Negrita - Sex

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Negrita - Sex

Messaggiodi andrechallant

Codice: Seleziona tutto
  La  Re  Fa#m Mi  La Re Fa#m  Mi
-------|-------------------|-------------4-------------------------|-------------|
-------|---5-------5-------|---5-----------5-5-----5-------5-------|---5-----5---|
---2-4-|/6---4-(4)---4-2-4/|-6---4-4-(4)-------4/6---4-(4)---4-2-4/|-6---4-4---4-|X 2
-4-----|-------------------|---------------------------------------|-------------|
-------|-------------------|---------------------------------------|-------------|
-------|-------------------|---------------------------------------|-------------|

La        Re    Re La
--------------------------|
---------5-3-(3)-3--------|
-2-(4)/6---2-(2)-2--2-(2)-|
-----------0-(0)-0--2-(2)-|
--------------------0-(0)-|
--------------------------|

La               Mi/La                     Re
Fare sesso nascosti in un cesso fumarsi una Marlboro dopo l'amplesso oppure
farlo in
----------------------------------------------|--------------------------------------|
----------------------------------------------|-3-----------3----(3)p2-2-------------|
-----2-----------------1----(1)---2-----------|-2-2---------2----(2)-----------------|
-----------------------2----(2)----------0----|-0----0------0----(0)-----------------|
--------------0-------------------------------|-----------------------------0--------|
----------------------------------------------|--------------------------------------|

La                  Mi/La                        Re
macchina di fianco alla strada buscarsi un raffreddore male che vada
sentirsi un po'
----------------------------------------------|---3---------3----(3)-2---------------|
-2------------------1------(1)----2-----------|---2--2------2----(2)----2------------|
-2----2-------------2------(2)----2--------0--|---0----0----0----(0)--------------2--|
-0----------0------------------0--------------|--------------------------------------|

Sim                                  Re       La
animale, un po' primitivi sentire che respiri, sentire che vivi.
-------------------------------------|------------2--------------------|---------------
------------3----------------3----0--|--3---------3---------------3--0-|----------5----
---4--------4----------------4----0--|--2---------2---------------2--2-|-2(4)/6--------
---4--------4----------------4----0--|--0---------0---------------0--0-|---------------
---2--------2----------------2-------|---------------------------------|---------------
-------------------------------------|---------------------------------|---------------

Re    Re    La
--------------------|
--3-(3)-3-3---------|
--2-(2)-2-2---2-(2)-|
--0-(0)-0-0-0-2-(2)-|
--------------0-(0)-|
--------------------|

La          Mi/La                            Re
E convincere i tuoi ad andare in vacanza spedirli un giorno al mare e farlo
in ogni stanza

La              Mi/La                 Re
provare le ricette, colaudare la cucina usare la Nutella, usare la farina

Sim                                     Re
gardare il suo corpo e scoprirne la forma sentire dei passi... e qualcuno
che torna....
----------------|---------------------------------------|-----------------2---------2----|
----------------|---------------------------------------|-3---------------3---------3----|
----------------|-4---------4----2----(2)----4----------|-2---------------2---------2-2-4|
----------------|-4---------4----2----(2)----4----0-----|-0----------0-------------------|
----------------|-2---------2-------------2-------------|--------------------------------|
----------------|---------------------------------------|--------------------------------|

-
Riff. iniziale
-

La               Mi/La                   Re
Fare sesso, succhiarne la polpa e via la vergogna e i sensi di colpa
sdraiarsi sulla

La            Mi/La                       Re
sabbia, rotolarsi nel fango carezzarne le gambe, improvvisarsi in un tango
annusarne la

Sim                                 Re
pelle,scoprirne l'odore passare dal sesso a fare l'amore... E

La           Mi        Fa#m         Re        La            Mi
Re           Mi
altro che l'America... altro che la musica... quando sei selvatica... altro
che l'America
----------------------|----------------------|-------------------------|2-----2-----------|
----------------------|-------------3--------|----------------------X-X|3-----3-----------|
----------------------|-------------2---2--2-|--------------------1-X-X|2-----2--------2-4|
-------------------2--|------4------0-2----0-|2---2--2--2---2-----2-X-X|0-----0------2----|
7--7--7--7-------2---2|4-4-----4-------------|0---0--0--0---2--2--2----|-------------2----|
5--5--5--5----0-------|2---------------------|--------------0----------|-------------0----|

La  Mi Fa#m  Mi  La  Mi Fa#m  Mi  che l'America! E
-------------------------|----------------4---------|----------------------|-------------|
----5----------5---------|---5---------------5--5---|---5--------5---------|---5----5----|
/6-----4--(4)-----4--2--4/6-----4--4-(4)-----------4/6----4-(4)-----4--2--4/6----4-----4-|
-------------------------|--------------------------|----------------------|-------------|
-------------------------|--------------------------|----------------------|-------------|

Re2               Re                   Mi
vivere una notte lunga una vita e avere il suo profumo ancora tra le dita
svegliarsi
------------------------------------------------|----------------------------------------|
-----------3------------------------------------|----------------------------------------|
-----------2------------------------------------|----------------------------------------|
-----------0------------------------------------|-2--------------------------------------|
------------------------------------------------|-2--------------------------------------|
------------------------------------------------|-0--------------------------------------|

Sim11                              Re2             Mi
affamati e rifarlo per ore passare dal sesso a fare l'amore E
---------------------------------------|-----------------------0------------------|------
---------------------------------------|-3---------------------0------------------|------
----2----------------------------------|-2---------------------1------------------|------
----2----------------------------------|-0--------------2---2--2------------------|------
----0----------------------------------|----------------2---2--2------------------|------
---------------------------------------|----------------0---0--0------------------|------

La           Mi        Fa#m         Re        La            Mi        Re
Mi
altro che l'America... altro che la musica... quando sei selvatica... altro
che l'America
----------------------|----------------------|-------------------------|2-----2-----------|
----------------------|-------------3--------|----------------------X-X|3-----3-----------|
----------------------|-------------2---2--2-|--------------------1-X-X|2-----2--------2-4|
-------------------2--|------4------0-2----0-|2---2--2--2---2-----2-X-X|0-----0------2----|
7--7--7--7-------2---2|4-4-----4-------------|0---0--0--0---2--2--2----|-------------2----|
5--5--5--5----0-------|2---------------------|--------------0----------|-------------0----|

che    l'America!
-------------------------|----------------4---------|----------------------|-------------|
----5----------5---------|---5---------------5--5---|---5--------5---------|---5----5----|
/6-----4--(4)-----4--2--4/6-----4--4-(4)-----------4/6----4-(4)-----4--2--4/6----4-----4-|

Re  Mi Re  Mi
---0-----2(2)0------|--0---0------0------|--0-----2(2)-0------|--0---0------0------------|
--------------------|--------------------|--------------------|--------------------------|
/6---4-2-------1-2-4/6---4---2(2)---1-2-4/6---4-2--------1-2-4/6---4---2(2)---1-2-4------|
--------------------|--------------------|--------------------|--------------------------|
--------------------|\-------------------|--------------------|--------------------------|

Sim                            Re             Mi            La5
-----0-----0-----0-----0------|----0-----0-----0-----0--------||
------------------------------|-------------------------------||
-4/6---4/6---4/6---4/6---6\4-2|4/6---4/6---4/6---4/6---6\4--2-||
------------------------------|-----------------------------2-||
------------------------------|-----------------------------0-||
------------------------------|\------------------------------||

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Re: Negrita - Sex

Messaggiodi mauz bitto

mauz bitto

Messaggiodi Mauro80

Una delle mie preferite... sera dell'ics luglio di circa 10 anni fa: bivaccavo sul divano, due amici mi passano a prendere perchè avevano saputo all'ultimo momento di un loro concerto AGGRATIS a 20 km da casa nostra... serata indimenticabile, soprattutto l'esecuzione di SEX durante la quale noi tre saltavamo come dei pazzi, mentre tutti gli altri ci guardavano e pensavano a quanto eravamo malati di mente!!! :--S :--S :--S

Sto diventando vecchio :-((

Mauro80

Messaggiodi fenix95

ho un dubbio solo .. come faccio il SIm11? (scusate l'ignoranza) :-P

fenix95

Messaggiodi io_sono_leggenda

Immagino si tratti di SImadd11 (SI minore con aggiunta di Undicesima), ovvero questo: x22432. Vedi se ti suona bene.

io_sono_leggenda

Messaggiodi mi_diverto

io_sono_leggenda ha scritto:Immagino si tratti di SImadd11 (SI minore con aggiunta di Undicesima), ovvero questo: x22432. Vedi se ti suona bene.

Sono il tuo incubo :-DD ma da quando ho imparato a usare TuxGuitar con le diteggiature non mi ferma più nessuno...

Prova anche X22222 che più facile non si può, oppure (come suggerito dalla tab pochi post più in sù) X022XX ...

Immagine

mi_diverto

Messaggiodi io_sono_leggenda

Una diteggiatura abbastanza semplice di Bm11 che ti fa evitare il barré è x24430.
L'accordo SI Minore con aggiunta di Undicesima è formato da Tonica SI, Terza Minore RE, Quinta Giusta FA# e Undicesima MI. L'accordo che hai scritto tu (x22222) è formato dalle note SI, MI, LA, DO#, FA#. Forse sto sbagliando io, ma qui c'è qualcosa che non torna. Inoltre l'accordo x022xx non può essere Bm11, ma è un LA5, formato solo dalle note LA e MI. Se guardi proprio la fine della TAB postata sopra, noterai che sopra x022xx c'è scritto LA5, e se in altri punti non fosse scritto così allora probabilmente c'è qualche errore di svista nella TAB stessa. Come ho già detto, posso anche sbagliarmi, ma sono qui per imparare e quindi mi farebbe piacere sapere se sei d'accordo con ciò che ho scritto.
8_)

mi_diverto ha scritto:...ma da quando ho imparato a usare TuxGuitar con le diteggiature non mi ferma più nessuno...

Ne sei proprio sicuro? $_°
Immagine

io_sono_leggenda

Messaggiodi mi_diverto

:-) ecco lo sapevo... se guardi l'orario di scrittura del post te lo spieghi anche tu del perchè a volte scrivo minch.. emmm stupidaggini :-OO

mi_diverto

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni