DROGA

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

DROGA

Messaggiodi SoundOfDreams

" Ora come ora non me ne fregava niente. Di tutto non me ne fregava niente. "

' Chi si buca si buca. Ed ogni bucomane decide da solo. '

' Forse ancora avevo la speranza che mia madre arrivasse alla stazione per cercarmi. Se mi avesse cercata sarebbe venuta al Bahnhof Zoo. Ma in realtà avevo la sensazione che adesso non mi cercava più nessuno. E per un momento pensai che sarebbe stato bello se mia madre ancora mi aspettava. '

La droga non é cattiva. La droga é un composto chimico. Il problema é quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di caz*o. (Frank Zappa)
Ho visto le menti migliori della mia generazione, distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche, trascinarsi nelle strade, all'alba in cerca di droga rabbiosa. (Allen Ginsberg)

Prendevamo morfina, diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, nitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, metadone, nalbufina, petedina, pentazocina, buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo. Le strade schiumano di droghe contro il dolore e l'infelicità, noi le prendavamo tutte. Ci saremmo sparati la vitamina c se l'avessero dichiarata illegale

Parliamo di droga pesante non cannette... parliamo di chi prende roba forte e rischia la sua vita ogni giorno...
Io sono contro la droga ma non posso parlare generalizzando.
I drogati hanno storie diverse.. c'è chi lo fa per gli amici,per il gruppo ma c'è anche chi soffre e tenta di scappare cosi dai problemi.SBAGLIANDO.Ma loro sanno a cosa vanno incontro,anche i bambini lo sanno ormai... ma la condizione interiore in cui si ritrovano è terribile...

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Uno comincia per provare, per sentire che sensazione dà...

"Tanto smetto quando voglio..."

E poi finisci in un giro dal quale sei fortunato se riesci ad uscirne vivo.

Stiamoci lontani ragazzi, meglio i piaceri naturali

Belle citazioni Lù... :shock:

Mauro80

Re: DROGA

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:.Ma loro sanno a cosa vanno incontro,anche i bambini lo sanno ormai...

Tutte le persone che si drogano (ad eccezione dei malati terminali trattati dai medici con derivati della morfina), non hanno capito proprio niente della vita.

E SOPRATTUTTO NON SANNO UN CARCIOFO DI COSA PROVOCHI DAVVERO LA DROGA.

Chiunque tra voi affermi frasi del tipo "Loro sanno esattamente cosa provoca la droga nel corpo umano..." mi rispondano a due semplici domande:

Domanda 1:

PER CASO LORO SONO DEI MEDICI NEUROLOGI CHE HANNO STUDIATO A LIVELLO MOLECOLARE L'EFFETTO CHE QUESTE SCH*FEZZE PROVOCANO SUL SISTEMA NERVOSO (E NON SOLO)????? CHIEDETE AD UN MEDICO NEUROLOGO E APRITE UN PO' LA MENTE INVECE DI CREDERE SEMPRE ALLE CAVOLATE CHE GENTE I-G-N-O-R-A-N-T-E IN MATERIA SPARA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domanda 2:

Se davvero fossero consapevoli di quello che fanno, vale a dire che la droga pesante può avere elevate probabilità di provocare il decesso di un organismo umano, FAREBBERO PRIMA A BUTTARSI GIU' DA UN PONTE!!!! E ALLORA PERCHE' NON SI UCCIDONO IN UN MODO PIU' RAPIDO?????? GUARDA CHE UCCIDERSI E' FACILISSIMO, E CONOSCO MIGLIAIA DI MODI PER FARLO. IL DIFFICILE E' SALVARE VITE UMANE DA SITUAZIONI TRAGICHE.

SoundOfDreams ha scritto:ma la condizione interiore in cui si ritrovano è terribile...

Sai Luana, mi piacerebbe tanto fare vedere a te e alle persone che la pensano come te quali esperienze io consideri DAVVERO TRAGICHE nel vero senso della parola. Temo però che esporre foto e spiegare nel dettaglio casi clinici non sia nè adatto ad un pubblico di minori, nè possa essere fatto per motivi di Copyright.

Guit'EmAll

Guit'EmAll ha scritto:

Tutte le persone che si drogano (ad eccezione dei malati terminali trattati dai medici con derivati della morfina), non hanno capito proprio niente della vita.
Nessuno capisce nulla della propria vita Guit..
Ma chi hai mai parlato con una persona che si droga???Mi sembra proprio di no.Sanno pefettamente a cosa vanno incontro porc*******
Solo che in quel momento la loro mente è oscurata dalla loro condizione,pensano di potercela fare bla bla bla solite cose.. ma ti dico che sanno che si muore.. leggi tutti i libri autobiografici sulla droga.LEGGILI!!! Tutti sapevano ancor prima di quello che provocava!!!

Chiunque tra voi affermi frasi del tipo "Loro sanno esattamente cosa provoca la droga nel corpo umano..." mi rispondano a due semplici domande:

Domanda 1:

PER CASO LORO SONO DEI MEDICI NEUROLOGI CHE HANNO STUDIATO A LIVELLO MOLECOLARE L'EFFETTO CHE QUESTE SCH*FEZZE PROVOCANO SUL SISTEMA NERVOSO (E NON SOLO)????? CHIEDETE AD UN MEDICO NEUROLOGO E APRITE UN PO' LA MENTE INVECE DI CREDERE SEMPRE ALLE CAVOLATE CHE GENTE I-G-N-O-R-A-N-T-E IN MATERIA SPARA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi chiedo se tu ci sei o ci fai... devo essere medico per capire cosa succede al mio copro se inietto eroina... azz GENTE GENTE! Iscriviamoci tutti a medicina :lol: :lol: :lol:
Domanda 2:

Se davvero fossero consapevoli di quello che fanno, vale a dire che la droga pesante può avere elevate probabilità di provocare il decesso di un organismo umano, FAREBBERO PRIMA A BUTTARSI GIU' DA UN PONTE!!!! E ALLORA PERCHE' NON SI UCCIDONO IN UN MODO PIU' RAPIDO?????? GUARDA CHE UCCIDERSI E' FACILISSIMO, E CONOSCO MIGLIAIA DI MODI PER FARLO. IL DIFFICILE E' SALVARE VITE UMANE DA SITUAZIONI TRAGICHE.
Lo sballo provocato dalla droga non è come schiantarsi da un ponte.E' una cosa difficile da spiegare ma vedi nel loro inconscio uccidersi per suicidio sarebbe una sconfitta.Prendere eroina,avere orgasmi dirompenti maggiori al sesso ma quantuplicati e più è un piacere a cui non riesocno a sottrarsi.. mentre invece il dolore della rota è cosi grande che pensano a rifarsi.. il problema è il procedimento che innesca l'assunzione.

Sai Luana, mi piacerebbe tanto fare vedere a te e alle persone che la pensano come te quali esperienze io consideri DAVVERO TRAGICHE nel vero senso della parola. Temo però che esporre foto e spiegare nel dettaglio casi clinici non sia nè adatto ad un pubblico di minori, nè possa essere fatto per motivi di Copyright.
e io vorrei farti capire che il termine "IO" non esiste.Ciò che TU consideri doloroso o nocivo posso anche essere bazzecole o dolori infinitesimali per un altro.
LA TUA PERSONA è diversa da un'altro.
Se TU non ritieni dolore il suo non significa che non lo sia.E' un pensiero egoistico.
:shock:

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:

Nessuno capisce nulla della propria vita Guit..
Ma chi hai mai parlato con una persona che si droga???Mi sembra proprio di no.Sanno pefettamente a cosa vanno incontro porc*******
Solo che in quel momento la loro mente è oscurata dalla loro condizione,pensano di potercela fare bla bla bla solite cose.. ma ti dico che sanno che si muore.. leggi tutti i libri autobiografici sulla droga.LEGGILI!!! Tutti sapevano ancor prima di quello che provocava!!!

ALLORA NON HAI PROPRIO CAPITO UN CARCIOFO. STASERA TI MANDERO' UN MP PERCHE' NON MI PARE IL CASO PARLARE DI COSE COSI' DELICATE PUBBLICAMENTE.

SoundOfDreams ha scritto: e io vorrei farti capire che il termine "IO" non esiste.Ciò che TU consideri doloroso o nocivo posso anche essere bazzecole o dolori infinitesimali per un altro.
LA TUA PERSONA è diversa da un'altro.
Se TU non ritieni dolore il suo non significa che non lo sia.E' un pensiero egoistico.

Ma secondo te, UN QUALUNQUE INDIVIDUO CON STOMACO, FEGATO, MILZA, PANCREAS E PARTE DELL'INTESTINO IN METASTASI SOFFRIRA' OGGETTIVAMENTE O LA REPUTI UNA SOFFERENZA SOGGETTIVA???????? MA LO SAI CHE CI SONO CASI AL PUNTO CHE NEMMENO PERE DI DROGA POSSONO MINIMAMENTE ALLEVIARE LE SOFFERENZE DI PERSONE IN QUESTE CONDIZIONI????? LO SAI TU????

Ho già detto che il dolore psicologico può essere grande e terribile, ma credimi, ho conosciuto "esperienze" che farebbero "accapponare" la pelle a qualsiasi medico altro che "paranoie mentali"..........
Credi che esista un luogo dove esista sofferenza come IN UN OSPEDALE CON MALATI TERMINALI?????? No, sai perchè a volte penso che la gente parla tanto per parlare.

Guit'EmAll

Ma te non capisci che l'uomo è egoista e pensa a sè stesso!Un ragazzo sedicenne se ne sbatte di altri che stanno male e pensa al proprio di dolore!!Se tutti pensassimo a quanto di male c'è al mondo e a quanto gli altri soffrono non ci sarebbe mafia,furti,guerre blablabla ma la natura dell'uomo lo porta ad altro...

SoundOfDreams

Messaggiodi stargirl

da poco ho letto "noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" traumatizzante...un libro così forte e disperato da far venire voglia di urlare, fa rendere conto di quanto il problema non sia affatto tanto lontano da noi e dalla nostra vita di tutti i giorni e di quanto ci voglia un NIENTE per caderci..consiglio a tutti di leggerlo, è una storia-verità forse un pò triste ma che apre gli occhi veramente. :(

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

stargirl ha scritto:da poco ho letto "noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" traumatizzante...un libro così forte e disperato da far venire voglia di urlare, fa rendere conto di quanto il problema non sia affatto tanto lontano da noi e dalla nostra vita di tutti i giorni e di quanto ci voglia un NIENTE per caderci..consiglio a tutti di leggerlo, è una storia-verità forse un pò triste ma che apre gli occhi veramente. :(
Bellissimo davvero.. nel primo post ho riportato alcune citazioni del libro..

SoundOfDreams

Messaggiodi stargirl

si infatti me ne sono accortaa..:)

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi wladdo75

Guit'....:shock:

l'UOMO intelligente, perfetto, consapevole di cosa siano
il BENE ed il MALE, di cosa è GIUSTO o SBAGLIATO, esiste solo
nella più viva immaginazione di tutti noi... :D

Luana non ha torto quando dice che un 16enne (ma è solo un esempio,
non ce l'ho con i 16enni
) se ne frega di cosa prova un malato terminale,
se ne frega se gli dici che mangiare 4 Kg. di Nutella potrebbe fargli male,
se ne frega di rispettare il semaforo rosso con lo scooter.... :twisted:

Fondamentalmente siamo tutti ( Noi abitanti di questo pianeta ) dei
menefreghisti, chi più, chi meno, ma lo siamo tutti! :oops: :oops:

Non so chi l'abbia detta, ma questa frase mi dice molto:
"L'Uomo diventa saggio, nel moemnto in cui la situazione è quasi del tutto
irreversibile" (non l'ho scritta correttamente ma il concetto lo si capisce).

Io sono d'accordo con te su molti punti, però non puoi pretendere
che tutti tutti tutti la pensino in EGUAL MANIERA....

ABBASSO LE DROGHE E CHI LE PRODUCE, MA NON PROVERO'
MAI COMPASSIONE PER CHI SI DROGA FINO AD UCCIDERSI.

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi gianlo

mettiamo il caso io voglia drogarmi:
_so cosa provoca la droga nell'immediato, cioè piacere, (sennò non mi drogherei).
_So cosa provoca a lungo termine, perchè non ci vuole un gran medico per capirlo: i miei neuroni andranno al macello, ecc...
_Vivo la mia vita giorno per giorno, minuto per minuto, cercando di provare piacere e di alleviare le mie sofferenze anke a discapito della mia salute futura.
_ Non me ne frega assolutamente niente degli effetti, penso solo al piacere istantaneo.

Questo per dire che i drogati, sanno a cosa vanno incontro, ma per il loro stile di vita, non gli interessa. Un drogato non pensa al futuro, non lo ha e basta.

Non voglio assoluitamente dire che il loro "gesto" sia giusto o "non sbagliato".

gianlo

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Credo che il pensiero di guit non sia proprio esatto.. come ha detto luana il dolore è relativo.. dipende da persona a persona.. e comunque credo che una qualsiasi delle malattie che ha descritto guit possa essere considerata peggiore o migliore della solitudine che può essere provata da certe persone.. il fatto è che non tutti affrontiamo le cose allo stersso modo..

come ha detto gianlo uno che assume droghe pesanti sa a cosa va incontro.. e non gli importa.. e come ha detto luana cerca solo un grande piacere che una volta finito riporta ai problemi di sempre che ti portano a rifarti.. e diventa un circolo vizioso, una dipendenza.. perchè come diceva Jim Morrison la droga è "la speranza di chi speranza NON NE HA PIù"..
ma a parte questo.. guit credi davvero che uno che si getta da un ponte sia migliore di uno che si buca?

con questo non voglio assolutamente giustificare chi si fa di roba pesante.. credo che chi lo fa si rovini la vita.. solo che sono stato abituato a non giudicare la gente per quello che fa.. ognuno ha i suoi problemi, e ognuno li risolve come crede.. c'è chi vuole farsi aiutare dagli amici o da chi gli sta vicino, c'è chi vuole fare da solo.. poi c'è chi è costretto a fare da solo, e qui torniamo alla solitudine di cui parlavo prima.. per mia fortuna non so cosa voglia dire essere soli al mondo.. ma ho avuto la testimonianza di persone che ora non sono più sole e alle quali sono molto vicino.. e non le giudico per quello che hanno fatto.. un drogato non è necessariamente debole.. la forza sta nel conoscere i propri limiti, nel risollevarsi prima di andare troppo a fondo.. ricordatevi che l'eroe non è quello che non cade mai da cavallo, ma quello che una volta caduto ha il coraggio di rialzarsi..

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Bravo fabio.. ogni tanto una cosa giusta la spari anche tu :P

SoundOfDreams

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

SoundOfDreams ha scritto:Bravo fabio.. ogni tanto una cosa giusta la spari anche tu :P

ho sfruttato l'ispirazione di popomundo :lol:
lueeee :)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Guit'EmAll

gianlo ha scritto:Questo per dire che i drogati, sanno a cosa vanno incontro, ma per il loro stile di vita, non gli interessa. Un drogato non pensa al futuro, non lo ha e basta.

Ti sbagli e grossolanamente: non è che "sanno", CREDONO DI SAPERE. SAI QUAND'E' CHE SE NE RENDONO CONTO DAVVERO??? QUANDO NUOTANO IN UNA SOSTANZA SCURA CHE LI AVVOLGE FINO AL COLLO!!! CREDIMI!!! QUANDO IL CUORE E' PROSSIMO ALL'INFARTO, I POLMONI SI AVVICINANO ALL'ARRESTO, LE CRISI CONVULSIVE CON TANTO DI BAVA SI FANNO INSOPPORTABILI PER CHIUNQUE!!!!! ECCO: A QUESTO PUNTO INCOMINCIANO A CAPIRE!!!!! NON PRIMA!!!!!!

Questo non è rivolto a te direttamente Gianlo, questo messaggio è rivolto a tutti quei d*ficienti CHE HANNO LA STUPIDA PRESUNZIONE DI CREDERE DI POTERE REGGERE GLI EFFETTI DELLE DROGHE!

Nessuno è perfetto, questo è ovvio, ma c'è ERRORE E ERRORE. Una cosa è mangiare tanti dolci fino a vomitare, un'altra cosa è farsi venire un arresto cardiocircolatorio da pera!!!!

Guit'EmAll

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera