acquisto chitarra acustica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

acquisto chitarra acustica

Messaggiodi b_boyunknown93

io tra maggio e giugno devo comprare una chitarra acustica d fascia economica fino a 200 euro.mi serva una chitarra ke ha un suono pulito e corposo e soprattutto comoda.io ho visto un eko ranger 6 ke costava davvero poco ma mi dicono ke è scomoda perkè ha le corde e il manico duro.poi visto una yamaha fg 700 ke costa 175 euro e una f370 ke costava 105 euro.aiutatemi.basta ke me ne dite una comoda e buona.

b_boyunknown93

Re: acquisto chitarra acustica

Messaggiodi Iosonoio

Tra le mie chitarre ho un'acustica Yamaha F310 con cui mi trovo benissimo. Il manico non è duro e chiaramente tutte le chitarre nuove secondo me poi si "ammorbidiscono" a furia di suonarle. Ha un bel suono pulito e non mi ha mai dato problemi.

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Freestyler D.O.C

Io ho la yamaha f370 e mi ci trovo benissimo.Il suono è corposo,potentissimo,le corde sono dure al punto giusto e tengono molto l'accordatura e non si ossidano.Il manico è comodo e si adatta bene alla mano.Te la consiglio.. :SSS

TRISCINA V V
Freestyler D.O.C

Messaggiodi dodox

scusa, ma cosa intendi per "comodo" ?

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

che è maneggevole

b_boyunknown93

Messaggiodi dodox

Allora potrei consigliarti un'acustica elettrificata Ibanez, tipo la mia, (Ibanez AEG 8) ha il corpo molto stretto ed il manico decisamente scorrevole, il suono non sarà potente come una "grande" ma ci guadagni in comodità.

Ciao

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

io nn ho capito ancora ke sono le chitarre acustiche elettrificate

b_boyunknown93

Messaggiodi Guit'EmAll

b_boyunknown93 ha scritto:io nn ho capito ancora ke sono le chitarre acustiche elettrificate

La chitarra elettro-acustica (detta anche chitarra acustica elettrificata) è una chitarra acustica che ha all'interno della cassa armonica il sistema di amplificazione tipico delle chitarre elettriche (pick-up). In pratica puoi utilizzare sia la risonanza della cassa armonica (come con una qualsiasi chitarra acustica), sia l'amplificazione di un amplificatore esterno (collegandola ad un amplificatore per chitarra elettro-acustica).

&^^%

Guit'EmAll

cosa ne pensate della classe fg yamaha?a me delle eko nn parlano bene cosa hanno di male?mi devo informare bene!!!!

b_boyunknown93

scusate ho fatto una domanda.per cortesia qualcuno mi risponda

b_boyunknown93

Messaggiodi wladdo75

b_boyunknown93 ha scritto:scusate ho fatto una domanda.per cortesia qualcuno mi risponda

Si scusa hai ragione, per farci perdonare ti verrà spedito a casa un rimborso sui costi di iscrizione al forum
che hai dovuto sostenere da quando ti sei iscritto, l'11 Marzo 2008 ... :AAA

Se nessuno ha risposto, potrebbe anche essere che nessuno conosce o ha provato direttamente
una chitarra Yamaha serie FG, poi se vuoi ti posso dare un parere lo stesso per farti contento:
E' UNA BELLA CHITARRA!!!
Ad esempio c'è la Yamaha - FG 730S che costa circa 248,00 €

Immagine

Della stessa serie (visto che non ne esiste una sola), c'è anche la FG 423, FG 720-12 (12 corde),
FG 720 S, FG 413 S, FG460S-12A (12 corde).

Scegline una, altrimenti mi tocca andare in un negozio e provarle tutte prima di fare una recensione! :-B

Le Eko sono delle buone chitarre, essendocene tanti modelli è difficile dire se siano pessime o buone o discrete,
anche in questo caso poni meglio la tua domanda, altrimenti è come chiedere: " scusate ma le FIAT come sono? ".

Prima di pretendere sollecitudine e precisione, controlliamo sempre di essere stati noi a porre la domanda in maniera PRECISA!

Scusa ancora per la lunga ed estenuante attesa :PPP , ti saluto e ti ricordo inoltre che è vietato UPPARE i
propri messaggi
, quindi " scusate è stato fatto una regolamento. per cortesia qualcuno lo legga!! "

Have a nice Day 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mauro80

che devo dire, giovane e paziente amico... io ho una yamaha fg 412 a 12 corde, e mi ci trovo molto bene; altre, non ne ho provate... le Eko-nomiche :-OO sono chitarre che solitamente tutti sconsigliano perchè scomode, dalla tastiera molto dura e perchè producono un suono poco sostenuto e debole.

Magari le E-ko-nsigliabili :-OO sono quelle di fascia alta, ammesso che ce ne siano, o strausate (si dice che anni fa la produzione Eko fosse nettamente migliore)...

Sii più preciso la prossima volta, magari arriverà qualche risposta in più. E leggi bene il regolamento.

Mauro80

Messaggiodi dodox

.... che dire, UN CAZZIATONE STEREOFONICO .............. :-OO

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mauro80

Si ma ci ha messo troppo reverbero, riecheggia ancora adesso :-) :-) :-)

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Mauro80 ha scritto:Si ma ci ha messo troppo reverbero, riecheggia ancora adesso :-) :-) :-)

%FFK ---->> $_° $_°

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche