kryhouseaddicted ha scritto:Avete qualche dritta per passare velocemente da C a G? l'accordo di Sol è la mia piaga....è troppo scomodo!!!!!!!!!!!
ragazzi.....che amarezza....che desolazione...perchè non mi escono puliti i suoni? perchè? ho letto tutti i consigli ma sempre le corde friggono..io non ce la faccio più:( che devo fare?!?!?!?!
Puoi fare l'accordo di "C" (Tonica "Do", Terza Maggiore "Mi", Quinta Giusta "Sol") come forma derivata dall'accordo di "E", cioè così: " 8 10 10 9 8 8 " = " Do Sol Do Mi Sol Do ", e l'accordo di "G" (Tonica "Sol", Terza Maggiore "Si", Quinta Giusta "Re") semplicemente "traslando" tutta la mano così: " 3 5 5 4 3 3 " = " Sol Re Sol Si Re Sol ".
Puoi fare l'accordo di "C" come forma derivata dall'accordo di "A", cioè così: " X 3 5 5 5 3 " = " X Do Sol Do Mi Sol ", e l'accordo di "G" semplicemente "traslando" tutta la mano così " X 10 12 12 12 10 " = " X Sol Re Sol Si Re ".
Puoi fare l'accordo di "C" come forma derivata dall'accordo di "D", cioè così: " X X 10 12 13 12 " = " X X Do Sol Do Mi ", e l'accordo di "G" semplicemente "traslando" tutta la mano così: " X X 5 7 8 7 " = X X Sol Re Sol Si ".
Puoi scegliere un accordo di "C" in una delle tre forme alternative alla forma tradizionale dell'accordo di "C", e l'accordo di "G" in
una qualsiasi delle tre forme alternative alla forma tradizionale dell'accordo di "G".
Ti consiglio però di imparare anche le forme tradizionali:
Accordo di "C" : " X 3 2 0 1 0 " = " X Do Mi Sol Do Mi ";
Accordo di "G" : " 3 2 0 0 0 3 " = " Sol Si Re Sol Si Sol ".
http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=2668
:wink: