Ciao a tutti!!!...Mi presento...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti!!!...Mi presento...

Messaggiodi AgapitoMalteni

Ciao a tutti!!!!Ho fatto l'iscrizione pochi minuti fa....Cercherò di presentarmi al meglio!!!
Mi chiamo Eleonora ho 19 anni il prossimo 27 di questo mese...Come capirete dal mio nick adoro Rino Gaetano :SSS; e penso ..a detta mia che sia uno dei più grandi cantautori, assieme a De Gregori, De andrè, Venditti e tanti altri...da qui si può capire la musica che amo...quella buona italiana ma non solo...adoro anche i Beatles gli Oldies, Bob Dylan, Bob Marley, Louis Amstrong e tanti altri...
Già da alcuni anni scrivo canzoni, che parlano dei problemi degli Italiani , della società, che anche se il tempo passa, almeno per le classi più disagiate rimangono sempre gli stessi a discrezione del passare degli anni...So suonare un pò il piano ma preferisco la chitarra quella classica precisamente...ho una Eko "fregata" o meglio regalata da mio padre, mi piace molto suonarla ma purtroppo sono autodidatta essendo molto povera sola con mio padre (che ha fatto un sacrificio per farmi questo collegamento quando ancora studiavo dato che grazie alle istituzioni perchè sono povera,ho dovuto smettere mi dicevano di andare a lavorare e per di più sono malata, conterei tanto di riprendere gli studi ma per ora mi accontento della musica la cosa più bella e l'unica che ho; facevo il liceo classico e avevo tutti 10),...Mi sono iscritta qua per poter condividere questa mia grande passione e anche per avere dei consigli
Le mie passioni inoltre sono scrivere poesie, piccoli libri...amo leggere da Hugo a Palazzeschi da Pavese a Ionesco...amo il cinema ...o meglio alcuni tipi di correnti del cinema e soprattutto il neorealismo italiano ...Pasolini ecc. Un'altra mia grande passione è il teatro, adoro l'opera di Samuel Beckett Aspettando Godot...
Ho un carattere spontaneo e abbastanza ironico e soprattutto autoironico :-DD , amo parlare di musica e stare in compagnia di persone che condividano i miei interessi...spero di essere benvenuta tra di voi FF:: ....Un bacione ...a presto...E....AgapitoMalteni...
Ultima modifica di AgapitoMalteni su , modificato 1 volte in totale.

"Mi odia la vita perchè amo l'amore...perchè vivo di sogni e sposo parole...strana storia questa la mia di chi da una strofa si fece portar via...."

"Cerco la vita in qualcosa di semplice, cerco chi ama la mia umiltà"

E.
AgapitoMalteni

Località: Ogni cielo che sia sempre più blù...provincia di Pisa

Re: Ciao a tutti!!!...Mi presento...

Messaggiodi cristiano

Benvenutissima in spiaggia Eleonora... 8_)

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Grazie a te Cristiano!!!! 8_)
Ultima modifica di AgapitoMalteni su , modificato 1 volte in totale.

"Mi odia la vita perchè amo l'amore...perchè vivo di sogni e sposo parole...strana storia questa la mia di chi da una strofa si fece portar via...."

E.
AgapitoMalteni

Messaggiodi Alex87

Benvenuta in spiaggia Eleonora!! 8_)

Massima solidarietà per i problemi a cui accenni... in Italia purtroppo non esiste la meritocrazia... e l'articolo 34 sono troppo spesso solamente 4 belle righe scritte sulla costituzione.
La scuola è aperta a tutti.
L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.
I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso
.

Comunque come hai ben detto tu, c'è sempre la musica a dare qualche momento di svago no? Buon divertimento!! 8_)

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Alex grazie di cuore 8_) ...L'italia da un pò di tempo si può scrivere pure con la i minuscola e magari un Italietta alla Rino con la I maiuscola...ahahaha
speriamo la musica trionfi sulle brutture del mondo...non lo disse Jim Morrison qualcosa di simile??? Ehehe Buongiorno e grazie.... &;; :-DD FF::

E.
AgapitoMalteni

Messaggiodi dodox

Benvenuta &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi slash92

AgapitoMalteni ha scritto:speriamo la musica trionfi sulle brutture del mondo...non lo disse Jim Morrison qualcosa di simile

un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra :SSS;
benvenuta in spiaggia, ti troverai bene insieme a tutti noi chitarristi (più o meno siamo tali) pazzi 8_)

slash92

Messaggiodi metal_guitar

L'italia da un pò di tempo si può scrivere pure con la i minuscola

si hai proprio ragione, ormai l'italia non è più una nazione è solo uno schifo (parere personale)
sei la benvenuta qui, tutti hanno la passione per la muisca (anche io XD). cmq i problemi che ci hai detto sono molto frequenti, senza offesa, perchè non si può più vivere qui. allora cosa riesci a fare con la chitarra?

metal_guitar

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Eleonora, benvenuta..... ;)

Prima di tutto ti dedico questa canzone: :-DD

Poi ti volevo dire una cosa. Un Insegnante qualificato e molto aperto di mente sarebbe la scelta migliore per imparare a suonare.

Però costa molto. Io sono sempre stato un acceso sostenitore dell'istruzione gratuita, rivolta a tutti quelli che volessero imparare.

Se tu hai modo di collegarti ad internet e possiedi UNA FORTE VOLONTA' E L' ENTUSIASMO DI IMPARARE A SUONARE, con i consigli che riceverai da questo sito IMPARERAI GRATUITAMENTE VERAMENTE TANTE, TANTE, TANTE COSE INTERESSANTI. TE LO GARANTISCO.

* :LKJ *
-Guituccio-

Guit'EmAll

Messaggiodi DIEGO95

hai propri ragione, rino era, è e sarà sempre un mito!!!anche io mi interesso sulle canzoni che parlano dell'italia in generale e dei suoi problemi.
questo è per te http://it.youtube.com/watch?v=hUdSNK1Eca8
ciao

...........................................................................................................................................................................
DIEGO95

Messaggiodi metal_guitar

Se tu hai modo di collegarti ad internet e possiedi UNA FORTE VOLONTA' E L' ENTUSIASMO DI IMPARARE A SUONARE, con i consigli che riceverai da questo sito IMPARERAI GRATUITAMENTE VERAMENTE TANTE, TANTE, TANTE COSE INTERESSANTI. TE LO GARANTISCO.

si si hai proprio ragione, io ho imparato tante cose da questo sito!

metal_guitar

Messaggiodi wladdo75

Benvenuta in spiaggia Eleonora 8_)
bella presentazione!! FF::

:SSS

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Iosonoio

Guit'EmAll ha scritto: Io sono sempre stato un acceso sostenitore dell'istruzione gratuita, rivolta a tutti quelli che volessero imparare.

Quoto e straquoto quello che dice Guit. Quando c'è la passione puoi volare anche senza ali. Benvenuta Eleonora! :LKJ

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Grazie del caloroso benvenuto e delle dediche sono così felice che mi condividiate....Grazie anche a Guitar...ce la metterò tutta un bacio E. :SSS; ___--- :-DD

"Dicevano una volta ai tempi di Bartali e Coppi è tutto sbagliato è tutto da rifare...ma in italia (quella classica con la i minuscola che noi conosciamo bene) varrà la pena rifare qualcosa o forse dobbiamo partire dall'accordatura del cervello???Pensiamoci su....ehehehe Il dubbio resta C??$ e il mondo va... con le sue ipocrisie :-OO (ci sarà da ridere :-) o da piangere :-( ?" &;; ...un bacione 8_) :-DD

E.
AgapitoMalteni

Messaggiodi Guit'EmAll

AgapitoMalteni ha scritto:Grazie del caloroso benvenuto e delle dediche sono così felice che mi condividiate....Grazie anche a Guitar...ce la metterò tutta un bacio E. :SSS; ___--- :-DD

Lo prendo volentieri e contraccambio..... &;;

********** ç°§ **********

:-DD

Guit'EmAll

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera