KERAPRO ha scritto:Ieri sera,nuovo allenamento sul Sib, Si, e vari barre'.
Ho provato a concentrarmi proprio sullo spostamente delle dita ed ho notato una cosa:praticamente il mio anulare sinistro non ha forza ed è totalmente incontrollabile.Appoggiando tutte le dita su un piano e provando ad alzare solo l'anulare lasciando le altre ferme mi accorgo che faccio una fatica assurda ad alzarlo!Segno di completa mancanza di allenamento.
Infatti,pensandoci bene, è il dito che "uso" di meno,sulla tastiera del computer non lo uso mai.
Credo che per fargli acquistare piu' forza e maggior controllo faro' una serie di esercizi del ragno,via via sempre piu' veloci.
darionescu ha scritto:sì assolutamente la chitarra è il miglior allenamento per suonare se stessa :P Prova a fare questo esercizio: appoggi sul mi basso le 4 dita che usi per suonare in successione sui primi 4 tasti. A questo punto, prima lentamente poi sempre più velocemente, ma sempre a tempo, ripeti questi due passaggi: alza indice e anulare; abbassali e contemporaneamente alza medio e mignolo; abbassali e contemporaneamente alza indice e anulare; praticamente devi andare alternato! In questo modo migliori il controllo delle dita e dei muscoli che le muovono.
darionescu ha scritto:sì assolutamente la chitarra è il miglior allenamento per suonare se stessa :P Prova a fare questo esercizio: appoggi sul mi basso le 4 dita che usi per suonare in successione sui primi 4 tasti. A questo punto, prima lentamente poi sempre più velocemente, ma sempre a tempo, ripeti questi due passaggi: alza indice e anulare; abbassali e contemporaneamente alza medio e mignolo; abbassali e contemporaneamente alza indice e anulare; praticamente devi andare alternato! In questo modo migliori il controllo delle dita e dei muscoli che le muovono.
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti