assoli+controcanti per concertino

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

assoli+controcanti per concertino

Messaggiodi pulce1994

ciao....allora...sto preparando delle canzoni per un concertino...uno spettacolino qui in paese...vorrei pero trovare gli assoli e sapere qualche parere per qualche modifica particolare...tipo inserire controcanti e qualsiasi altra cosa divertente e che modifichi la canzone senza allontanarsene troppo...
le canzoni sono...

samarcanda di vecchioni
canzone per un'amica di guccini
terorema di ferrandini
ci vorrebbe un'amico di venditti
e.../occhi blu di vasco

aiutatemi....

per i ritmi ho delle idee...ma su cazone per un amica non suona troppo bene....se potreste mettere dei riferimenti per i ritmi di ognuna ve ne sarei immensamente grato
Ultima modifica di pulce1994 su , modificato 1 volte in totale.

pulce1994

Re: assoli+controcanti per concertino

Messaggiodi jirachi94

per regolamento in questa sezione si possono postare solo topic per UNA SINGOLA CANZONE

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi Mauro80

Pulce, vedi te se vuoi postare queste domande in ciascun topic relativo alle canzoni che hai citato... altrimenti lo devo spostare perchè n topic del genere in questa sezione non va bene... &;;

Mauro80

Messaggiodi pulce1994

scusate...spostatelo pure ...ma dove lo mettete?????..e scusate...infatti no sapevo dove metterlo

scusate ancora

pulce1994

Messaggiodi Mauro80

Penso che in pillole vada bene...

Mauro80

Messaggiodi pulce1994

be ma adex che è spostato rispondetemi....

pulce1994

Messaggiodi Guit'EmAll

pulce1994 ha scritto:ciao....allora...sto preparando delle canzoni per un concertino...uno spettacolino qui in paese...vorrei pero trovare gli assoli e sapere qlc parere per qlc modifica particolare...tipo inserire controcanti e qlss altra cosa divertente e che modifichi la canzone senza allontanarsene trpp...
le canzoni sono...

samarcanda di vecchioni
canzone per un'amica di guccini
terorema di ferrandini
ci vorrebbe un'amico di venditti
e.../occhi blu di vasco

aiutatemi....

Pulce, correggi gli errori del primo post e non usare termini abbreviati da sms, anche se piacciono tanto al Moderatore Wladdus ( :-) ).

Trovare assoli di di canzoni di Musica Leggera Italiana in Rete non è semplice: i pochi fraseggi che ho individuato, spesso, sono completamente sbagliati. Se vuoi fare le cose per bene, ti consiglio di comprarti gli spartiti originali: se sai leggere la musica, puoi facilmente riprodurli con la chitarra. Io faccio in questo modo per le mie cover.

Per quanto riguarda il controcanto, un brano può essere riarrangiato, anche per quanto riguarda le parti vocali, in moltissimi modi diversi, a seconda dei gusti, che sono del tutto personali.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi pulce1994

datemi dei consigli...sugli arrangiamenti....

pulce1994

Messaggiodi Mauro80

Per samarcanda sarebbe carino riuscire a fare la parte strumentale tra una strofa e l'altra con il flauto... la batteria che picchia sulla cassa e la chitarra acustica che accompagna.

Per teorema, d'obbligo una bella chitarrozza elettrica per il solo finale... lì non ci metterei molti controcanti e robe varie... al limite se volete farla in chiave divertente potete allungarla all'inverosimile e prendere spunto da Aldo Giovanni e Giacomo in "chiedimi se sono felice", la scena del supermercato: http://it.youtube.com/watch?v=INEis7dr5nI

Per il resto, non conosco bene le canzoni... non so aiutarti...

Mauro80

Messaggiodi pulce1994

grazie....altre modifiche che anche avete fatto voi e che nn centrano?magari poi si mettono dentro....in qlcs modo...

pulce1994

Messaggiodi daniele_3000

canzone per un'amica sai come impostarla dal punto di vista ritmico?

daniele_3000

Messaggiodi pulce1994

be di quelle che ho messo suono tutto in accordi....ho solo quelli...e...bè..in effetti...il ritmo non lo trovo...cm?

pulce1994

Messaggiodi darionescu

Non sono mod ma mi permetterei di chiederti: potresti evitare di scrivere messaggi separati e di usare la funzione modifica? Nel regolamento della sezione presentiamoci è specificato che non si può portare in alto il proprio topic.

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi pulce1994

scusate non lo sapevo....

pulce1994

Messaggiodi darionescu

Mi spiace non posso aiutarti per queste canzoni; non sono per nulla esperto in armonizzazione... Se tu sei comunque in grado e hai fantasia dei modi per farle bene le trovi! Scusa la mia inutilità

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Prossimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra