Chitarra migliore Ibanez Yamaha Epiphone pop punk rock

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Pierp

Allora, come vi ho già detto suono da 3 anni la chitarra classica, e adesso voglio passare a quella elettrica per suonarci Pop Punk(tipo Green Day, Blink 182, Sum 41), Punk, Rock e derivati.

Ho visto varie chitarre, e quelle che mi piacciono di più sono queste:

Ibanez S520-WK > http://amzn.to/2izd15B

YAMAHA Pacifica > http://amzn.to/2icMslO

Yamaha ERG121 > http://amzn.to/2htje2D

Epiphone Les Paul Black Beauty 3 > http://amzn.to/2icWcMQ

Epiphone Les Paul Custom > http://amzn.to/2hpnQ8h

Quale mi consigliate fra queste chitarre? Cosa sapete dirmi? Avete altro da propormi?
GRAZIE IN ANTICIPO ^__^

Pierp

Messaggiodi Wild Blues Man

Per il Punk/Ska non ti servono leve o aggeggi vari, a meno che non voglia proporre una tua versione con leve ed aggeggi vari.
La chitarra ideale per un suono grintoso ma non molto impastato e' una con un pick-up P90, che detto tra noi e' una meraviglia per suonarci tutto. Non mi pare che pero' tu ne abbia messa una cosi' nell'elenco.
Diciamo che gli amanti del Punk-Pop-Ska vogliono vedere strumenti classici quindi se vai su Telecaster, Stratocaster o Les Paul sei a posto. Se poi trovi una Les Paul Junior con un P90 hai anche l'immagine giusta.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi dodox

Secondo il mio modesto parere tra le chitarre che citi io opterei per la IBANEZ ... però se vuoi risparmiare un po' ed avere uno strumento ancora più versatile (non al pari di quello che tu dici ma mooolto vicino) butterei un occhio anche alla IBANEZ RG350EXZ Black che con i suoi 450 Euro ti fa risparmiare un pò di Euro con i quali pensare ad un ampli

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra