Buona sera a tutti,non voglio nessun consiglio tecnico questa volta...
Non sò nenache se sia questo il posto giusto..
comunque volevo un confronto con voi che mi sembrate tutti esperti...riguardo allo stato di apprendimento..
Io suono da circa 2 mesi e mezzo partendo da zero, e ho fatto 3 lezioni dal maestro, mi direte voi" cosa vuoi ci risentiamo tra 1 anno" ma volevo sapere quanto tempo ci avete messo voi, per riuscire a suonare una canzone medio facile come alcune di Ligabue..Io ho imparato una quindicina di accordi che riesco a fare abbastanza bene anche alcuni barrè facili come il FA, poi ho imparato alcuni riff che mi sono sempre piaciuti e mi vengono, ma il mio problema più grosso è IL RITMO, non riesco a trovare il ritmo giusto non riesco a sentirlo!Io provo canzoni semplici tipo albachiara, Knoking on heaven's door, leggero di Ligabue, ma non trovo mai il ritmo, per non parlare di working class hero, sono 3 accordi ma niente da fare non riesco ad unirli!
Cosa dite voi??? è normale è grave o che ? Per ora con il maestro ho imparato a leggere le note e a fare qualche scala, e provo ritmi che mi ha dato lui..poi tanti esercizi di lettura e pratica di note sulla tastiera.. CHE MI DITE???
Dedico più o meno 1 o 2 ore al giorno costanti solo di esercizi però perchè di canzoni non nè sò fare ancora..
Il mio è più un volermi confrontare per sapere come avete cominciato voi...