salve

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

salve

Messaggiodi Vezza93

ciao a tutti sono nuovo,suono la chitarra classica da un anno e più oramai.in questo anno ho imparato alcuni giri armonici,ho fatto alcuni esercizi per aumentare la velocità delle mie mani,e ho preso la mano con il barrè. però ora che sono arrivato a questo traguardo per me molto importante non so cosa altro fare per imparare a suonare la chitarra al meglio.
A giusto di teoria so veramente poco...Ma molto poco,sono molto graditi dei consigli.
Ciao Vezza :SSS FF::

Vezza93

Re: salve

Messaggiodi dodox

Benvenuto anche a te &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

Ciao Vezza, benvenuto &^^%

Già che ci siamo, ti faccio una domanda:
Vezza93 ha scritto: [...] ho preso la mano con il barrè [...]

Anche io sarei intenzionato a prendere questo tipo di mano, tu dove l'hai comprata? Quanto l'hai pagata? So che esistono anche mani con il mini-barrè, ma mi hanno detto che a lungo andare queste sono poco indicate perchè non si possono fare tutti gli accordi...

$_°

Benissimo, dopo essermi fatto conoscere anche da te per la mia proverbiale serietà e pacatezza, le domande di rito: ti piacciono le lasagne? E la birra? E un certo Stevie Ray Vaughan? :-DD

Mauro80

Messaggiodi cristiano

Ciao Vezza benvenuto 8_) ....

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi Vezza93

eheh mauro bella quella,cmq anche se un semplice quindicenne conosco il grande Steve Ray Vaughan...Tu hai per caso un suo video live intitolato Live At Mocambo???Cmq si le lasagne si la birra non ne bevo tanta... :-(

Vezza93

Messaggiodi Mauro80

Allora direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda per lasagne, birra e Stevie Ray... Live at the El Mocambo compreso 8_)

Mauro80

Messaggiodi Vezza93

grande mauro.Ho bisogno di una informazione,dove posso trovare la teoria per la chitarra su questo forum???grazie :HH

Vezza93

Messaggiodi Mauro80

Vezza93 ha scritto:grande mauro.Ho bisogno di una informazione,dove posso trovare la teoria per la chitarra su questo forum???grazie :HH

Sezione "pillole e suggerimenti tecnici" -----> viewforum.php?f=6

8_)

Mauro80

Messaggiodi Vezza93

grazie grazientino. cmq mauro tu che generi di musica ascolti???

Vezza93

Messaggiodi Mauro80

Figurati... mah guarda, un po' di tutto. Però i miei generi preferiti sono blues e hard rock... i miei miti Stevie e gli AC/DC... :--S

Poi di Italiani mi piacciono molto Ligabue, Negrita, Elisa, Irene Grandi... ma visto che è il tuo topic parlaci anche di quelli che sono i tuoi gusti... che noi siamo tutti dei curiosoni :-OO

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Vezza93, benvenuto..... &^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Vezza93

bhè io sono un ex ascoltatore affiatato di metal,di tutti i generi,poi ho cominciato anche io con il blues e il rock.posso dire che ascolto folk,blues,rock,hard rock e metal e punk con tutti i loro rispettivi generi.Ma i miei miti sono gli Ac/Dc e anche se nn sono tanto famosi i Gem Boy...Poi ogni tanto le canzoni un certo Robert Johnson ci scappano

Vezza93

Messaggiodi mauz bitto

benvenuto vezza! :-DD

mauz bitto

Messaggiodi Mauro80

Ottimissimi gusti direi... :--S

Vabbè io i Gem Boy non li posso soffrire più di tanto, ma devo dire che dal vivo sono bravi :-DD

Mauro80

Messaggiodi Vezza93

ehi mauro hai msn???

Vezza93

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera