Hai una chitarra acustica Ibanez? che modello? opinioni

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi dodox

Volevo solo farti notare, a sostegno di quanto da me postato un paio di pagine fa, che la chitarra che suona egregiamente la signorina (il tuo post l'ho preso da Canzone che state ascoltando) altro non è una Ibanez AEG10 precisaidenticaallamia

così puoi farti realmente un'idea di come suona questa piccolina......... la chitarra intendo

Ciao ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guit'EmAll

Ah! Ah! Ah! Hai ragione, Dodox!! Lì per lì non me n'ero proprio accorto, ero colpito dalla bellezza e dalla bravura della fanciulla!
Dodox, mi interessa molto capire una cosa. Quel modello di chitarra è elettrificato. Ho ascoltato e riascoltato quel video diverse volte e non ho chiaro se quella chitarra ha quel bellissimo suono da acustica oppure se è stata attaccata ad un amplificatore da chitarra elettro-acustica settato a basso volume.

Tu che ce l'hai, che mi rispondi? Quel suono dipende solo dal microfono con cui canta (è scollegata dall'ampli), oppure, oltre al microfono, c'è dietro anche un amplificatore che si sente appena?

Guit'EmAll

Re: Hai una chitarra acustica Ibanez?

Messaggiodi dodox

il suono è quello, da acustica.... anche perché io non l'ho ancora attaccata all'ampli e non saprei ancora dirti come sia il suono amplificato.......... non ne ho ancora avuta la necessità :-OO

Ciao

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guit'EmAll

Ma sei sicurissimo?? Caspita, allora è davvero spettacolare!
E' uno dei timbri di chitarra acustica più belli che abbia mai ascoltato in vita mia...

Guit'EmAll

Messaggiodi Alehn

Ragazzi, davvero... grazie, non so che dirvi: sono contentissimo di esservi piaciuto 8_)

Piuttosto riflettevo sul fatto che il suono delle acustiche Ibanez è davvero pregevole. Tra l' altro la chitarra è comodissima: viene venduta con una action davvero comfortevole.

Quanto alla AW70 elettrificata, mi pare che un negozio dalle mie parti la vendeva a circa 350 euro. Non sono sicurissimo, ma mi rimase in mente che quando volevo acquistarla non elettrificata a 100 euro in meno, il negoziante mi disse: "E ti perdi per così poco? Pochi euro in più e te la do elettrificata".

Ma io volevo, mò ci vuole, una chitarra da spiaggia, da portare in vacanza.

La mia passione per la seduzione
Alehn

Messaggiodi roberto87

Acquistata la Ibanex AW70 a 250€, me la devono spedire a Cosenza.

Il mio amico ha detto che ha fatto sostituire le corde con quelle (d'orate) mi ha detto che codeste corde costavano 20€, l'unica inconvenienza e che sono delicate..

Qualcuno sa dirmi che tipo di corde possono essere? lo so non ho dato tante info...

Ho trovato solo queste:

http://amzn.to/2hzs3TP

Hanno la sua eleganza però!
Ultima modifica di roberto87 su , modificato 1 volte in totale.

roberto87

Messaggiodi Guit'EmAll

Non ne ho idea. Se sono "delicate", forse sono particolarmente sottili.

Se vuoi delle buone corde per quel tipo di chitarra, forse dovresti provare le "EXP Coated 80/20 Bronze D'Addario":

http://amzn.to/2hzDLxx

perchè credo che l'AW400ECE Ibanez esca sul mercato con questo tipo di corde.

Ci sono diversi tipi di mute di questo tipo, variano in base al diametro delle corde (e quindi in base alla forza-peso che riescono a sostenere prima di rompersi)

Comunque, per domande specifiche sulle corde, ci sono diversi topic già aperti.

Guit'EmAll

Messaggiodi andrechallant

prova anche le Elixir nanoweb http://amzn.to/2hEFp68

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant

Messaggiodi darionescu

Io ho Ibanez F310CW... Carico un video in cui ti faccio sentire il suono (corde Daddario)... Accidenti mi sa che è da collezionisti!!! ASDD Vabeh serve lo stesso il video? In effetti è un po' vecchiotta :D

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Guit'EmAll

Si, mettilo!

Fai sentire il suono sia utilizzando il plettro che pizzicando le corde con le dita.

Guit'EmAll

Messaggiodi darionescu

ok appena riesco faccio il video

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi dodox

Bravo, bravissimo Darinescu.
Una domanda a Guit, spero di non andare OT, ma tu che strumentazione hai, ed in particolare, hai qualche chitarra Ibanez.
Scusa la mia curiosità.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

Grande Dario, bel video "didattico"... ci hai messo pure la bonus track... troppo fuori!

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

AAAAHHHHHH!!!!!! L'HAI FATTO!!!!!!

GRANDISSIMO DARIO!!!

Giuro che mi ha fatto tanto, tanto, tanto piacere sentirti! Finalmente il primo che abbia fatto un video preciso-preciso come avevo chiesto! Sapevo che eri pieno di impegni per via degli esami, ma l'hai fatto ugualmente! ;)

Vi spiego. Ci tenevo a sentire nel dettaglio la chitarra di Dario perchè in passato l'avevo già notata. Ha un timbro veramente affascinante, degno di una "Signora Chitarra".

P.S.: non sapevo che sapessi suonare "Greensleeves"!

Per Dodox: ti rispondo via mp.

Guit'EmAll

Messaggiodi dodox

Ok grazie ;)

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche