Ciao a tutti gli utenti di chitarradaspiaggia.com! :shock:
Mi chiamo Andrea e scrivo da Porto Azzurro, e ho deciso di iscrivermi dopo aver dato una sbirciatina a questo forum che è proprio ben fatto ed ottimo nei contenuti!
Due parole su di me: ho iniziato a suonare da autodidatta nel '99, sbagliando clamorosamente perchè cominciai direttamente con un'elettrica..ma al tempo mi piaceva suonare punk, e di conseguenza diciamo che "mi accontentavo di poco"... Poi, con il tempo, mi sono innamorato del metal progressive ed in special modo di Dream Theater, Liquid Tension Experiment, Pain of Salvation et simila...e data la leggerissima difficoltà tecnica di Petrucci & Co, sono andato a lezione da un maestro di conservatorio che mi ha in poche parole re-insegnato a suonare, stavolta facendomi posare l'elettrica e "costringendomi" a molti mesi di sola classica :(
E' stato molto utile perchè, oltre a migliorare molto nella tecnica, mi è servito per "capire" tantissime cose anche sulla musica stessa, sulle "sonorità" e molto altro.
Il "sogno" di suonare i DT si è coronato nel capodanno 2001/2002, riuscendo a suonare con un gruppo di amici l'intero scenes from a memory :idea:
Poi, per varie (gravi) motivazioni, l'abbandono totale della 6 (e 7) corde nell'estate 2003.
Solo adesso mi sono riavvicinato allo strumento, ed è una crisi perchè mi sono scordato molti degli insegnamenti ricevuti in passato.. :( ma non ho certo intenzione di demordere, anche se rimettersi a suonare Petrucci & Co. la vedo un po' un'utopia (impegni di lavoro = poco tempo libero, azz :twisted: )
Non so se è necessario indicare anche la strumentazione, boh io cmq la inserisco: :)
CHITARRE:
Fender Stratocaster '50s
EKO S-300 mod. con pickup EMG David Gilmour Model
Ibanez GAX30 White
EFFETTI:
Ibanez TS5 Tubescreamer (TS-808 mod)
Ibanez CS5 SuperChorus
Behringer DR100 Digital Reverb
Behringer CS100 Compressor-Sustainer
AMPLI:
Ibanez GA1G (4w solid state, da "studio")
Laney VC30 valvolare (30W, 4XEL84)
Quindi eccomi qua, la mia intenzione è ripartire dalle cose "semplici", e via via migliorare, grazie alle nozioni e ai consigli di voi esperti! :)
un saluto a tutti! :P