente mai usata! Intanto ho iniziato a provare l'accordo del MI minore e ho scoperto 2 cose: 1) mi fanno malissimo i polpastrelli e spero che a breve mi compaiano i calli cosi potrò dedicarmi completamente a suonare senza dolori 2) nell'accordo del Mi minore molto spesso la corda del Sol spesso "gratta" perchè vibrando mi va a contatto col dito 3 che preme la corda del Re..come posso fare?

grazie a tutti FF::

Ste87

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Stefano, bevenuto..... &^^%

Per la prima domanda, sappi che è naturale provare dolore all'inizio, quando si schiacciano le corde.

Per la seconda e terza domanda, rallenta la velocità con cui suoni: cura al massimo la precisione, è la cosa più importante. I suoni devono essere nitidi e puliti.

Quando riuscirai a fare questi accordi senza guardare la tastiera, potrai aumentare gradualmente la velocità di esecuzione.

Per altre domande riguardanti la tecnica chitarristica, controlla se in questa sezione ci sono topic già aperti che ti possano interessare, utilizzando la funzione "Cerca":

viewforum.php?f=6

8_)

Guit'EmAll

Messaggiodi Freestyler D.O.C

Ciao Stefano benvenuto!
Per i calli c'è tempo...nel frattempo per il dolore prova suonare poco alla volta,tutti i giorni,senza eccedere.
BUONA SCHIARRATA!

TRISCINA V V
Freestyler D.O.C

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto Stefano!!!! 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi mauz bitto

Benvenuto in spiaggia Stefano! :-DD 8_)

mauz bitto

Messaggiodi Mauro80

Ciao Stefano, benvenuto!!! &^^%

Attendiamo tutti l'arrivo dei calli... mi hanno appena chiamato e hanno detto che per in week-end sono occupati, ma forse si faranno vedere in settimana :-OO

Mauro80

Messaggiodi Ste87

:-OO grazie a tutti!

Ste87

Messaggiodi cristiano

Benvenuto Stefano..buona permanenza... 8_) :-DD

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera