Direttamente dal medioevo

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Direttamente dal medioevo

Messaggiodi tigraz55

Salve ragazzi. Mi sembrate tutti davvero in gamba e volevo farvi i complimenti... ma dimenticavo di presentarmi. Mi chiamo Graziano e ho alcuni anni in più di voi. Ho letto parecchie presentazioni in cui si parla di 'rispolverare' lo strumento, ma vi assicuro che io ho dovuto organizzare una scavo archeologico in solaio per ritrovare la mia superstite chitarra; dopo tanti anni tornare a suonare sul serio è difficile: la tecnica si riprende in fretta, ma dita, polso e avambraccio fanno forse più male che agli inizi (già, so come fare un barrè, un arpeggio in SIm o una scala pentatonica, ma i calli non ci sono quasi più e si devono riformare).
Il motivo per cui ho ripreso è a dir poco meraviglioso: mia figlia (che non è più una ragazzina) vuole imparare. Più volte in passato l'avevo incoraggiata ad avvicinarsi alla musica e imparare a suonare qualche strumento ma inutilmente; adesso invece ha iniziato a strimpellare i primi accordi e ha fatto tornare anche a me la voglia di suonare.
Alcune note che forse troverete curiose: nonostante ai miei tempi (parliamo di 30 anni fa) non ero un novellino e avevo raggiunto un certo livello sia pratico che teorico, fino a poco tempo fa non avevo mai visto una Tablatura, pertanto per rimettermi in pari dovrò anche studiare. (e magari scoprire altre novità)
Infine il PC: ma vi rendete conto quali e quanti pensieri perversi mi passano per la mente all'idea che due bestie che conosco bene (e il PC lo conosco bene perchè sono un informatico), ma che finora ho tenuto del tutto separati si possono anche accoppiare e in tante posizioni diverse :lol:
Vorrei concludere facendo un augurio particolare alle tante ragazze che stanno iniziando; tenete duro, per voi è più difficile che per i maschietti ma se ce la fate la soddisfazione è doppia.

tigraz55

Messaggiodi dolciste

Grande Graziano bellissima presentazione...

Benvenuto da parte mia

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Mr. D

Ciao Graziano :shock:

Mr. D

Re: Direttamente dal medioevo

Messaggiodi AlbaScura

Benvenuto Graziano io sono Elisa,bella presentazione (: Auguri per tua figlia ;)
tigraz55 ha scritto:Vorrei concludere facendo un augurio particolare alle tante ragazze che stanno iniziando; tenete duro, per voi è più difficile che per i maschietti ma se ce la fate la soddisfazione è doppia.

Grazie ne prenderò atto ;)

AlbaScura

Messaggiodi mauz bitto

Wow! Babbo e figlia chitarristi!!! Semplicemente meraviglioso.

Mi raccomando fai iscrivere anche tua figlia così magari potete competere nei concorsi o magari collaborare in un duetto!

Evvai! :shock:

mauz bitto

Messaggiodi iron maiden

Glory, Unity, Majesty
Hail to You!

iron maiden

Messaggiodi Mauro80

Ciao Graziano, sono sicuro che la tua pluriennale esperienza gioverà molto a tutti gli utenti, me per primo... qundi non benvenuto ma... SUPER-BENVENUTO!!! :shock:

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

benvegnuto dal medioevo!!

SoundOfDreams

Messaggiodi Melan82

Benvenuto!!! ... e grazie x l'incoraggiamento alle fanciulle ancora in fasce!!! :wink:

"Libertame de mì.Quiero salir de mi alma." Pablo Neruda
Melan82

Messaggiodi wladdo75

Ciao Graziano ...stupenda la presentazione :shock:
senti...appena puoi facci vedere una foto della tua chitarra...
ed ovviamente anche il sarcof...ehm...la custodia :mrgreen:

Benvenuto davvero di cuore :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi ilPescatore

father and daughter insomma, come il mio mito, attendo con ansia un duetto.
benvenuto da uno nuovo come te.

...so, I'll continue to continue to pretend that my life will never end, and flowers never bend with the rainfall... (P. Simon)
ilPescatore

Messaggiodi SoundOfDreams

ilPescatore ha scritto:father and daughter insomma, come il mio mito, attendo con ansia un duetto.
benvenuto da uno nuovo come te.
grande yusuf islam :)

SoundOfDreams

Messaggiodi darioguitar

Benvenuto anche da parte mia!!!
Una domanda: perché dici che per le ragazze è più difficile imparare a suonare la chitarra?

Dario
darioguitar

Messaggiodi rix strummer

benvenuto!!!

rix strummer

Messaggiodi ilPescatore

@ sound:
in effetti mi piace molto anche cat stevens, però io mi riferivo a paul simon; father and daughter é una canzone del suo ultimo album : )

http://it.youtube.com/watch?v=AzMh7zHir1I

...so, I'll continue to continue to pretend that my life will never end, and flowers never bend with the rainfall... (P. Simon)
ilPescatore

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera