Salve a tutti!!!! :D

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Salve a tutti!!!! :D

Messaggiodi Paul Gilbert

Ciao a tutti gli utenti di chitarradaspiaggia.com! :shock:

Mi chiamo Andrea e scrivo da Porto Azzurro, e ho deciso di iscrivermi dopo aver dato una sbirciatina a questo forum che è proprio ben fatto ed ottimo nei contenuti!

Due parole su di me: ho iniziato a suonare da autodidatta nel '99, sbagliando clamorosamente perchè cominciai direttamente con un'elettrica..ma al tempo mi piaceva suonare punk, e di conseguenza diciamo che "mi accontentavo di poco"... Poi, con il tempo, mi sono innamorato del metal progressive ed in special modo di Dream Theater, Liquid Tension Experiment, Pain of Salvation et simila...e data la leggerissima difficoltà tecnica di Petrucci & Co, sono andato a lezione da un maestro di conservatorio che mi ha in poche parole re-insegnato a suonare, stavolta facendomi posare l'elettrica e "costringendomi" a molti mesi di sola classica :(

E' stato molto utile perchè, oltre a migliorare molto nella tecnica, mi è servito per "capire" tantissime cose anche sulla musica stessa, sulle "sonorità" e molto altro.

Il "sogno" di suonare i DT si è coronato nel capodanno 2001/2002, riuscendo a suonare con un gruppo di amici l'intero scenes from a memory :idea:

Poi, per varie (gravi) motivazioni, l'abbandono totale della 6 (e 7) corde nell'estate 2003.

Solo adesso mi sono riavvicinato allo strumento, ed è una crisi perchè mi sono scordato molti degli insegnamenti ricevuti in passato.. :( ma non ho certo intenzione di demordere, anche se rimettersi a suonare Petrucci & Co. la vedo un po' un'utopia (impegni di lavoro = poco tempo libero, azz :twisted: )

Non so se è necessario indicare anche la strumentazione, boh io cmq la inserisco: :)

CHITARRE:

Fender Stratocaster '50s
EKO S-300 mod. con pickup EMG David Gilmour Model
Ibanez GAX30 White

EFFETTI:
Ibanez TS5 Tubescreamer (TS-808 mod)
Ibanez CS5 SuperChorus
Behringer DR100 Digital Reverb
Behringer CS100 Compressor-Sustainer

AMPLI:
Ibanez GA1G (4w solid state, da "studio")
Laney VC30 valvolare (30W, 4XEL84)

Quindi eccomi qua, la mia intenzione è ripartire dalle cose "semplici", e via via migliorare, grazie alle nozioni e ai consigli di voi esperti! :)

un saluto a tutti! :P

Paul Gilbert

Messaggiodi mauz bitto

Caspita bell'armamentario!!!! :x :x

Sei sulla spiaggia giusta, divertiti e vivi la tua passione!!!

Poi, preciso, con quello che hai anche Pluto suonerebbe come Jimy Hendrix!!!

Benvenuto Andrea!

(lui è con la e finale, non come il mod!)

mauz bitto

Messaggiodi Mito125

Benvenuto Andrea...Bella strumentazione...

Ciao

Mito125

Messaggiodi mario

Non credo che tu ti sia "dimenticato " tutto.... sarai certamente un bel po' arrugginito....... capita......
ma con un po' di voglia ed un po'( un po'??) di esercizio.....
Dai che vai bene!!

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Andrea..... :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi SoundOfDreams

Benvenuto.. gran bella presentazione>! Accurata e completa :)

SoundOfDreams

Messaggiodi ziomattu

Benvenuto: un altro "elettrico" in spiaggia! Bene, bene :!:

ziomattu

Messaggiodi Mr. D

Benvenuto Andrea :x

Mr. D

Messaggiodi Paul Gilbert

Grazie a tutti delle risposte e dei benvenuto!!! :oops: :oops: :oops:

Non credo che tu ti sia "dimenticato " tutto.... sarai certamente un bel po' arrugginito....... capita......
ma con un po' di voglia ed un po'( un po'??) di esercizio.....
Dai che vai bene!!

Eh, alla faccia dell'arrugginito....mi sa che mi tocca comprarmi una tanica di convertiruggine!!! :lol:

Diciamo che la voglia indubbiamente c'è :P il tempo un po' meno :twisted: ma grazie mille per l'incoraggiamento! :)

Sei sulla spiaggia giusta, divertiti e vivi la tua passione!!!

grazie mille, farò del mio meglio!!! :!:

Poi, preciso, con quello che hai anche Pluto suonerebbe come Jimy Hendrix!!!

:lol: :lol: :lol: magari!!!

diciamo che, come ha detto giustamente un'utente del forum (never, se non ho letto male...) "il suono viene tutto dalle dita", per quanto una buona strumentazione indubbiamente aiuti...poi, personalmente passo molto tempo a ricercare il "suono" che mi piace...ecco, quello sì che è molto importante per me: settare la propria strumentazione in maniera molto minunziosa affinchè si riesca ad ottenere il suovo che veramente ti appaga...molti prendono un pedale, settano il "drive" a manetta e via..ma non è decisamente il mio modo!!!
A livello di strumentazione, diciamo che mi manca molto sia la Ibanez Universe (7 corde) che il Mesa Boogie che avevo precendentemente...ma riprendere certi oggetti ora sarebbe del tutto insensato...vedremo in futuro :wink:

Ah, non è che le classiche le ho buttate nel camino eh :) anzi, proprio ora che sto riavvicinandomi allo strumento dopo una pausa così lunga, utilizzo principalmente quelle! :P

vado a farmi un giretto per il forum! :wink:

Paul Gilbert

Messaggiodi Mauro80

Caio Andrea... :shock:

Mi sa che, non appena se ne sarà andato lo strato superficiale di ruggine, sarai tu a dare utili lezioni a me e tanti altri utenti... quindi sono contentissimo che tu ti sia unito a noi! :!:

Buon divertimento :)

Mauro80

Messaggiodi rix strummer

benvenuto :!:

rix strummer

Messaggiodi Paul Gilbert

Mauro80 ha scritto:Caio Andrea... :shock:

Mi sa che, non appena se ne sarà andato lo strato superficiale di ruggine, sarai tu a dare utili lezioni a me e tanti altri utenti... quindi sono contentissimo che tu ti sia unito a noi! :!:

Buon divertimento :)

Diciamo che se così sarà (anche se dubito :( ) sarò felice di farlo per ripagare tutti voi degli aiuti che mi darete! :-D

Paul Gilbert

Messaggiodi della89

caspita che onore...paul gilbert nel forum,......:):P

scherzi a parte..ciao andrea e benvenuto!bell'armamentario!

della89

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto Andrea, bella presentazione bravo :shock:

Vedo che sei armato fino ai denti, quindi come già detto da altri,
via la ruggine e poi MUSICA a manettaaaaaa :!:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi stadius1960

Benvenuto Andrea! :shock:
Se il Porto Azzurro che indichi è quello dell'Isola d'Elba, ci ho passato la prima gioventù in vacanza: stupendo!!

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera