Guit'EmAll ha scritto:rocklorenzo90 ha scritto:partendo dal fatto che non amo la musica commerciale
Esistono due tipi di musica. Quella che facciamo noi per divertimento o per esercitare l'"Ars Cuccandi", e quella che fanno i professionisti. I musicisti professionisti fanno della musica il loro lavoro. E' il loro lavoro intellettuale che permette loro di campare. Quindi ogni cd fatto professionalmente E' COMMERCIALE.
io fossi un chitarrista professionista vorrei vendere e alla grande. Voi no...??
:shock:
per commerciale di solito io intendo quella musica creata e a fini commerciali, senza alcunchè di artistico. E' commerciale quel prodotto o quell'artista che cambia la propria immagine o forma secondo i gusti del mercato musicale, chi si vende o si sputtana in parole povere.
sahahahahahahahahaahahahahah :lol:razielmaggots ha scritto:per commerciale di solito io intendo quella musica creata e a fini commerciali, senza alcunchè di artistico. E' commerciale quel prodotto o quell'artista che cambia la propria immagine o forma secondo i gusti del mercato musicale, chi si vende o si sputtana in parole povere.
Bastava dire "VASCO ROSSI"
Mauro80 ha scritto:Ragazzi pensiamo a una cosa... anche la nutella è commerciale... anche la pizza è commerciale... riflettiamoci su. E traiamo le nostre conclusioni.
Se sarà il caso amplierò questo discorso tra alcuni post.
Mauro80 ha scritto:Evabbè ma poi è troppo facile... comunque visto che siamo in pochi "amplio"...
Voglio dire che la nutella o la pizza sono comunque fatte per fare soldi, no? In questo senso sono commerciali... eppure sono delle prelibatezze che ci fanno venire l'acquolina in bocca solo a pensarci :wink:
Anche per la musica penso sia la stessa cosa... a parte che un po' tutti vorrebbero vivere di quello che fanno e in qualche modo bisogna sbarcare il lunario, ma comunque anche nel pop o "musica commerciale" ci sono prodotti di qualità, studiati e ricercati, e che possono risultare "prelibati"; come per il cibo, anche lì sono poi i gusti personali che mi indirizzano verso un piatto o verso l'altro. In campo musicale penso ai Maroon5, a Prince, alle All Saints, a Shakira... (pensiero stupendo... Shakira + nutella, altro che prelibatezza :o :o ) e tanti altri non mi vengono nemmeno in mente.
Morale della favola? Abbasso la musica "commerciale", urrà per Shakira alla nutella... maschietti siete d'accordo no? :wink: :wink: :wink:
Mauro80 ha scritto:Evabbè ma poi è troppo facile... comunque visto che siamo in pochi "amplio"...
Voglio dire che la nutella o la pizza sono comunque fatte per fare soldi, no? In questo senso sono commerciali... eppure sono delle prelibatezze che ci fanno venire l'acquolina in bocca solo a pensarci :wink:
Anche per la musica penso sia la stessa cosa... a parte che un po' tutti vorrebbero vivere di quello che fanno e in qualche modo bisogna sbarcare il lunario, ma comunque anche nel pop o "musica commerciale" ci sono prodotti di qualità, studiati e ricercati, e che possono risultare "prelibati"; come per il cibo, anche lì sono poi i gusti personali che mi indirizzano verso un piatto o verso l'altro. In campo musicale penso ai Maroon5, a Prince, alle All Saints, a Shakira... (pensiero stupendo... Shakira + nutella, altro che prelibatezza :o :o ) e tanti altri non mi vengono nemmeno in mente.
Morale della favola? Abbasso la musica "commerciale", urrà per Shakira alla nutella... maschietti siete d'accordo no? :wink: :wink: :wink:
Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite