Eccoloooooo

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Eccoloooooo

Messaggiodi gionte

Ciao a tutti

sono lorenzo. ho 18 anni quasi 19
abito a Roma e ho appena acquistato una chitarra classica (cordera) per cominciare a suonicchiare qualcosa.

sono proprio alle prime armi quindi ogni domanda che porterà il mio nome per voi sarà una baggianata. ma penso sia normale così quindi....

I miei preferiti sono i red hot chili peppers.
bella rega

A chi non beve il vino........che Dio neghi anche l'acqua !!!!
gionte

Re: Eccoloooooo

Messaggiodi Mauro80

Ma ciaoooooo Lorenzo 8_)

Nessuna domanda è mai una baggianata... ma mi raccomando prima di farle controlla se non ci siano già le risposte che desideri, usando la funzione CERCA ;)

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Lorenzo, benvenuto..... &^^%

Non preoccuparti: se ci sono cose che non capisci o che non ti riescono, chiedi pure. ;)

8_)

Guit'EmAll

Messaggiodi mauz bitto

benvenuto tra noi lorenzo :-DD

mauz bitto

Messaggiodi gionte

Grazie a tutti per il benvenuto.

prima domandina fresca fresca.
Ho visto il videocorso su youtube di massimo varini....e ora leggendo qua e la nel forum ho notato di gente che dice di essersi stampata su carta tutta la parte teorica presente qui sul sito.

la domanda è questa. la teoria va ripescata tra ogni topic con un lavoretto di taglia e cuci o ci sono sezioni del forum ancora ignote per me che contengono tutto questo ????
la guida di guitemall va bene per cominciare a capirci qualcosa '???

ciao belli

gionte

Messaggiodi Guit'EmAll

gionte ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto.

prima domandina fresca fresca.
Ho visto il videocorso su youtube di massimo varini....e ora leggendo qua e la nel forum ho notato di gente che dice di essersi stampata su carta tutta la parte teorica presente qui sul sito.

la domanda è questa. la teoria va ripescata tra ogni topic con un lavoretto di taglia e cuci o ci sono sezioni del forum ancora ignote per me che contengono tutto questo ????
la guida di guitemall va bene per cominciare a capirci qualcosa '???

ciao belli

Ti spiego Gionte. Molti utenti, prima di te, mi chiesero di continuo di scrivere dei topic che trattassero dei principali aspetti della tecnica chitarristica da un punto di vista pratico.

Insomma: come imparare a suonare la chitarra, limitando al minimo la teoria.

Quando scrivevo i topic di questo "topic-raccoglitore" -----> - "LEZIONI DI CHITARRA" by Guit'EmAll -

scrivevo ricordandomi tutte le difficoltà che, molto prima di te, avevo avuto quando avevo iniziato a suonare la chitarra.

Ci sono spiegazioni di informazioni che ho acquisito in diversi anni, prima di tutto con la mia esperienza pratica e poi studiando su moltissimi libri scritti da tantissimi Autori, e infine grazie alle domande che di volta in volta mi facevano moltissimi utenti.

Sebbene abbia cercato di semplificare il più possibile molti concetti fondamentali (cercando al tempo stesso di essere il più possibile preciso nelle spiegazioni), il materiale spiegato in ogni topic è molto vasto.

Il motivo è semplice. Ogni topic affronta un argomento specifico. Siccome il livello degli utenti di questo Forum è molto variegato, ho dovuto fare in modo che la spiegazione potesse soddisfare sia un utente che partisse completamente da zero con la chitarra, sia un utente che avesse già raggiunto una discreta conoscenza della tecnica chitarristica.

Ti invito perciò a leggere con attenzione ogni topic, studiando solo UN PEZZETTINO al giorno (altrimenti ti demoralizzi e ti passa la voglia). Subito dopo che hai letto e capito una cosa, SPERIMENTALA SUBITO CON LA CHITARRA per verificare quanto appena letto.

Inizia partendo dal topic che spiega come vanno interpretati i simboli scritti sulla tab:

Come leggere una Tab + tecniche di Chitarra Solista

Ricordati che ogni topic che ho scritto posso modificarlo in ogni momento cercando di renderlo via via il più chiaro, semplice e preciso possibile.

Se hai dubbi, chiedi. 8_)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi slash92

grandi i rhcp, benvenuto 8_)

slash92

Messaggiodi stadius1960

Benvenuto Lorenzo! 8_)

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi gionte

grazie guit'emAll.....si quello era il mio intento.

io quest'estate come ogni anno parto e insieme ai bagagli volevo portare la chitarra. me ne vado un mese al mare e uno in montagna e bene ho male li di tempo libero per esercitarmi ne ho moltissimo.
quindi avevo pensato di portarmi un po di dispense anche con semplici esercizietti (nn miro al grande adesso) in modo da tornare a settembre che sappia fare qualche accordo o qualcosa di più.

Ho cominciato a leggere un paio di righe e devo dire che mi sembra fatto veramente molto bene. so di non essere ne il primo ne l'ultimo a dirtelo ma complimenti davvero. se riuscirò a cavarci qualcosa dal buco sappi che lo devo anche a te. :)

ora aspetto la chitarra per cominciare a metterci le mani su nel vero senso della parola.

un saluto
Lorenzo

gionte

Messaggiodi Guit'EmAll

Grazie Lorenzo, vedrai che se leggi TUTTE LE PAGINE di ognuno di quei topic studiando UN PEZZETTINO OGNI GIORNO, ti accorgerai da solo dei tuoi progressi, fidati. Ti formerai, mano a mano, una visione ampia e molto chiara della tecnica chitarristica (imparerai a suonare sia con il plettro che senza plettro).

Subito dopo avere letto e capito un concetto, SPERIMENTALO SUBITO CON LA CHITARRA.

Ricorda che chi l'ha scritto HA PASSATO LE TUE STESSE DIFFICOLTA'.

;)

Guit'EmAll

Messaggiodi -vania-

Benvenuto!!! 8_)

-vania-

Messaggiodi cristiano

Benvenuto Lorenzo...buona permanenza 8_) :-DD

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi dodox

Benvenuto &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi El Traitor 04

Benvenuto in spiaggia 8_)

El Traitor 04

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera