SoundOfDreams ha scritto:Mi riferivo alla maggior parte dei partecipanti.. MTV promuove sempre artisti che sono sulla cresta dell'onda fregandosene di altri che hanno a che fare con la VERA musica,per questo la chiamo MERDTV.. perchè i suoi programmi trasmettono 24 ore su 24 shakira,finley e justin timberlake.. ma quante volte trasmettono bob dylan?quante volte trasmettono pink floyd??? LA PIU IMPORTANTE TRASMISSIONE SULLA MUSICA CHE HA IL COMPITO DI EDUCARE I GIOVANI non fa altro che trasmettere musica hip hop e peggio!!
L' MTV day non è stato altro che una dimostrazione...
scusate il commento acido e negativo.. ma dovevo dire la mia!
YUUUUHUUU
non posso mancare quando c'è da accusare mtv e co.
allora...bisogna dire che finchè far soldi sarà piu importante di produrre con passione questo si verificherà sempre....
si mtv è la piu importante trasmissione musicale credo in tutto il mondo, ma....non ha il compito di EDUCARE I GIOVANI mtv è un "industria" che ovviamente ha il compito di pensare ai suoi interessi...ed è giusto che lo faccia....però c'è da dire che essendo un potente mass media, se trasmettesse un altro genere di musica invece di quello che passa di solito molti ragazzi ascolterebbero altro.....
però non è solo mtv ad essere cosi, è proprio l'italia che ha una visione sbagliata della "musica", almeno dal mio punto di vista :x ,
credo che sia soprattutto colpa dei mass-media che non fanno altro che trasmettere cosce e ... siliconate( :!: ), programmi politically correct, e reality dementi.... questo contribuisce a creare un livello culturale bassissimo ,se si pensa che, il riff di Whola Lotta Love è la sigla di top of the pops... (da nn credere), ma nessuno sa che cos'è, e si pensa sia stato creato ad hoc!! in italia si fanno piu soldi con una compilation di musica dance che con un cd rock o metal o blues o altro....le motivazioni mi sembrano ovvie produrre e pubblicizzare qualcosa che ha un costo di produzione basso porta piu guadagno...non a caso tanti gruppi metal italiani producono i loro dischi con case discografiche straniere....perchè in altri paesi hanno una diversa concezione della musica almeno credo e la gente non va a comprare l'ultimo hit mania dance ma qualche bel cd violento:x comunque (ora finisco, prometto:D) io non me ne faccio tanto un problema...che gusto ci sarebbe piacessero a tutti le stesse cose....non è che mi interessa che pensa il tipo che va in discoteca o che pensano le ragazzine che muoiono per i blue e co. l'unica cosa che mi dispiace è che non è lo stesso per " l'altra parte" cioè molto spesso vedo che sti tipacci giudicano i ragazzi piu alternativi...che non seguono la moda ecc...quante volte passeggio per il lungomare e mi sento ridere dietro solo perchè non ho l'ultimo modello di nike oppure qualcuno trova ridicolo che a qualcuno piacciano ancora i capelli lunghi:X eppure io non ho mai giudicato nessuno per i suoi gusti musicali o di altro-.- vabè questo l'italia ho fatto anche la solita predica senza accorgermene nemmeno-.- ok la smetto qui sciaau