di ziomattu
Come Dolciste sono un "sincero amante dello sport".
Ho iniziato da piccolo con il nuoto. E, ovviamente, si giocava a pallone in strada, tutti i santi giorni!
Poi le scuole medie mi hanno aperto il mondo dell'atletica, nonche dei vari sport di squadra(calcio, pallavolo...).
Una piccola parentesi con la bici(la mitica bmx, con la quale partecipai a qualche gara) con risultati non brillantissimi, ma mi divertiva un sacco!
Intanto imparavo a giocare a tennis con qualche amico.
Trascinato da due cugini, mi sono iscritto persino a canottaggio(c'ho fatto un annetto...non mi piaceva molto...).
Dopodichè ho deciso di darmi un po'di più al calcio. Ero portiere, dai 16 ai 19 anni (fino ad un apparizione in seconda categoria). Poi via, non mi divertivo più... inoltre mi ero praticamente trasferito in un altra città per l'uni.
Il periodo dell'università mi ha distratto da tutte queste attività: ogni tanto qualche tiro a basket(con mio fratello) o a tennis(con i miei coinquilini dell'uni)...
Ora adoro giocare a calcetto(la partita del martedì con i colleghi è ormai un evento istituzionale!), ogni tanto tennis e poco più: sto diventando vecchio... :lol:
Tutt'ora mi piace seguire praticamente ogni tipo di sport: dal golf(il mitico taighervuuudss!!) al motociclismo, dal rugby allo slamball!