Salve ragazzi. Mi sembrate tutti davvero in gamba e volevo farvi i complimenti... ma dimenticavo di presentarmi. Mi chiamo Graziano e ho alcuni anni in più di voi. Ho letto parecchie presentazioni in cui si parla di 'rispolverare' lo strumento, ma vi assicuro che io ho dovuto organizzare una scavo archeologico in solaio per ritrovare la mia superstite chitarra; dopo tanti anni tornare a suonare sul serio è difficile: la tecnica si riprende in fretta, ma dita, polso e avambraccio fanno forse più male che agli inizi (già, so come fare un barrè, un arpeggio in SIm o una scala pentatonica, ma i calli non ci sono quasi più e si devono riformare).
Il motivo per cui ho ripreso è a dir poco meraviglioso: mia figlia (che non è più una ragazzina) vuole imparare. Più volte in passato l'avevo incoraggiata ad avvicinarsi alla musica e imparare a suonare qualche strumento ma inutilmente; adesso invece ha iniziato a strimpellare i primi accordi e ha fatto tornare anche a me la voglia di suonare.
Alcune note che forse troverete curiose: nonostante ai miei tempi (parliamo di 30 anni fa) non ero un novellino e avevo raggiunto un certo livello sia pratico che teorico, fino a poco tempo fa non avevo mai visto una Tablatura, pertanto per rimettermi in pari dovrò anche studiare. (e magari scoprire altre novità)
Infine il PC: ma vi rendete conto quali e quanti pensieri perversi mi passano per la mente all'idea che due bestie che conosco bene (e il PC lo conosco bene perchè sono un informatico), ma che finora ho tenuto del tutto separati si possono anche accoppiare e in tante posizioni diverse :lol:
Vorrei concludere facendo un augurio particolare alle tante ragazze che stanno iniziando; tenete duro, per voi è più difficile che per i maschietti ma se ce la fate la soddisfazione è doppia.