Mi presento

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Mi presento

Messaggiodi Laura

Il nome si intuisce dal nick :) Ho appena ripreso a in mano la chitarra dopo 2 anni di pausa. Suonavo in un gruppo, ma non sono mai stata eccelsa. Ho alle spalle 3 anni di chitarra classica: suonare arpeggiando per me rimane la cosa più facile da fare. Sono abbastanza scarsa a trovare il ritmo con la mano destra e il vostro forum mi è piaciuto davvero molto perchè ho visto introdotti anche dei filmati che credo mi aiuteranno molto :!:

La musica che mi appartiene:
Ben Harper, Pearl Jam (sempre e per sempre, anche se gli ultimi album..vabbè), Radiohead, Bush, Soundgarden e molti altri che al momento non ricordo perchè è venerdì ed è stata una settimana di lavoro pesante :wink:
Italiani pochi...mi sto appassionando ad Elisa (stasera provo il tab che ho trovato qui de gli ostacoli del cuore) ma adoro De Andrè di cui ho un bel libro di accordi.

Magari impareremo a conoscerci col tempo.
Non so quanto apporto potrò dare a livello di consigli, ma sono brava ad ascoltare e conosco tante belle storie e leggende (soprattutto celtiche) da raccontare..magari posso farvi da cantastorie se qualcun altro suona 8)

ps- non ho ancora firma ed avatar ma sono al lavoro (mi sento in colpa!!!!)

Laura

Messaggiodi ale84

BENVENUTA LAURA... :)

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi wladdo75

Ciao Laura.....benvenuta :shock: :shock:

Complimenti per aver ripreso in mano la chitarra dopo una pausa.... :oops:
dì la verità...è impossibile abbandonarla vero????? :x

Non ti preoccupare di essere obbligatoriamente utile al Forum...
l'importante credo sia che il Forum sia utile a te!!! :x :x

Le storie celtiche non le ho mai sentite. :? ..quindi sarei felicissimo di
sentirne (leggerne) qualcuna!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ancora benvenuta e buon divertimento!!!!! :P :P

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mauro80

Ciao Laura, benvenuta tra noi... :shock:

Anche io sono curioso di leggere le storie celtiche...

8)

Dicci di te susu... quanti anni hai? Di dove sei? Che fai domenica 1 aprile? (girando tra le pagine del forum capirai perchè...)

:)
Ultima modifica di Mauro80 su , modificato 1 volte in totale.

Mauro80

Re: Mi presento

Messaggiodi Guit'EmAll

Laura ha scritto:Il nome si intuisce dal nick :) Ho appena ripreso a in mano la chitarra dopo 2 anni di pausa. Suonavo in un gruppo, ma non sono mai stata eccelsa. Ho alle spalle 3 anni di chitarra classica: suonare arpeggiando per me rimane la cosa più facile da fare. Sono abbastanza scarsa a trovare il ritmo con la mano destra e il vostro forum mi è piaciuto davvero molto perchè ho visto introdotti anche dei filmati che credo mi aiuteranno molto :!:

Ben Harper, Pearl Jam (sempre e per sempre, anche se gli ultimi album..vabbè), Radiohead, Bush, Soundgarden e molti altri che al momento non ricordo perchè è venerdì ed è stata una settimana di lavoro pesante :wink:
Italiani pochi...mi sto appassionando ad Elisa (stasera provo il tab che ho trovato qui de gli ostacoli del cuore) ma adoro De Andrè di cui ho un bel libro di accordi.

Non so quanto apporto potrò dare a livello di consigli, ma sono brava ad ascoltare e conosco tante belle storie e leggende (soprattutto celtiche) da raccontare..magari posso farvi da cantastorie se qualcun altro suona 8)

TA-DAAAANNNNNNN!!!! :) :) :)

Buuuuuuonaseeeeera...........:mrgreen:............

Ciao Laura, benvenuta......... :wink:

Hai scritto che conosci molte storie celtiche, e questa cosa m'intriga, raccontacele.........:!: :!: :!: :!: :!: ma tu come mai le conosci? :?:

Quali chitarristi hai studiato quando suonavi chitarra classica? 8)

Metti una fotina del viso come avatar, sono curiosone..........anzi, tutti i raga del Forum sono curiosoni, e "costringono sempre me" a chiederlo PER LORO...... :| -----> :mrgreen:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Mauro80 ha scritto:Ciao Laura, benvenuta tra noi... :shock:

Anche io sono curioso di leggere le storie celtiche...

8)

Dicci di te susu... quanti anni hai? Di dove sei? Che fai domenica 2 aprile? (girando tra le pagine del forum capirai perchè...)

:)

JENNAAAAAAA....vieni un po qui che ti devo dire una cosa.... :!: :!:

wladdo75

Messaggiodi darionescu

Anche io sono curioso di sentire le storie e le leggende :!: :!: :!:
Benvenuta!

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Mauro80

wladdo75 ha scritto:
JENNAAAAAAA....vieni un po qui che ti devo dire una cosa.... :!: :!:

:oops:

Mauro80

Messaggiodi Laura

Guit'EmAll ha scritto:Hai scritto che conosci molte storie celtiche, e questa cosa m'intriga, raccontacele.........:!: :!: :!: :!: :!: ma tu come mai le conosci? :?:

Ho tanti interessi e tante passioni oltre alla musica, alla lettura, al cinema, al mare etc etc
L'Irlanda è tra le mie passioni/fobie da sempre. Amo l'Irlanda, la sua gente, la sua cultura e le storie e le leggende celtiche sono qualcosa di estremamente bello, poetico, gotico, cupo..insomma ti emozionano, emozionano tutte le sfumature che fanno parte di te.
Vi racconterò qualcosa molto volentieri.

Guit'EmAll ha scritto:Quali chitarristi hai studiato quando suonavi chitarra classica? 8)
.
Giuliani, Sor, Segovia...quando smisi di suonare la classica ero sui Preludi di Villa-Lobos, mi pare il 4, ma non ricordo bene...credo di non saper nemmeno più leggere uno spartito :(

Guit'EmAll ha scritto: Metti una fotina del viso come avatar

Ghgh, mi fate quasi paura (non c'è l'emote che strizza l'occhio?). Vedo sul pc di casa se ho qualcosa (forse ho qualche foto del concerto di 3 anni fa), son sicura che ne ho una del mio occhio.

Mauro80 ha scritto: quanti anni hai? Di dove sei?

Pur avendo spiccate tendenze pedofile (compagni o fidanzati di presente e passato sempre con 6 o 10 anni meno di me :o ) sono estremamente fuori target 8)
38 anni, della provincia di Genova, per rispondere sinteticamente.

Laura

Messaggiodi wladdo75

.......E SON PALAAANCHE.....!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen:

wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

Laura ha scritto:
Mauro80 ha scritto: quanti anni hai? Di dove sei?

Pur avendo spiccate tendenze pedofile (compagni o fidanzati di presente e passato sempre con 6 o 10 anni meno di me :o ) sono estremamente fuori target 8)

Qual'è il problema, scusa?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Guit'EmAll

Messaggiodi mario

QUALE E' IL PROBLEMA...???
E' il momento di ravvedersi, di fare pubblica ammenda,di cambiare totalmente abitudini :lol: :lol: :lol:

:shock: Mario,56 anni, nato a Genova, residente a Torino.............
praticamente un bebe' :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Federica81

Laura ha scritto:L'Irlanda è tra le mie passioni...

Ciao Laura...e benvenuta.......! :P

L'Irlanda.....ho avuto la fortuna di conoscerla solo pochi mesi fa.......quando con un po d'amici abbiamo organizzato un viaggio all'ultimo minuto a Dublino..........siamo partiti con zero riferimenti e una conoscenza pessima della lingua inglese........ma è stato bello bello bello bellissimo!!

(Ti dice niente il mio avatar?? :) )...

Federica81

Messaggiodi Dufresne

benvenuta laura... W l'Irlanda :-)

Dufresne

Messaggiodi Meridionale

Laura ha scritto:Il nome si intuisce dal nick :) Ho appena ripreso a in mano la chitarra dopo 2 anni di pausa. Suonavo in un gruppo, ma non sono mai stata eccelsa. Ho alle spalle 3 anni di chitarra classica: suonare arpeggiando per me rimane la cosa più facile da fare. Sono abbastanza scarsa a trovare il ritmo con la mano destra e il vostro forum mi è piaciuto davvero molto perchè ho visto introdotti anche dei filmati che credo mi aiuteranno molto :!:

ciao anche io sono nuovo
MA SONO SCARSO IN MUSICA
ma volevo iscrivermi ad un forum pur non essendo amante di chitarre e vari strumenti
ho fatti varie ricerche su msn e tra tutti quelli in rete questo forum mi sembra il più serio
comunque mi chiamo alessandro ho vent'anni sono di Palazzolo Acreide (SR) e mi piace molto l'informatica in particolare modo il ramo informatico che si occupa di creazione di siti web............

Meridionale

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera