Mi presento

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Mi presento

Messaggiodi Libero

Ciao mi chiamo Francesco, da circa una settimana leggo il vostro sito, lo trovo molto interessante e pieno di consigli utili per chi come me vuole iniziare a suonare nuovamente la chitarra, dopo averla lasciata a diciotto anni dopo due anni che la suonavo (adesso ne ho ventiquattro).

Mi è tornata tanta voglia grazie soprattutto alla scoperta di un grande cantautore: De André. Dopo averlo ascoltato per tutta l'estate una notte ho sentito dentro di me che qualcuno mi diceva torna a suonare la chitarra...

Non ci fate caso, sono scemo. Comunque sia sono determinatissimo e voglio recuperare il tempo perso per esplorare fino in fondo questo strumento.

Saluti a tutti e spero nei vostri consigli.

...Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato... (Fabrizio De André)
Libero

Messaggiodi Bistru

Mitico!!
E mitico De Andrè!

Bistru

Re: Mi presento

Messaggiodi CCCPier

Libero ha scritto:Non ci fate caso, sono scemo.

:lol: :lol: grande! Ciao Francesco benvenuto

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi mauz bitto

Benvenuto Francesco!!
Stavolta però non ti far scappare questa passione....coltivala per bene (tra le
altre piantine :lol: :lol: )

Buona permanenza :shock:

mauz bitto

Messaggiodi Mauro80

Ciao Francesco, un grosso grosso BENVENUTO anche a te :shock:

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto Francesco :shock:
dicci cosa ti ricordi di quando suonavi, oppure
che cosa avevi imparato? :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi huey

Ciao Francesco benvenuto in spiaggia :!:

huey

Messaggiodi stadius1960

Benvenuto Libero! :shock:

Se parti perchè ti ha ispirato il grande De Andrè, sei già a buon punto!

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi dodox

Benvenuto :shock:

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Risposta

Messaggiodi Libero

Beh, De André mi ha fatto tornare la voglia e il pentimento di aver lasciato questo bellissimo strumento.
Andavo da un insegnante, più che insegnante di chitarra era un amico. Forse la troppa confidenza mi faceva prendere le cose alla leggera, comunque di questo strumento ho recepito molto. Ho imparato i primi accordi, ma mai suonato una canzone, anche se a me piace molto cantare le canzoni dei cantanti che mi piacciono. Bene ora ho deciso, voglio imparare a suonare la chitarra per poter cantare le canzoni che mi piacciono!!!! E tanto pentimento per aver perso anni di studio!!!! Come mai proprio ora ho capito la bellezza di questo strumento!!! :cry: :cry:

...Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato... (Fabrizio De André)
Libero

Messaggiodi lele beck's

ciao

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera