fan club provoloni

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

fan club provoloni

Messaggiodi cash

quanti di noi hanno provato a rimorkiare con la chitarra?

io si

cash

Re: fun club provoloni

Messaggiodi valerio_vanni

Mai provato.

Penso che il risultato sarebbe definibile "diaspora" :-OO :-OO :-OO

valerio_vanni

Messaggiodi Kraken

io io io io io io io io io io io io io io! MM°° MM°° MM°° MM°°

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi darionescu

Sì... ma senza vantarmi; soltanto dicendo: dai ti insegno a suonarla :D E adesso lei è la mia ragazza :D Le dedico qualche canzoncina e una l'ho scritta da me :SSS;

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Guit'EmAll

cash ha scritto:quanti di noi hanno provato a rimorkiare con la chitarra?

io si

Se sei tecnicamente molto bravo con la chitarra, preparato sulle canzoni che piacciono a lei (perchè le rievocano stati d'animo piacevoli che lei ha associato ad altre sue personali esperienze), cogli il momento e il luogo giusto creando l'atmosfera idonea per affascinare, puoi far colpo sulla tipa. Ma per far colpo sulla tipa, devi prima dimostrare di essere veramente molto bravo a tutta la mandria di pecoroni che, per invidia, faranno di tutto per ostacolarti e metterti in cattiva luce. Se dimostri di essere all'altezza e incanti TUTTI, ma proprio tutti, allora hai buone probabilità di fare colpo anche su quella che piace a te. In caso contrario, o la butti sul simpatico (ma funziona fino ad un certo punto, perchè a diventare ridicolo ci vuole poco) o fai direttamente una figura di pupù.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi darionescu

e comunque si dice "fan club" perché fan deriva da "fanatic"

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi mauz bitto

correggo :-DD

mauz bitto

Re: fan club provoloni

Messaggiodi cash

Se sei tecnicamente molto bravo con la chitarra, preparato sulle canzoni che piacciono a lei (perchè le rievocano stati d'animo piacevoli che lei ha associato ad altre sue personali esperienze), cogli il momento e il luogo giusto creando l'atmosfera idonea per affascinare, puoi far colpo sulla tipa. Ma per far colpo sulla tipa, devi prima dimostrare di essere veramente molto bravo a tutta la mandria di pecoroni che, per invidia, faranno di tutto per ostacolarti e metterti in cattiva luce. Se dimostri di essere all'altezza e incanti TUTTI, ma proprio tutti, allora hai buone probabilità di fare colpo anche su quella che piace a te. In caso contrario, o la butti sul simpatico (ma funziona fino ad un certo punto, perchè a diventare ridicolo ci vuole poco) o fai direttamente una figura di pupù.

non si poteva dire meglio...

il club trova il suo sensei

cash

Messaggiodi Elphizo

Guit'EmAll ha scritto:Se sei tecnicamente molto bravo con la chitarra, preparato sulle canzoni che piacciono a lei (perchè le rievocano stati d'animo piacevoli che lei ha associato ad altre sue personali esperienze), cogli il momento e il luogo giusto creando l'atmosfera idonea per affascinare, puoi far colpo sulla tipa. Ma per far colpo sulla tipa, devi prima dimostrare di essere veramente molto bravo a tutta la mandria di pecoroni che, per invidia, faranno di tutto per ostacolarti e metterti in cattiva luce. Se dimostri di essere all'altezza e incanti TUTTI, ma proprio tutti, allora hai buone probabilità di fare colpo anche su quella che piace a te. In caso contrario, o la butti sul simpatico (ma funziona fino ad un certo punto, perchè a diventare ridicolo ci vuole poco) o fai direttamente una figura di pupù.

Beh un momento, parliamone. Diciamocelo, molta gente non è capace di distinguere un bravo chitarrista da uno semplicemente discreto. L'importante è come sempre conoscere i propri limiti e non provare a fare più di quello che si sa fare. Io personalmente sento dire a tante ragazze "che figo il chitarrista del tal gruppo, è bravissimo" quando magari fa cose che potrebbe fare benissimo ogni iscritto a questo forum. Poi se una mi chiede: "suonami Stairway to heaven" posso cavarmela dicendo che non l'ho studiata, facendole sentire magari solo la primissima parte(senza contare che trovare una ragazza che conosce Stairway to heaven è abbastanza difficile, purtroppo).
Chiaramente se vuoi far colpo su..che so...Jennifer Batten, devi essere anche più che molto bravo, ma diciamo che sono casi rari :-OO

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Guit'EmAll

Elphizo ha scritto: Beh un momento, parliamone. Diciamocelo, molta gente non è capace di distinguere un bravo chitarrista da uno semplicemente discreto. L'importante è come sempre conoscere i propri limiti e non provare a fare più di quello che si sa fare. Io personalmente sento dire a tante ragazze "che figo il chitarrista del tal gruppo, è bravissimo" quando magari fa cose che potrebbe fare benissimo ogni iscritto a questo forum. Poi se una mi chiede: "suonami Stairway to heaven" posso cavarmela dicendo che non l'ho studiata, facendole sentire magari solo la primissima parte(senza contare che trovare una ragazza che conosce Stairway to heaven è abbastanza difficile, purtroppo).
Chiaramente se vuoi far colpo su..che so...Jennifer Batten, devi essere anche più che molto bravo, ma diciamo che sono casi rari :-OO

Sì, sono d'accordo, parliamone.

Il chitarrista di cui parli piace esteticamente alla tua tipa. Con o senza chitarra. Dammi retta perchè ne so qualcosa.

Se vuoi sul serio fare colpo su una ragazza puntando sulla musica che suoni invece, devi prima ancora sbalordire il gruppo di cui fa parte e che ti sta mettendo alla prova: ti sta testando. Devi ottenere il consenso dei componenti del gruppo. Se riconoscono che tu sei bravo, è molto probabile che anche lei si faccia una buona idea sul tuo conto. Se oltre ad essere tecnicamente bravo, al punto da sorprendere tutti, sfrutti i pezzi che piacciono a lei, lei assocerà a te due concetti: "è bravo"; "mi piace (la musica che suona)". Alla fine le piacerai. Non dico che ti salterà addosso, ma creerà un'associazione mentale tra te e la sensazione di piacere.

E magari in privato ti chiederà di insegnarle a suonare! &;; &;; &;;

Come cosa? Ma la canzoncina che le piaceva tanto, no?? é*

8_)

Guit'EmAll

Messaggiodi Elphizo

Non sono d'accordo sul fatto del gruppo, e parlo per ciò che vedo in giro. Ho sentito ragazze giudicare bravi chitarristi di gruppetti(non famosi) che a me facevano mettere le mani nei capelli: gente che suona lo stesso accordo dall'inizio alla fine della canzone. E comunque anche far bella figura di fronte all'intero gruppo non è tanto difficile nella maggior parte dei casi. Per esempio, ricordo di aver visto una coverband degli AC/DC scandalosa in una fiera qui da queste parti; credimi che degli assoli di Angus non c'era nemmeno l'ombra, e anche gli altri membri del gruppo erano abbastanza scarsi, eppure quest'anno torneranno "a grande richiesta" perchè la maggior parte della gente nemmeno le conosceva le canzoni, e li giudicava bravi. L'ignoranza musicale e strumentale di cui parlavo prima non era chiaramente riferita solo alle ragazze, ma a tutti, quindi ti assicuro che, almeno nell'ambiente in cui vivo io, non ci vole un mostro per fare bella figura, sia di fronte ad una ragazza che di fronte al suo gruppo.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Guit'EmAll

Non hai capito quello che volevo dire.

Concordo sul fatto che molte persone non sanno distinguere un chitarrista veramente bravo da uno che se la sa appena cavare.

Ma il discorso è un altro. Guarda ti faccio un test, sarà interessante.

Osserva questa ragazza.

Immagine

L'hai guardata attentamente? A me sembra una ragazza molto carina. Non sarà Miss Universo ma la reputo interessante.

Siamo d'accordo?

Adesso fissa e ascolta con attenzione questo filmato. Riguardalo per tre volte di seguito. Non ti sembra molto più attraente?

http://www.youtube.com/watch?v=589Mvlz6LWE

A me sembra irresistibile. Veramente fantastica. :SSS; :SSS; :SSS;

:-DD

Guit'EmAll

Messaggiodi jirachi94

concordo :-DD

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi cash

ma se vendo l'anima la posso conoscere... :SSS; (la ragazza del video) :SSS; ???

dove devo firmare????

cmq se incontrassi 1 piskella k mi kiede starway to heaven...:mi metterei la kitarra al collo...farei tt la strada fino casa mia me la imparo più fomentato k mai e gliela suono.....
cmq....x restare in tema...quali canzoni usate x fare i provoloni? :SSS

io:
-quanto tempo e ancora (b.antonacci)
poi altre...ma con questa mi ci trovo benino...

cash

Messaggiodi jirachi94

La canzone del Sole funziona sempre ma anche qualche nenia di Tiziano Ferro :-(( per quelle della mia età

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera