GRAZIE RAGAZZI

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

GRAZIE RAGAZZI

Messaggiodi moyste

SI LO SO, AVETE RAGIONE, NON PARTECIPO E NON SONO DI GRANDE AIUTO ALLA CRESCITA DI QUESTO SITO, MA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE MI SEMBRA DI AVERE SOLO DOMANDE BANALI E INUTILI. VOLEVO PERO' RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE SI IMPEGNANO ATTIVAMENTE ( E NON E' DA TUTTI DIVULGARE LE PROPIE CONOSCENZE GRATUITAMENTE E CON TANTO IMPEGNO ) A FAR CRESCERE IN OGNUNO DI NOI "LA FAME"DI CHITARRA. SIETE IN GRADO DI STIMOLARCI ANCHE NEI MOMENTI IN CUI CI SI FA PRENDERE DALLO SCONFORTO E CON GRANDE PAZIENZA RIUSCITE A ESSERE CHIARI IN OGNI VOSTRA SPIEGAZIONE, ANCHE IN QUELLE CHE PER CHI SA SUONARE LA CHITARRA SONO BANALITA' ,MA PER CHI COME ME NO SONO INDISPENSABILI .GRAZIE ANCORA :shock:

moyste

Messaggiodi SoundOfDreams

Ti ringrazio per questo post.E' bellissimo... perchè sei umile.. e ripeto.. non ci sono mai domande stupide o banali.. per chi è agli inizi ogni cosa e nuova e difficile.. chiedi pure quanto voi!!Chi è in grado saprà darti una risposta meritata :)

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Concordo al 110% con Lulù, non esistono domande banali o stupide, perchè ogni domanda serve a far ragionare e a considerare le cose da più angolazioni..... credimi, anche spiegando si imparano tante cose, perchè le si osservano secondo punti di vista diversi..... Grazie anche per avere fatto notare questo punto: a differenza di molti, io sono a favore dell'informazione libera ed accessibile per chi vuole davvero imparare......

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Guit'EmAll ha scritto:Concordo al 110% con Lulù, non esistono domande banali o stupide,

:wink:

sono convinto ke anke jimi hendrix ha avuto problemi con i barrè o con qualunque altra cosa agli inizi.. quindi le domande non sono stupide.. perchè se non chiedi quello ke vuoi sapere magari stai sfumando l'occasione di diventare un chitarrista con la C maiuscola!! :wink:

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Dufresne

Ciao moyste...ci fù un post tempo fa di una ragazza che mi colpì e mi fece piacere in modo particolare...diceva:

sono contenta di avervi trovato, perchè qui non sprecate tutto il fiato in un MA DAIIIIII...NON LO SAI!!! ...come in altri forum. Qui si può chiedere tutto senza timore alcuno...

insomma qualcosa del genere. Era quello che volevo creare, ero lo spirito che volevo si diffondesse...e se in parte si è creato è grazie a persone instancabili come GUIT, ragazze volenterose come SoundOfDreams e gente collaborativa come tutti gli altri moderatori del forum...

per creare un ambiente umile si doveva partire dall'essere "principianti" tutti ...chi più chi meno (spero di non sminuire nessuno)

CRESCEREMO TUTTI INSIEME!!! basta darci una mano :-)

Dufresne

Messaggiodi mario

??? TUTTI PRINCIPIANTI ????... MA PRINCIPIANTE A CHI????
MA COME TI PERMETTI ???
RAGAZZI... FORSE A QUALCUNO DI VOI L'HO GIA' DETTO
SUONO LA CHITARRA DA CIRCA 40 ANNI.
QUANTO BASTA PER SENTIRSI "QUALCUNO"......
BENE SERE FA A CASA DI UN AMICO (MUSICISTA ANCHE LUI )
HO CONOSCOUTO UN TIPO ( SULLA SESSANTINA ) HA PRESO UNA CHITARRA ED HA INIZIATO A SUONARE....HO AVUTO LA SENSAZIONE DI AEVER RASPATO UN COMODINO PER 40 ANNI..... :cry: :cry: :cry:

GRAZIE DUF...GRAZIE RAGAZZI PER CIO' CHE FATE PER NOI......
PRINCIPIANTI A VITA !!!!!! :shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Dufresne

MA COME TI PERMETTI ???

ehehehehe...ma infatti mica ti avevo nominato...ehehe

mai mi sarei permesso di darti del principiante :wink:

PS: sai quante volte mi son sentito un suonatore di canne da pesca? ...una volta ero lì che suonavo tutto tranquillo, uno mi fece: mi dai un attimo la chitarra?... CERTO tieni, lui: si ma non è il mio strumento la suonicchio così. Cominciò a suonare sembrava Pino Daniele :o ...gli feci: scusa e sul piano che è il tuo strumento chi SEI? ...Jerry Lee Lewis ... :)

Dufresne

Messaggiodi wladdo75

PS: sai quante volte mi son sentito un suonatore di canne da pesca? ...una volta ero lì che suonavo tutto tranquillo, uno mi fece: mi dai un attimo la chitarra?... CERTO tieni, lui: si ma non è il mio strumento la suonicchio così. Cominciò a suonare sembrava Pino Daniele :o ...gli feci: scusa e sul piano che è il tuo strumento chi SEI? ...Jerry Lee Lewis ...

Lasciamo perdere le belle figure che ho fatto :cry: :cry:
pure una ragazza di 20 anni una volta mi ha chiesto un attimo la chitarra
e mi suonava le opere tipo beethoven.....umilio....!!! :( :(

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi SuperCiuk

wladdo75 ha scritto:
PS: sai quante volte mi son sentito un suonatore di canne da pesca? ...una volta ero lì che suonavo tutto tranquillo, uno mi fece: mi dai un attimo la chitarra?... CERTO tieni, lui: si ma non è il mio strumento la suonicchio così. Cominciò a suonare sembrava Pino Daniele :o ...gli feci: scusa e sul piano che è il tuo strumento chi SEI? ...Jerry Lee Lewis ...

Lasciamo perdere le belle figure che ho fatto :cry: :cry:
pure una ragazza di 20 anni una volta mi ha chiesto un attimo la chitarra
e mi suonava le opere tipo beethoven.....umilio....!!! :( :(

A me e' successo il contrario.

Camping , ero li che strimpellavo bello tranquillo per i fatti miei.
Mi si presenta il tabbozzo di turno (lo vedevo che faceva il figo con delle
tipe alla sua tenda). "Scusa -sorriso compiaciuto- , mi la presti un attimo?"

"ok, tieni"

La prende in mano, e viene fuori una schifezza totale.
Bello ganzo mi fa' "ue' e' scordata". La riprendo in mano e la suono,
"non e' scordata ,suona benissimo !"

Il tipo non sapeva piu' cosa dire, ha preso ed e' andato dalle tipe con
l'espressione contrita di chi si e' cagato addosso...

Piccolo particolare, suonavo in accordatura aperta,MUaaahhhahhaHha!!!

SuperCiuk

Dufresne ha scritto:
MA COME TI PERMETTI ???

ehehehehe...ma infatti mica ti avevo nominato...ehehe

mai mi sarei permesso di darti del principiante :wink:

PS: sai quante volte mi son sentito un suonatore di canne da pesca? ...una volta ero lì che suonavo tutto tranquillo, uno mi fece: mi dai un attimo la chitarra?... CERTO tieni, lui: si ma non è il mio strumento la suonicchio così. Cominciò a suonare sembrava Pino Daniele :o ...gli feci: scusa e sul piano che è il tuo strumento chi SEI? ...Jerry Lee Lewis ... :)
nn ho inteso.. hai incontrato jerry lee levis? :?

SoundOfDreams

Messaggiodi LesPaul

No ragazzi, allora mettiamo i puntini sulle "i":questo forume è una Figata pazzesca ed io l'ho sempre sostenuto. Lo frequenta una tale quantità di gente intelligente che quasi ne ho la nausea.

complimenti a tutti

Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul

LesPaul ha scritto: Lo frequenta una tale quantità di gente intelligente che quasi ne ho la nausea.
waaa e c schif però XD XD XD :lol:

SoundOfDreams

Messaggiodi stargirl

io l'ho sempre detto questo sito è fAntAstiK..devo dire che la mia utilità è pari allo 0 ma ho imparato molto...e poi siete troppo dolcini e se è il caso spiegate le cose 2000 volte...graazie:*

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi M4v3rIck

Post dell'autogratificazione :)

Io CI farei proprio un bell'applauso...

"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck

Messaggiodi laurami

Dai che se continuiamo così diventiamo i numeri 1... 8)
Quali sono state le cose più utili?

laurami

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera