PEDALIERA ZOOM G2

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

PEDALIERA ZOOM G2

Messaggiodi vascoliga

ciao a tt...io volevo acquistare questa pedaliera zoom g2 http://www.yourmusiconline.it/scheda.as ... 0302496001
xo volevo sapere delle cose...
1: mettiamo caso k sto suonado live...posso con questa pedaliera passare da un effetto all'altro (es da1 distorsore a un chorus o altro) solo premendo 1 bottone?? cioe posso passare all'effetto precedente o successivo??xk vedendo le altre hanno solo delle manopole che devi girare e quindi nn e molto comodo se si suona live...
2: se sapete + 0 - quanti effetti ci sono...xk dice 54 effetti programmabili..quindi vuol dire come se fossero 54 pedali singoli vero?!?!?

ragazzi skusate la mia ingoranza...e spero k mi aiutate!!!
ps. se potete lasciatemi 1 vostro parere personale se prenderla o no o altri cosignli su altre multtieffetto...diciamo k nn ho bisogno di grandi multieffetto ma mi accontento di 1 con qualita prezzo molto buona...

ciaoooooooooooooo

vascoliga

Re: PEDALIERA ZOOM G2

Messaggiodi dodox

RiKordo Ke di questo argomento se n'è già ampiamente parlato, ti invito Kuindi ad usare la funzione cerKa per soddisfare le tue riKieste.

Ciao

Dimenticavo, cerchiamo di scrivere in italiano e lasciamo perdere astruse abbreviazioni degne del T9 e soprattutto quelle odiose K

Riciao 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi vascoliga

KARO AMIKO GENIO HO CERKATO CON LA FUNZIONE CERKA MA NON HO TROVATO NLLA RIGUARDO KUESTO ARGOMENTO CIOE RIGUARDO LA PEDALIERA ZOOM G2...KIUNDI SE SARESTI TANTO GENTILE DI DARMI IL LINK DV DICI KE SE NE PARLA MI FARESTI UN GRANDE FAVORE..CIAO E GRAZIE!!

vascoliga

Messaggiodi Kraken

caro amico genio: chi cerca trova, se tu non cerchi non trovi.
della zoom g2 ne ho parlato anche io quindi ti dico che qualcosa la trovi sicuro Kuindi ti invito a non usare il maiuscolo perchè equivale a GRIDAREEEEE

in ongi caso rispondendo alle tue domande
1 premi un tasto (anche col piede) e cambi effetto
2 non ricordo il numero di effetti che ci sono ma ce ne sono davvero tanti, dalle simulazioni di amplificatori, al pedale wha wha, al distorsore....
è una multieffetto va!

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi vascoliga

grazie ragazzi molto gentili cm sempre!

vascoliga

Messaggiodi wladdo75

vascoliga ha scritto:KARO AMIKO GENIO HO CERKATO CON LA FUNZIONE CERKA MA NON HO TROVATO NLLA RIGUARDO KUESTO ARGOMENTO CIOE RIGUARDO LA PEDALIERA ZOOM G2...KIUNDI SE SARESTI TANTO GENTILE DI DARMI IL LINK DV DICI KE SE NE PARLA MI FARESTI UN GRANDE FAVORE..CIAO E GRAZIE!!

Il buon caro AMICO Dodox è stato molto più che gentile nel farti notare un paio di cose importanti, controllare l'esistenza
di un argomento (cosa che hai fatto ma forse non tanto bene /&% ), e l'inutile uso delle abbreviazioni telefoniche
da SMS, ivi comprese le K che sono la peggior storpiatura della nostra lingua.
Fossi in te ringrazierei senza fare tanto il sarcastico --->>" KARO AMIKO GENIO " anche perchè di errori ne hai fatti
anche di peggiori --->> " SE SARESTI TANTO GENTILE ", meglio
scrivere --->> "SE FOSSI TANTO GENTILE ".
Ultima cosa, non scrivere in stampatello MAIUSCOLO, perchè significa che stai gridando e qui nessuno grida perchè
è da maleducati, e tu non lo sei vero?? "£!

Per sapere quanti sono gli effetti in quella pedaliera, basta andare su GOOGLE e digitare il nome della pedaliera,
ovviamente con tutta la rumenta che c'è in rete, trovi anche qualche sito che te la descrive annoverando anche il numero di effetti
standard presenti e gli slot disponibili per gli effetti PERSONALIZZATI.

PS: Ragazzi usate il cappellino in questo periodo, perchè con i primi SOLE di stagione, il caldo vi da alla testa,
ed ultimamente molti CIOFANI utenti sono un pò troppo ACIDELLI... :-DD :-DD

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mauro80

Digitando "zoom g2", con la funzione CERCA mi si sono aperte 10 pagine di topic...

Volendo fare l'avvocato del diavolo, in effetti nessuno parla a fondo della pedaliera in oggetto... ci sono opinioni tipo "la consiglio, la sconsiglio". Quindi mi sa che le domande sono legittime.

Detto questo, tre raccomandazioni per Vascoliga che, speriamo, leggano tutti gli utenti.

1) Prima di aprire nuovi topic, è sempre bene usare la funzione CERCA... se tu vai in biblioteca per cercare un libro, mica il bibliotecario lo cerca al posto tuo... lui te lo tira solo giù dallo scaffale;
2) E' buona norma non usare k ed abbreviazioni varie quando si discute in un forum: altrimenti quelli fino a 19 anni e 364 giorni leggono il tuo post e capiscono ciò che chiedi, quelli più vecchi no (o peggio, si stufano di leggere il tuo -per loro "vecchi"- incomprensibile linguaggio), ed avrai di conseguenza meno possibilità di ottenere risposte pertinenti.
3) disattiva il caps lock (la maiuscole), se no stai a gridare tutto il tempo e a me viene il mal di testa.

Non conosco la pedaliera, i multieffetto non mi piacciono (ma nemmeno i pedalini, non amo gli effetti in generale)... però ho voglia di un gelato :-OO

Mauro80

Messaggiodi vascoliga

PS: Ragazzi usate il cappellino in questo periodo, perchè con i primi SOLE di stagione, il caldo vi da alla testa,
ed ultimamente molti CIOFANI utenti sono un pò troppo ACIDELLI...
:-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD $_° $_° $_° $_° $_°

vascoliga

Messaggiodi mamo989

vascoliga ha scritto:KARO AMIKO GENIO HO CERKATO CON LA FUNZIONE CERKA MA NON HO TROVATO NLLA RIGUARDO KUESTO ARGOMENTO CIOE RIGUARDO LA PEDALIERA ZOOM G2...KIUNDI SE SARESTI TANTO GENTILE DI DARMI IL LINK DV DICI KE SE NE PARLA MI FARESTI UN GRANDE FAVORE..CIAO E GRAZIE!!

Che senso dell'umorismo... 8_)

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi dodox

vascoliga ha scritto:ciao a tt...io volevo acquistare questa pedaliera zoom g2 http://www.yourmusiconline.it/scheda.as ... 0302496001
xo volevo sapere delle cose...
1: mettiamo caso k sto suonado live...posso con questa pedaliera passare da un effetto all'altro (es da1 distorsore a un chorus o altro) solo premendo 1 bottone?? cioe posso passare all'effetto precedente o successivo??xk vedendo le altre hanno solo delle manopole che devi girare e quindi nn e molto comodo se si suona live...
2: se sapete + 0 - quanti effetti ci sono...xk dice 54 effetti programmabili..quindi vuol dire come se fossero 54 pedali singoli vero?!?!?

ragazzi skusate la mia ingoranza...e spero k mi aiutate!!!
ps. se potete lasciatemi 1 vostro parere personale se prenderla o no o altri cosignli su altre multtieffetto...diciamo k nn ho bisogno di grandi multieffetto ma mi accontento di 1 con qualita prezzo molto buona...

ciaoooooooooooooo

....... allora, rispondiamo.
Lo Zoom G2
Immagine
è un multieffetto che una volta collegato alla chitarra e all'ampli campiona il segnale in ingresso e, una volta processato, lo invia all'ampli per rendere intellegibile il frutto dell'effetto applicato.
Nel G2 sono anche implementati, oltre ad un amplificatore a 6 bande, dei pattern ritmici preconfezionati, ma anche creabili ex novo dall'utente utilissimi come accompagnamento.
Il G2 è equipaggiato di interfaccia USB che permette il collegamento al PC (è supportato anche il Mac). Sfruttando la connessione USB è anche possibile usare il computer al posto dell'amplificatore, basta solo caricare dei driver a bassa latenza ASIO per evitare di avere un insostenibile quanto fastidioso ritardo tra la "pennata" e la relativa emissione del suono dagli altoparlanti del PC.
Di seguito l'elenco alcune caratteristiche (copiate ed incollate), da prestare attenzione a quanto ho messo in neretto perché è noto che uno arriva a casa scarta e scopre che, ad esempio, manca l'alimentatore :-OO

54 effetti programmabili
9 moduli di effetti
80 patch totali
9 effetti simultanei
frequenza di campionamento 96 kHz
Zoom Noise Reduction
16 simulazioni di amplificatori e stomp-box
accordatore cromatico incorporato
batteria elettronica incorporata con 40 variazioni ritmiche
chassis in metallo
footswitch FS-01 opzionale
alimentazione con batterie 9V (non comprese) o AD-0006 (opzionale)

Naturalmente per passare da un effetto all'altro e richiesta semplicemente la pressione di un "tasto" e per la gioia dei più piccini :-DD nella confezione c'è Incluso il software Cubase LE, il tutto viene venduto nuovo a circa 80/90 euro ma sull'usato si trova anche sui 40/50 euro.

Oltre allo ZOOM G2 c'è il modello appena superiore, lo ZOOM G2.1u
Immagine
che mantiene le stesse caratteristiche del fratello minore ma aggiunge il pedale d'espressione utile per modulare i vari effetti, in questo caso il prezzo sale per il nuovo a 130/140 euro e a 80 euro circa per l'usato.

Qui il link alla pagina del produttore e Qui quello al manuale in Italiano in pdf del G2.

Al momento scopro che hanno cambiato lo chassis (non so se si scrive così) ma credo siano rimaste invariate le caratteristiche.

Sperando di essere stato quantomeno esaustivo ti saluto.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Torna a Consigli recensioni effetti accessori