Da quanto tempo suonate?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Da quanto tempo suonate la chitarra?

Più di 2 anni
42
35%
2 anni
6
5%
Più di 1 anno
16
13%
1 anno
8
6%
Meno di 1 anno
12
10%
Qualche mese
25
21%
Meno di 1 mese
9
7%

Voti totali : 118

Messaggiodi Clapton

Mauro80 ha scritto:Grazie a chitarradaspiaggia.com sarà tutto più facile... :wink:

...Duf qui ti ho fatto un markettone, cosa mi spetta? :)

...E poi se fosse così facile non sarebbe divertente... il bello è proprio che non si finisce mai d'imparare, e se ci si esercita regolarmente si migliora sempre! Poi il fatto che tu riesca ad avvneturarti in qualcosa di così difficile ed impegnativo ti rende migliore di molti altri che vorrebbero ma non fanno, o si danno un sacco di arie senza saper fare niente (...come il sottoscritto... :( )

Concordo! :wink:
Va bè qualcosa la saprai fare dopo 4 anni!
Magari fossi io al tuo livello, io suono solo da 2 mesi e poco più da autodidatta! Io si che non so fare niente! :cry:
Però ho un buon orecchio! Mi arrangio a suonare anche la tastiera!

Clapton

Messaggiodi Shinichi

Da poco prima che entrassi in questo forum^^
Quindi direi 2 mesi più o meno.. anche se quest'ultimo ho suonato proprio poco poco :(

♫ The colors of the rainbow.. so pretty in the sky.. ♫
Shinichi

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

io suono da più o meno nove mesi.. e chitarradaspiaggia è davvero un ottimo supporto..

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Esteban 19

Io ho cominciato all'inizio dell'estate 2005... 8) (anche se avevo seguito per tre anni il corso di chitarra alle medie....due ore alla settimana di corso =_='....)

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi Federica81

Io ho iniziato a primavera 2005.........ma seriamente suono da quando ho iniziato il corso di chitarra classica......tre mesi e mezzo fa!!! :D :D

Federica81

Messaggiodi wladdo75

Io quest'anno festeggio il
17° anno da autodidatta.... :( speriamo non porti male!!!! :roll:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi rufus89

wladdo75 ha scritto:Io quest'anno festeggio il
17° anno da autodidatta.... :( speriamo non porti male!!!! :roll:

Hai iniziato a suonare + o - quando sono nato! :wink: Ho sentito che al 17esimo anno c'è la maledizione del mi cantino... :lol:

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi Henryx

Io suono da 12 anni e ogni giorno c'è sempre qualcosa da imparare.
E come diceva una nota pubblicità: "l'età non conta!"

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi ale84

Io da quasi 5 anni... :)

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi vianne

Io ho cominciato a suonare la chitarra 11 anni fa..purtroppo però negli ultimi 3 o 4 anni l'ho un pochettino trascurata per lavoro...la prendo poche volte soprattutto se nervosa e faccio solo pezzi che ormai conosco a memoria...ai tempi dell'università ero capace di stare attaccata alla chitarra giornate intere per trovare accordi di nuove canzoni...ah! bei tempi!!! però devo dire che ultimamente sto cercando di recuperare il tempo perduto e in questo il forum mi sta dando una grande mano! ;)

vianne

Messaggiodi Killer-Queen

io a giugno faccio un anno ke suono e prendo lezioni e voglio una kitarra elettricaaaaaaaaaaa maledizione a tti quelli ke hanno i soldi e anke se nn la sanno suonare i genitori gliela comprano "xiniziare" ma xiniziare si piuò usare una kitarra classica da 30 eurooo sigh...sob...cm sn sfortunata

meglio bruciare,che spegnersi lentamente -KC-
Killer-Queen

Messaggiodi Zarty

Killer-Queen ha scritto:io a giugno faccio un anno ke suono e prendo lezioni e voglio una kitarra elettricaaaaaaaaaaa maledizione a tti quelli ke hanno i soldi e anke se nn la sanno suonare i genitori gliela comprano "xiniziare" ma xiniziare si piuò usare una kitarra classica da 30 eurooo sigh...sob...cm sn sfortunata

ne conosco uno... voleva iniziare a suonare e come prima chitarra ha preso una EPIPHONE :twisted:

accidenti io me la sogno una chitarra cosi :(

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi SoundOfDreams

la mia prima elettrica è stata epiphone.. dopo sei mesi di classsica da 30 e acustica da 50.. ogni cosa a suo tempo..

SoundOfDreams

Messaggiodi stupidocane

suonavo il pianoforte già da 4 anni quando, a 12 anni, ho preso la chitarra classica di mio papà ed ho cominciato a fare quello che faceva lui. ho strimpellato fino ai 20, poi buco sia di uno che dell'altra fino ai 28. preso da un raptus sono andato a comprarmi una chitarra tutta mia e da allora è stato un continuo crescendo di desiderio, fino all'odierna età di 33... ma seriamente è da un anno che mi ci sono messo...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Fabbio

io suono dal settembre 2006, quindi 7 mesi circa.. ca**o, è pochissimo, allora sono davvero bravo :)

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera