Action alta in chitarra economica

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Action alta in chitarra economica

Messaggiodi kiro83

Salve..volevo porvi un quesito..

Ho una chitarra piuttosto economica,ke però ha un bel suono per quello ke l'ho pagata..il problema è ke come molte chitarre di questa fascia ha un action piuttosto altina..

Portarla dal liutaio può miglorare la situazione su una chitarra così economica?Considerate che ha il manico lievemente bombato..

Grazie a tutti..

kiro83

Re: Action alta in chitarra economica

Messaggiodi mauz bitto

innanzitutto una bella fotina aiuterebbe di più a capire...
poi cmq quanto è l'action della chitarra??? se si aggira sui 4-5 mm ed è una
chitarra classica và più che bene!
poi cmq il liutaio per un riassetto dell'action nn credo ti chiederà molto, in
fondo si tratta solo di limare un pò il capotasto C??$ certo, se è popo
economica come chitarra....si potrebbe anche pensare di cambiarla con una
che abbia sempre un suono di tuo gradimento, ma che abbia più qualità nelle
meccaniche e nella struttura. :-DD

mauz bitto

Messaggiodi dodox

......... oppure fai un salto dove l'hai presa e vedrai che saranno competenti il giusto, almeno per abbassare un po' l'action... ammesso che sia alto

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

La mia Stagg elettroacustica aveva un'action altissima ma proprio altissimissima... avevo paura che abbassandola il volume di uscita ne avrebbe risentito (il suono era molto forte e pieno), invece non è stato così; per il lavoro ho speso 30 euri... secondo me vale la pena fare un giro in liuteria, non credo te ne pentiresti.

Mauro80

Messaggiodi jack_violin

se effettivamente te la rassettano per 30 euro, portala sereno... se chiedono di più non vale la candela!

Buone suonate,
Aldo

jack_violin

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra