Ciao a tutti ...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti ...

Messaggiodi LisaM

Mi chiamo Lisa, vi spiego un po' perchè sono qui:
in terza media ci hanno fatto comprare la chitarra per le lezioni di musica ... e alla fine non l'abbiamo mai usata ... avrei voluto venderla ma ... bè ... è la MAI chitarra anche se se ne sta in un angolo nella sua custodia nera un po' troppo grande per lei ... e poi non so dirvi da quanto tempo vorrei imparare a suonarla :SSS !! Un paio di anni fa ho provato a frequentare un corso ma poi ho mollato :-( principalmente perchè non eravamo tutti allo stesso livello (che il mio è pari a zero) e chi insegnava andava "un po' di fretta" ... l'altro giorno l'ho guardata di nuovo e ... poverina ... era piena di polvere ... l'ho pulita e l'ho ripresa fuori dalla sua custodia ... non ha niente di particolare ma a me piace!!!
Qualcuno, una volta, mi ha detto di aver imparato su internet a suonare, così ieri ho iniziato a cercare e sono finita qui da voi ... mi sono stampata tutta la teoria e ieri sera me la sono "studiata" anche se alcune cose non mi sono molto chiare ... ma stavolta non mollo :-B ... eh no!!!
Quindi vi riempirò domande ... nella speranza di non stressarvi e di riuscire (FINALMENTE) nel mio intento ....
:SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS

"Mi piace la gente vivace, mi piace la gente sincera
ma anche quella che mente
penso che praticamente sia bella la gente
insana di mente ..."
LisaM

Re: Ciao a tutti ...

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Lisa, benvenuta..... ;)

Se hai dei dubbi, chiedi, che li risolviamo insieme...... 8_)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi cristiano

Benvenuta Lisa...ankio iniziai proprio xkè impietosito nel vedere la kitarra d mio padre lasciata in un angolo a prendere kg e kg d polvere 8_) :-DD ....

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi LisaM

Una domandina veloce ....
non ho ben capito la sezione "Chitarra ritmica: tempi musicali" ... parla della BATTUTA ma non ho capito un fico secco ... e di conseguenza non riesco a passare oltre ... ho cercato anche sul forum ma sta cosa non mi entra ....

insana di mente ..."
LisaM

Messaggiodi Guit'EmAll

LisaM ha scritto:Una domandina veloce ....
non ho ben capito la sezione "Chitarra ritmica: tempi musicali" ... parla della BATTUTA ma non ho capito un fico secco ... e di conseguenza non riesco a passare oltre ... ho cercato anche sul forum ma sta cosa non mi entra ....

Ti rispondo qui -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... &start=120 ;)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Ciao Lisa, non mollare!! Dai che questa volta ce la fai!!! 8_)

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Grande Lisa, benvenuta!!! 8_)
Questa volta sei molto più decisa e lo si evince da quello che hai
scritto nella tua BELLA presentazione!

Buon divertimento sulla nostra spiaggia ...
FF::

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi LisaM

Sapete ... è un po' dura ....
Quel po' di musica che ho fatto l'ho studiata alle medie .... e sinceramente non ricordo più un fico rinsecchito ....

Inoltre, come avevo detto a Guit'EmAll, nel corso che avevo frequentato ci hanno insegnato la TAB al contrario: dall'altro Mi-La-Re-Sol-Si-Mi c. ... e anche il Prontuario degli Accordi per chitarra che ho è al contrario!!!

Poi un'altra cosa .... ACCORDARE ... chi ci insegnava aveva detto che il LA potevamo prenderlo dal TU-TU-Tu del telefono ... ???????????? S>>& sarebbe a dire???

insana di mente ..."
LisaM

Messaggiodi wladdo75

LisaM ha scritto:Poi un'altra cosa .... ACCORDARE ... chi ci insegnava aveva detto che il LA potevamo prenderlo dal TU-TU-Tu del telefono ... ???????????? S>>& sarebbe a dire???

Alzi la cornetta del telefono e prima ancora di comporre un numero, dovresti sentire
il caratteristico TU TUUU....TU TUUUU....ecco quello è esattamente un LA. Comunque erano rimedi antichi,
oggi un accordatore lo trovi anche a 10-15 euro!!! :HH :-DD

Ciaooooooooooo 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi LisaM

Ehhhhhh ..... lo so che esiste l'accordatore ..... ma vorrei un po' arrangiarmi .... almeno per cercare di abituare il mio orecchio ....

Ma tanto lo so che finisce che me lo compro ....

insana di mente ..."
LisaM

Messaggiodi dodox

Benvenuta Lisa &^^% e che presentazione degna di nota ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guit'EmAll

Lisa, oltre all'accordatore, comprati il metronomo.

Ci sono accordatori fantastici, tipo questo che ho io e che nuovo costa 26,00 euro (io l'ho pagato, nuovo, 22,00 euro), che fa sia da accordatore che da metronomo e che ha integrate molte interessanti funzioni:

MU40 Ibanez

http://www.strumentimusicali.net/produc ... onomo.html

;)

Guit'EmAll

Messaggiodi Japistazio

LisaM ha scritto:Qualcuno, una volta, mi ha detto di aver imparato su internet a suonare, così ieri ho iniziato a cercare e sono finita qui da voi ... mi sono stampata tutta la teoria e ieri sera me la sono "studiata" anche se alcune cose non mi sono molto chiare ... ma stavolta non mollo :-B ... eh no!!!

Ciao Lisa! Gran bella presentazione davvero 8_)

Ti da' il benvenuto uno che la chitarra l'ha imparata ( che parolona! XD ) proprio qui, su CdS! Perciò ci puoi riuscire tranquillamente anche tu, sicuro ;)

Japistazio

Messaggiodi GOBLIN

ciao lisa! ;)

GOBLIN

Messaggiodi K4m1c14

Benvenuta...

Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!
K4m1c14

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera