In discoteca, in spiaggia....

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: In discoteca, in spiaggia....

Messaggiodi dodox

stupidocane ha scritto:Vero, ma non possiamo dare la colpa al governo ladro se piove... poco prima che cominciassi io ad andare in disco il problema era l'eroina, e quella ha fatto una strage. --- cut ---

Allora se ben ricordi, parlo degli anni '70 inizi '80 i drogati li vedevi, chi non ricorda, perlomeno i più grandi, stole di eroinomani intorno ad un monumento piuttosto che su una panchina, oppure intenti a chiedere le cento lire con lo sguardo perso nel vuoto.... adesso è tutto più pulito! il drogato non lo vedi più, le siringhe per strada le incontri ancora ma una volta, non potevi letteralmente camminare!!!
Drogarsi oggi è divenuto più asettico anzi è talvolta considerata una cosa "giusta" una volta in un locale il drogato veniva "buttato fuori" adesso è un disinibito e disinvolto consumatore a tutti gli effetti.
Comunque... ciò che volevo esprimere con il mio intervento era relativo al rapporto genitori e figli che si è andato via via perdendo semplicemente perché non c'è più il tempo per stare insieme "grazie" a quanto ho già espresso nel precedente intervento, anzi, il tempo è divenuto prerogativa di pochi, di quei pochi che possono ancora permetterselo.....

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Iosonoio

Volete dire che è richiesta d'attenzione? Capisco il punto di vista di stupidocane, non vuol dire "indifferenza" nel senso ignoriamo il problema, ma un non-porre troppo al centro di tutto.
Credete che questo problema sia dovuto a una incapacità ad educare? Forse... Ma non è colpa anche del modello imposto dalla società, dal gruppo, dettato dalla moda del momento, che fa passare in secondo piano le emozioni vere? Non è un nascondersi e dimostrare di avere poca personalità? Definirei questi giovani "smidollati", vi sembra un vocabolo sbagliato? Questa insicurezza, questa smania di mostrarsi agli altri, questo bisogno di trovare artefici chimici per supplire il tutto. Non è un fuggire dalla vita invece di affrontarla?

stupidocane ha scritto:... E' come se stessero cercando di urlare al mondo che esistono ma nessuno li sente... non è il "guardamiguardami" dell'ossessivo compulsivo... è qualcosa di più subdolo e profondo...

Questo non mi provoca compassione, ma tristezza infinita.

Spero invece che dodox di sbagli dicendo che il "rapporto genitori e figli che si è andato via via perdendo semplicemente perché non c'è più il tempo per stare insieme", perchè allora significa che si sta perdendo veramente il valore della famiglia. Voglio credere che non sia così....

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi stupidocane

Iosonoio ha scritto:........ Definirei questi giovani "smidollati", vi sembra un vocabolo sbagliato? ....

..........Questo non mi provoca compassione, ma tristezza infinita.......

dare dello smidollato ad una persona per poi sentirsi triste perchè non si capisce come una persona possa buttare la propria vita nel cesso non la aiuta...

per tornare On Topic bisognerebbe sollevare anche la questione che oggi i media danno molto più risalto a notizie come queste che non negli anni 70/80... allora morivano a grappoli per la droga ma non se li filava nessuno...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Little John

Secondo me questi discorsi sulla droga e i ragazzi svogliati e menefreghisti derivano dal fatto che la gente parla senza congnizione di causa...i drogati e la droga ci sono da sempre e poi soprattutto non mi venite a dire che è colpa dei genitori se un figlio diventa un drpgato o un ladro e a proposito dei quello che si dice sulla gioventù moderna...be tutte ste cose le dicevano tutti i vostri genitori su di voi quindi è una cosa ciclica che si ripete per generazioni.Questo è quello che penso.

Little John

Messaggiodi Iosonoio

stupidocane ha scritto:dare dello smidollato ad una persona per poi sentirsi triste perchè non si capisce come una persona possa buttare la propria vita nel cesso non la aiuta...

Dò dello "smidollato" per tentare di spiegarne la passività. Non mi sento "compassionevole" perchè sono loro stessi che decidono di buttarsi via così, triste sì, è sempre una vita, anche se buttata nel cesso.

Certo che i drogati esistono anche adesso, certo per i media fa più sensazione la notizia della ragazzina sedicenne che su una spiaggia, ballando e ascoltanto musica, prende una pastiglietta e muore. Il drogato che muore nel parco, o uccide i suoi per avere il denaro per la dose c'è ancora,....ma non è più notizia da prima pagina.

Little John ha scritto:Secondo me questi discorsi sulla droga e i ragazzi svogliati e menefreghisti derivano dal fatto che la gente parla senza congnizione di causa...i drogati e la droga ci sono da sempre e poi soprattutto non mi venite a dire che è colpa dei genitori se un figlio diventa un drpgato o un ladro e a proposito dei quello che si dice sulla gioventù moderna...be tutte ste cose le dicevano tutti i vostri genitori su di voi quindi è una cosa ciclica che si ripete per generazioni.Questo è quello che penso.

Indendi dire che il discorso è senza senso? Che se non sei dentro al problema è inutile star qui a discuterne? Che se non conosci le problematiche del singolo drogato allora meglio non parlarne? Non credo, parlarne non risolverà il tutto, ma tacere sarebbe anche peggio, perchè allora significherebbe "disinteresse". Colpa dei genitori o meno il problema secondo me è che queste droghe non vengono percepite come "tali". Non è più farsi la dose di eroina ma direttamente una pastiglietta che uno si piglia come e quando vuole, costa poco, fa sballare e uno crede che non abbia alcuna conseguenza.

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Elphizo

Io non provo ne pena ne compassione per certa gente, non provo proprio nulla onestamente. Credo che al giorno d'oggi, nonostante tutto, anche un ragazzino è ben consapevole delle conseguenze che possono avere le droghe, così come andare forte in macchina e tante altre cose. Se lo fanno comunque sono semplicemente stupidi, non c'è altro modo di definirli. I genitori giocano un ruolo importante in questo, per carità, ma un po' di tarli nel cervello ci vogliono comunque. Certo è che se i vecchi evitassero di sganciare ogni volta un centone a serata per andare in discoteca, soldi per vestirsi come pagliacci con anche le mutande firmate, soldi per parrucchiere ogni due settimane per il "taglio" all'ultima moda, e via dicendo magari certe cose accadrebbero più di rado, ma ovviamente non puoi mandare tuo figlio in giro con abiti non firmati, altrimenti che figura ci fai con gli altri? Si torna sempre li, i primi che vogliono apparire sono gli stessi genitori, quindi come vuoi che vengano su certi ragazzi se non hanno un minimo di cervello per fare ragionamenti propri...

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Giulia90

Boh, mi sembra che si stia generalizzando un po' troppo.
Conosco famiglie che si amano e che vivono in pace con il mondo, altre che stanno bene eppure i figli sono dei disgraziati lo stesso, nonostante il bel clima e tutto, altre disastrate, eppure i figli sono le persone più brave del mondo e si danno da fare proprio per cercare di migliorare la situazione... Troppo facile dare la colpa ai genitori!
Troppo facile dare la colpa anche alle compagnie che si frequenta, come spesso si tende a fare, anche se indubbiamente tutto fa brodo. Penso certe situazioni siano il risultato di un insieme di cose, di episodi che influenzano la vita di ognuno, belle e brutte, e anche tanto dal carattere di ognuno.

... I wake up to the sound of music ...
Giulia90

Messaggiodi stupidocane

Giulia90 ha scritto:Boh, mi sembra che si stia generalizzando un po' troppo.
Conosco famiglie che si amano e che vivono in pace con il mondo, altre che stanno bene eppure i figli sono dei disgraziati lo stesso, nonostante il bel clima e tutto, altre disastrate, eppure i figli sono le persone più brave del mondo e si danno da fare proprio per cercare di migliorare la situazione... Troppo facile dare la colpa ai genitori!
Troppo facile dare la colpa anche alle compagnie che si frequenta, come spesso si tende a fare, anche se indubbiamente tutto fa brodo. Penso certe situazioni siano il risultato di un insieme di cose, di episodi che influenzano la vita di ognuno, belle e brutte, e anche tanto dal carattere di ognuno.

beh, se fosse vero che ognuno si fa da sè e che le famiglie hanno poco effetto sull'educando vorrebbe dire che c'è chi nasce cattivo e chi buono, chi con il senso del gusto e chi si veste come Ugly Betty, chi ha già in testa cosa fare e chi no...
Io non credo che sia così, credo anzi che sia proprio l'ambiente famigliare ad indirizzare il figlio verso questa o quella strada.
L'esempio che fai delle famiglie perfette con il figlio fuori di testa ne è la prova provata. Probabilmente i genitori di quel ragazzo hanno cercato di dare il massimo a quest'ultimo, però secondo i loro canoni, senza tenere conto dei sogni, delle inclinazioni che il ragazzo manifestava negli anni della crescita.
O il contario, famiglie disastrate dove i figli sono bravi e responsabili, magari dovuti crescere prima del tempo e prendersi cura del fratellino o della mamma perchè il papà era troppo ubriaco per andare a lavorare...
Credo fermamente che dietro ad un comportamento deviato ( o troppo responsabile he in un bambino di 10 anni è comunque deviato ) si nascondano dei veri e propri abusi passati sotto silenzio. Che poi l'abuso sia orribile ed innominabile (ci sono minorenni che leggono) oppure la sola negazione sistematica di scegliersi gli amici hanno effetti sicuramente diversi, ma che possono comunque confluire in una persona con delle gravi carenze a livello di rapporto con il mondo esterno.
Crescere i figli nella bambagia, come ricorda Elphizo, non porta a buoni risultati se tutto quello che viene fatto per il figlio non è significato. L'esempio di Elphizo è quello del genitore assenteista che colma le sue lacune di mentore e guida con regali e quant'altro... Purtroppo il trend della nostra società va proprio in questa direzione ed è orribilmente "normale" che molti figli si ritrovino abbadonati a se stessi, educati dalla tivu, magari avendo come modello il papy che si spacca la schiena per mantenere sì la famiglia, ma anche un certo tenore di vita... essendo un fenomeno generalizzato il figlio tenderà poi a cercare compagnie che abbiano tra i loro componenti altre persone con lo stesso background famigliare, con più o meno le stesse mancanze (affettive e non) e decidano per loro stessi cosa è meglio o peggio... partendo però da fondamenta erette sulla sabbia. Nella maggior parte dei casi arriva la maturità a far vedere le cose sotto nuova luce... altre volte (poche per fortuna) arriva l'overdose su una spiaggia del Lido... o un dritto in una curva ai 150 all'ora, poco cambia...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

beh sicuramente la famiglia ti porta verso una strada.. ma non sempre la si imbocca.. ha ragione giulia90 a dire che si generalizza... è sempre un insieme di cose diverse a portare ad un risultato.. una persona non cresce solo con l'influenza dei genitori.. ci sono anche le compagnie.. i media.. e tanti altri fattori che possono portare ad un risultato positivo o negativo..

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera