:cry:
Salve mi presento, mi chiamo Marinella e studio chitarra da diversi anni...
Il mio problema è sempre stato che non sono riuscita ancora nel tempo a trovare una posizione comoda per suonare la guitar :( ... beh direte voi solito problema ... chissà quante volte avrete letto una lettera come la mia ... beh, il fatto è che in molti casi può trattarsi di una mancanza di pazienza e costanza ma non nel mio xchè tutti i maestri che ho mi dicono che procedo bene ... allora xchè mi sento sempre "scomoda" come se avessi un rifiuto del suonare la chitarra (la suono xchè mi piace sono le mie mani e braccia che si stancano dopo due minuti :cry:
Evidentemente il motivo è che ho tanti esercizi di tecnica da fare e il maestro che avevo prima me ne dava pochi?
E' come se cerco disperatamente di tenere qualcosa che mi sfugge di mano al primo movimento falso ... e + studio e + mi sento una nullità. Purtroppo da anni non mi capita + di suonare con nessuno
Ho perso i contatti con i miei amici musicisti xchè mi ero trasferita in un altro posto e anche (penso) xchè suonavo troppo male :( ... dopo aver lasciato perdere con la musica per 2 anni così mi sono rimessa a studiare, credo di aver trovato il maestro giusto ma mi da troppe cose da fare , o sono io che sono troppo impaziente di imparare?
Comunque ... ci sono 2 cose per cui vorrei vendermi la chitarra .. il barrè e il bending ... in tutti e due i casi mi accorgo che la mia mano è troppo debole...x il bending riesco a malapena a sollevare le corde ma poi le lascio subito xchè la mano inizia a farmi un male !!!!! AHIAAAAAAAAAAAA
Poi il mio maestro dice che devo fare il bending tenendo il pollice dietro il manico che è ancora + difficile (ma non è solo lui che la pensa così) fatto sta che non mi riesce sto bending in qualsiasi modo , proprio le dita non hanno forza ad alzare le corde ... che mi suggerite? Che la chitarra non fa per me?
Un bacione a tutti quelli che hanno sopportato la mia email e quindi il mio sfogo :oops: