Starter kit chitarra elettrica pack consigli e pareri suono

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi ralph87

CIAO RAGAZZI SONO UN PRINCIPIANTE CHE STA CERCANDO DI IMPARARE A SUONARE LA CHITARRA MA PENSO CHE MI TROVO MOLTO AVANTAGGIATO PERCHE' AMO LA MUSICA DI ALTO LIVELLO E HO GIA QUALCHE BASE TECNICA.

QUALCHE SETTIMANA FA HO DECISO DI COMPRARE TRAMITE AMAZON UNA CHITARRA ELETTRICA + AMPLIFICATORE DA 10W (LA MARCA DELLA CHITARRA E' UNA ROCKTILE IL MODELLO ESTETICO SI AVVCINA ALLA CHITARRA DI DAVID GILMOUR DEI PINK FLOYD)

QUANDO MI ARRIVO' MI ACCORSI CHE IL SUONO SI AVVICINAVA PIU' AD UN MODELLO CLASSICO CHE ELETTRICO QUINDI AVEVO PENSATO CHE C'ERA BISOGNO DI QUALCHE ALTRO PEZZO PER AVERE UN SUONO TIPO QUELLO DI EUROPA DI SANTANA

COSI' SCRISSI AL VENDITORE E MI DISSE CHE CI VOLEVA UN AMPLIFICATORE DA 50W CON EFFETTI E' VERO QUESTO FATTO? CIAO E GRAZIE MILLE

ralph87

Messaggiodi rix strummer

no nn è assolutamente vero

ti servono solo gli effetti che se nn sono presenti nell'ampli li puoi comprare,

ci sono sia pedalini singoli
che pedali multieffetto

e in questi ultimi, come ti dice il nome, ci sono vari effetti a differenza dei pedalini singoli che ne incorporano solo uno

rix strummer

Messaggiodi darionescu

benvenuto ralph87... volevo solo ricordarti che scrivere in MAIUSCOLO su un forum equivale a gridare. E' da evitare per fare richieste pacate come la tua

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi mauz bitto

C'è da dire per esempio che nella maggior parte delle canzoni Santana si serve di un effetto chiamato Sustain, che in parole povere prolunga la durata del suono; ora ho trovato la scatola del mio pedale e tra le istruzioni ho trovato questa definizione:

*******(nome prodotto) permette di impostare il tempo dopo il quale l'effetto smetterà di agire sul segnale originario. Aumentando il parametro il sustain del segnale sarà molto lungo (e con lo stesso volume), ma decadrà bruscamente quando il segnale originale scenderà troppo di volume.

Nelle biografie però è sottolineato il fatto che Santana si serva di pochi effetti x la sua chitarra (che all'inizio era una SG poi Les Paul, ultimam si è spesso visto con Paul Reed Smith).

Quindi non cercare chissà che effetti!!!! :P

mauz bitto

Messaggiodi mauz bitto

belli quei pedali linkati... ora me li compro anch'io..

mauz bitto

Grazie mille ma non lo sapevo

Messaggiodi ralph87

Grazie mille per le informazioni siete stati molto esaustivi purtroppo è la prima volta che partecipo a un forum e non sapevo che scrivere COSI' voleva dire gridare sacusatemi e grazie per le info ciao

ralph87

Messaggiodi Mauro80

si anch'io voglio degli effetti

Mauro80

Messaggiodi Federica81

eh si mauro... ma non suonano da soli, devi essere bravo hihihihihi

Federica81

effetto david gilmour

Messaggiodi ralph87

ragazzi chi sa che effetto usa gilmour dei pink floyd per fare la canzone coming back to life???

ralph87

Messaggiodi SoundOfDreams

Fender Stratocaster più una pedaliera che costa parecchi zeri XD
coming back to life

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Non ne so molto di effetti... magari posta il tuo dubbio qui: http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... pink+floyd

Una volta che avrai risolto questo dubbio, apri un topic specifico su quello in questa sezione

PS tra l'altro hai fatto questa domanda anche sul topic del multieffetto... puoi parlare liberamente di ciò che vuoi, ma controlla che il topic sia pertinente all'argomento che ti interessa. Se no, apri tu un topic con richiesta info su ciò che ti preme!

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

Qui trovi informazioni sugli effetti e sulla strumentazione in generale utilizzata da David Gilmour
P.S.: per domande non strettamente collegate alla chitarra elettrica, apri pure un altro post, dopo avere utilizzato la funzione "Cerca".

Guit'EmAll

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche