Woodstock 69: Il miglior concerto

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Woodstock 69: Il miglior concerto

Messaggiodi SoundOfDreams

Datazione: 15,16,17 luglio 1969
Partecipanti:

Joan Baez
The Band
Blood, Sweat & Tears
Paul Butterfield Blues Band
Canned Heat
Joe Cocker
Country Joe and the Fish
Creedence Clearwater Revival
Crosby, Stills, Nash & Young
Grateful Dead
Arlo Guthrie
Tim Hardin
Richie Havens
Jimi Hendrix
Incredible String Band
Janis Joplin
Jefferson Airplane
Melanie
Mountain
Quill
Santana
John Sebastian
Sha-Na-Na
Ravi Shankar
Sly and the Family Stone
Bert Sommer
Sweetwater
Ten Years After
The Who
Johnny Winter

Il Festival di Woodstock merita sicuramente il premio come miglior concerto che il palco rock abbia mai avuto... nasce come semplice festival... ma rivela qualcosa di molto più importante...400 000 giovani si riuniscono per un concerto di sedici ore di musica folk e rock.400 000 anime che si riuniscono in una data che coincide con la consacrazione mediatica della rivoluzione culturale del '68 e il culmine dell'era hippie.
Essi sono il simbolo delle contestazioni,dello spiritò di libertà e della voglia di cmabiare il mondo che si perse sotto un cumulo di cenere alcuni anni dopo.
I media uccisero la generazione dei fiori ridicolizzandoli in uno schermo; ma chi partecipò e rese vive le sue carni capiì che i suoi sogni esistevano davvero.Furono questi ingredienti a rendere questo concerto, UNA LEGGENDA!
Manifestazione musicale che rischiava di essere eliminataa a causa delle proteste di alcuni cittadini.. ma grazie ad un giovane fattore che affittò la sua tenuta agli organizzatori del festival.
Ed è cosi che cominciò la maratona musicale.. con libertà di sperimentare qualsiasi droga,di vivere di quell'amore libero tanto criticato dai puritani di allora,per ballare e cantare con i piedi nell'acqua piovana e sopratutto per celebrare LA musica...Mai un concerto aveva infatti riunito i nomi più importanti del rock...
Io amo ,amo,AMO questo concerto... ma non solo la musica... chi guarda questa esibizione rimane immobile davanti allo schermo.. e sogna di stare lì.. in quel pubblico;a cantare a squarciagola l'amore e la pace e ballare tutta la notte senza pensare al domani ma solo a vivere quei momenti epocali che hanno fatto di una utopia.. una realtà mistica.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

SoundOfDreams

Messaggiodi Nylock

come invidio tutti quei fricchettoni che stavano lì ad ascoltare... e a godere!

Nylock

Messaggiodi razielmaggots

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi gattanera

Nylock ha scritto:come invidio tutti quei fricchettoni che stavano lì ad ascoltare... e a godere!

gattanera

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

ho scaricato tutta l'esibizione di Jimi Hendrix.... :o :o

bellissimo il pezzo in cui si mette a fare l'inno americano e ci mette in mezzo i suoni dei caccia e delle bombe fatti con la chitarra...ke mito!!

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi wolferine84

Mamma mia come avrei preferito quegli anni rispetto ad oggi :D

Pizzicare...sfiorare...accarezzare...l'importante è riusire ad emozionare

Il rockn'roll qualche amichetta il calcio le stronzate con gli amici...qualche buco lo riempiono
wolferine84

Messaggiodi wordT

xke tt ad un tratto i video in streaming mi si vedono lentissimi???????? qcn ha qk soluzione????

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

Messaggiodi SoundOfDreams

quelli di youtube nn sono in streaming.. ma devi solo attendere il caricamento.. nel caso invece tu non avessi spazio sul disco locale devi cancellare qualcosa

SoundOfDreams

Messaggiodi Wild Thing

1 cosa però...l'hanno fatto in agosto
comunque ho 4 cd di woodstock piu i bootleg..fantastico

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi GOBLIN

il look da frikkettona mi gusta (tipo joss stone x intenderci)..chissa quanta bella gnocca c'era a quel concerto :oops: ..che tempi gli anni 70,cosi creativi e allo stesso tempo cosi ingenui...

GOBLIN

Messaggiodi Guit'EmAll

GOBLIN ha scritto:il look da frikkettona mi gusta (tipo joss stone x intenderci)..chissa quanta bella gnocca c'era a quel concerto :oops: ..che tempi gli anni 70,cosi creativi e allo stesso tempo cosi ingenui...

Ma lo sia ci avevo pensato anch'io?! Non sarebbe meraviglioso vivere allegramente con tutte quelle gnocche felici e contenti??? con lo spirito pacifista e fraterno di quel periodo???
:) :) :) :) :)

Ho capito.... dovrò pensarci io al "Woodstock 2007"...... :lol: :lol: :lol:

:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::P:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

Guit'EmAll

Messaggiodi GOBLIN

:lol: :lol: guit io e te ci intendiamo a meraviglia
si,organizziamo woodstock 07 se vuoi ti faccio da roadie
(cosi ne approfitto e invito anke un po' di mie amichette ke incrementano la folla) :mrgreen:
come si diceva un tempo: fate l'amore nn fate la guerra!
xke siamo nati negli anni 80? :(

GOBLIN

Messaggiodi Mauro80

:roll: :roll: :roll: !

...drogati!!

:lol: :lol: :lol:

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

GOBLIN ha scritto::lol: :lol: guit io e te ci intendiamo a meraviglia
si,organizziamo woodstock 07 se vuoi ti faccio da roadie
(cosi ne approfitto e invito anke un po' di mie amichette ke incrementano la folla) :mrgreen:
come si diceva un tempo: fate l'amore nn fate la guerra!
xke siamo nati negli anni 80? :(

:)

Mauro80 ha scritto::roll: :roll: :roll: !

...drogati!!

Era sott'inteso che rispetto al Woodstock del'69 avrei escluso l'elemento droga......

NIENTE DROGA E PIU' GNOCCHE PER TUTTI!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guit'EmAll

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band