Passare velocemente a G- Come?!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Passare velocemente a G- Come?!

Messaggiodi kryhouseaddicted

Avete qualche dritta per passare velocemente da C a G? l'accordo di Sol è la mia piaga....è troppo scomodo!!!!!!!!!!!

ragazzi.....che amarezza....che desolazione...perchè non mi escono puliti i suoni? perchè? ho letto tutti i consigli ma sempre le corde friggono..io non ce la faccio più:( che devo fare?!?!?!?!

kryhouseaddicted

Messaggiodi cobramax

è solo e soltanto una questione di esercizio.....esercitati...esercitati ed esercitati.
E' capitato a tutti...tra un pò di tempo ti verrà naturale

Sei tossico sempre di cose che non sono tue....
cobramax

sob....suono da gennaio! E tuttora sto maledetto sol mi crea un sacco di magagne!

kryhouseaddicted

Messaggiodi cobramax

continua ad esercitarti e non ti abbattere....quando ci riuscirai la soddisfazione sarà doppia :wink:

Sei tossico sempre di cose che non sono tue....
cobramax

Re: Passare velocemente a G- Come?!

Messaggiodi Guit'EmAll

kryhouseaddicted ha scritto:Avete qualche dritta per passare velocemente da C a G? l'accordo di Sol è la mia piaga....è troppo scomodo!!!!!!!!!!!

ragazzi.....che amarezza....che desolazione...perchè non mi escono puliti i suoni? perchè? ho letto tutti i consigli ma sempre le corde friggono..io non ce la faccio più:( che devo fare?!?!?!?!

Puoi fare l'accordo di "C" (Tonica "Do", Terza Maggiore "Mi", Quinta Giusta "Sol") come forma derivata dall'accordo di "E", cioè così: " 8 10 10 9 8 8 " = " Do Sol Do Mi Sol Do ", e l'accordo di "G" (Tonica "Sol", Terza Maggiore "Si", Quinta Giusta "Re") semplicemente "traslando" tutta la mano così: " 3 5 5 4 3 3 " = " Sol Re Sol Si Re Sol ".

Puoi fare l'accordo di "C" come forma derivata dall'accordo di "A", cioè così: " X 3 5 5 5 3 " = " X Do Sol Do Mi Sol ", e l'accordo di "G" semplicemente "traslando" tutta la mano così " X 10 12 12 12 10 " = " X Sol Re Sol Si Re ".

Puoi fare l'accordo di "C" come forma derivata dall'accordo di "D", cioè così: " X X 10 12 13 12 " = " X X Do Sol Do Mi ", e l'accordo di "G" semplicemente "traslando" tutta la mano così: " X X 5 7 8 7 " = X X Sol Re Sol Si ".

Puoi scegliere un accordo di "C" in una delle tre forme alternative alla forma tradizionale dell'accordo di "C", e l'accordo di "G" in
una qualsiasi delle tre forme alternative alla forma tradizionale dell'accordo di "G".

Ti consiglio però di imparare anche le forme tradizionali:

Accordo di "C" : " X 3 2 0 1 0 " = " X Do Mi Sol Do Mi ";

Accordo di "G" : " 3 2 0 0 0 3 " = " Sol Si Re Sol Si Sol ".

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=2668

:wink:

Guit'EmAll

sei proprio svizzero tu! :x

kryhouseaddicted

Messaggiodi Guit'EmAll

:) :) :)

Guit'EmAll

Messaggiodi iron maiden

COME TI HO GIA' DETTO PROVA A FARLO CON L'ANULARE AL POSTO DEL MIGNOLO, TI VERRA' PIU' FACILE

iron maiden

Messaggiodi Light Cloud

asd quoto Iron XD io dopo 1 settimana sono riuscito a fare il barrè, allenandomi un sacco di ore al giorno... basta provare, provare, provare, provare, imprecare, riprovare e alla fine riesce °°

SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud

Messaggiodi rufus89

kry l'unico modo è contunuare ad esercitarsi! come dice iron se usi l'anulare il cambio è un po' più semplice, anche se imparare un accordo con una posizione delle dita sbagliate non so se conviene. Poi se metti l'anulare al posto del mignolo come fai a suonare 3 2 0 0 3 3?

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

ma io l'ho SEMPRE suonato con l'anulare..ma mi incarto lo stesso! sob sob

kryhouseaddicted

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

se te la cavi con i barrè.. ma non mi sembra perchè sono più complicati del sol!.. potresti fare da 355433 a 335553.. è come passare da la a mi ma cinque tasti avanti.. col barrè.. :? no così è anche più difficile :)
esercizioooo 8)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Larsen

Cri, se ti può consolare anche io lo prendo con l'anulare e suona benino, spero che i problemi non arriveranno più tardi... :arrow:

Ci vuole tanta pazienza e tanto ma tanto esercizio. :P

L/\rSeN
Larsen

Messaggiodi Kork

Vi conviene imparare ad usare il mignolo al posto dell'anulare per eseguire il Sol anke perkè quando diventerete più bravini eseguirete i Sol quasi sicuramente tutti così "3 2 0 0 3 3" ke suonano decisamente meglio :)

Kork

Messaggiodi wladdo75

Se ho capito bene il problema della Kry non è tanto
il dito da usare, ma come usarlo per diventare più
veloci nel prendere il SOL......io ho sempre usato questo sistema:
Quando devo prendere il SOL "3 2 0 0 0 3", metto sempre prima
il mignolo sulla corda del MI cantino ( corda + sottile ) e poi sistemo
medio ed indice nelle giuste posizioni richieste dall'accordo!!!
Tu Kry hai gia provato cosi? :?
facci sapere........... :P :-D

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Prossimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra