ho bisogno di un po' di incoraggiamento!!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

ho bisogno di un po' di incoraggiamento!!!

Messaggiodi scrich

ciao a tutti!!mi sono appena iscritta a questo sito...e ho appena iniziato a capire qualcosa di chitarra da autodidatta..spero di riuscire a coltivare questa mia passione che è da sempre stata uno stile di vita per me...so che sarà un po' difficilotto...mah..io mi impegnerò!!!!!!!!!! :P :!:
secondo voi è davvero proprio difficilissimo imparare da soli a suonare?? :?:

scrich

Messaggiodi Mauro80

E' più facile e divertente di quanto tu possa pensare, Scrich...

intanto benvenuta, e per qualsiasi cosa... chiedi pure!!! :)

...dai che ce la fai!!! :P
Ultima modifica di Mauro80 su , modificato 1 volte in totale.

Mauro80

Re: ho bisogno di un po' di incoraggiamento!!!

Messaggiodi wladdo75

scrich ha scritto:ciao a tutti!!mi sono appena iscritta a questo sito...e ho appena iniziato a capire qualcosa di chitarra da autodidatta..spero di riuscire a coltivare questa mia passione che è da sempre stata uno stile di vita per me...so che sarà un po' difficilotto...mah..io mi impegnerò!!!!!!!!!! :P :!:

Ciao Scrich, benvenuta :shock: :shock:
Come dice il mio amicone Mauro80, vedrai che è più semplice
di quanto tu possa immaginare, certo è importante sapere quanto tempo
tu possa dedicare a questo stupendo strumento. :?:

Io ad esempio sono un autodidatta (senza la pretesa di diventare un fenomeno), e da 17 anni mi " DIVERTO " come un pazzo!!!

Non sarà ovviamente una passeggiata, ma tu chiedi...chiedi e chiedi! :wink:

Ciao e dacci qualche altra informazione su di te.... :oops: :oops:
quanti anni hai, di dove sei, che chitarra hai, vuoi uscire con me :) :) ....ecc...ecc

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

Benvenuto Scrich..... :shock:

Guit'EmAll

my old guitar..

Messaggiodi scrich

ciao wladdo75,ciao a tutti!!!aaa che bello finalmente conosco un po' di gente che "ne sa qualcosa",wow! innanzitutto grazie per l'accoglienza...sento che mi sto motivando ancora di più!! :!:
allora...iniziamo dalla mia chitarra... :lol: beh che dire...è assolutamente da rimettere a nuovo..è una chitarra classica e a giorni dovrei farmi cambiare le corde..è un po' rovinata, è una chitarra che ne ha vissuto tempeste e giornate di sole..l'ho ereditata da una mia amica (che onore pensate un po'!!)...vabbè in ogni caso basta rimetterla un po' a nuovo, impegnarmi..e magari, una volta raggiunto un livello decente potrei premiarmi con una bella chitarra acustica..alla ben harper-style 8)
mmm..non sapevo che hendrix fosse autodidatta...ottimo, ottimo!!ah..per quanto riguarda il tempo che potrei dedicare alla chitarra..non è moltissimo..la scuola è molto impegnativa e mi ruba il tempo..per tutto..!!ma dovrò ritagliare degli spazi per questa passione...ormai nn posso più trattenermi!!!e infondo sarebbe un sacrilegio lasciarsi sfuggire e soffocare passioni così belle come quella per la musica!!

scrich

Re: my old guitar..

Messaggiodi Guit'EmAll

scrich ha scritto: mmm..non sapevo che hendrix fosse autodidatta...ottimo, ottimo!!

Esatto..... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Federica81

Benvenuta scrich! :P

Federica81

Messaggiodi Guit'EmAll

scrich ha scritto:ciao a tutti!!mi sono appena iscrittA a questo sito...e ho appena iniziato a capire qualcosa di chitarra da autodidatta..spero di riuscire a coltivare questa mia passione che è da sempre stata uno stile di vita per me...so che sarà un po' difficilotto...mah..io mi impegnerò!!!!!!!!!! :P :!:

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

Non mi ero accorto di quella lettera!!!!!!! ALLORA CAMBIA TUTTO!!!! :) :) :)

AH! AH! AH! Ti chiedi se ci riuscirai? Certo che ce la farai! Se hai domande specifiche o hai difficoltà particolari, chiedi pure!

All'inizio è difficile per tutti, poi capendo certi meccanismi (sia teorici, sia pratici), ciò che all'inizio ti sembrava "impossibile" ti sembrerà semplice......ci siamo passati tutti, tranquilla....... :wink:

A proposito di domande: perchè non metti la tua fotina?? :!: :!: :!:

********************:oops::P********************

Guit'EmAll

Messaggiodi darionescu

Benvenuta! Io sono autodidatta da un anno e sono messo abbastanza bene; soprattutto mi diverto un saccoooo :!: Quindi fatti trascinare dalla passione che hai per lo strumento e vedrai che riesci a fare graaandi passi avanti ;)

Guit quando ho letto la tua prima risposta sono rimasto:
°___________________________________________°

meno male che ti sei corretto :)

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi SoundOfDreams

è difficile essere autodidatti.. forse sei più lento nell'apprendimento ma l'importante è riuscirci lo stesso..

SoundOfDreams

Messaggiodi ans86

Ciao...

Anche io sono autodidatta circa da un'annetto...

Sicuramente ce la farai...e la cosa bella è che vedi (o meglio senti) i miglioramenti man mano che vai avanti...

All'inizio ti sembrerà di non capirci niente e strimpellerai quei quattro acordi che sai...
Capiterà magari anche che ti venga anche voglia di lasciar perdere tutto ma quando inizierai a sentire con le tue orecchie che quello che stai suonando è simile alle tue canzoni preferite allora sarai talmente contenta che continuerai a provare e imparare e riprovare e imparare ancora fino a quando i tuoi amici ti diranno: wow!! Sei bravissima... Ed allora sarà fantastico.. Ma comunque non si smette mai di imparare.....

Auguri.... :P

Christian

"...un uomo che parte vestito di bianco...
...per mille paesi e non sembra mai stanco..."
ans86

Messaggiodi Esteban 19

Benvenuto :shock:

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi vianne

scrich ha scritto:ciao a tutti!!mi sono appena iscritta a questo sito...e ho appena iniziato a capire qualcosa di chitarra da autodidatta..spero di riuscire a coltivare questa mia passione che è da sempre stata uno stile di vita per me...so che sarà un po' difficilotto...mah..io mi impegnerò!!!!!!!!!! :P :!:

Ciao!
anche io nuova iscritta come te e anche io con la voglia di imparare sempre cose nuove.. sono autodidatta come te..anche se ormai dal primo accordo bhè.. son passati un pò di anni!!... all'inizio è stata dura, ma poi piano piano con tanta buona volontà son riuscita ad arrivare ad un discreto punto... anche se ci sono cose su cui ancora devo insistere..ma vedrai che ce la faremo!!

vianne

Messaggiodi ilenietta

:shock: benvenuta!!!
beh l'autodidatta deve essere una persona mooolto determinata che non si lascia andare ai primi ostacoli! però tu mi sembri molto sicura di te! quindi si tratta solo di un po' di studio e un po' di pratica!!! vedrai che diventerai bravissima!!!!
Enjoy :)

"Anywhere in the world I can go into a music shop, take a JEM out of wall, and it's my voice" Steve Vai!
ilenietta

Messaggiodi Meridionale

ciao sono alessandro e sono l'unico isscritto a non capire niente di musica........
in compenso posso chiarire problemi di natura informatica sportiva politica ecc..............
sono siciliano di Palazzolo Acreide (provincia di SR)

Meridionale

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera