adesso sono io ad avere bisogno di un conIglio

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

adesso sono io ad avere bisogno di un conIglio

Messaggiodi stupidocane

è da un po' che osservo e deduco, pondero e rimugino, ma prima o poi dovevo fare anch'io la domanda di rito: silenzio in sala... tenendo conto che dalla mia presentazione non sono diventato Mark Knopfler e tantomeno padroneggio la chitarra con sicumera e perizia chiedo coniglio a voi, oh semidei della pentatonica: che chitarra consigliereste ad un povero canide (nel senso che il mio boxer suona meglio di me quando ci si siede sopra) che vuole avere un mezzo per esprimere il proprio mondo attraverso sole sei corde? Sono sempre stato attratto dalle Gibson (va a sapere perchè?) e pur consapevole che una Fender o una yamaha sarebbero più versatili e meno vincolanti vorrei un suono comunque rock vintage (anche l'ibanez mi fa scodinzolare, devo ammetterlo), aggressivo ma modulabile, che sia una buona compagna che mi sappia soprendere anche tra qualche anno, naturalmente spendendo quanto a comprare una foto di Giuliano Ferrara ignudo (dalle mie parti si dice "te vol ovo, galina e cul caldo"). All'uopo avrei trovato una Gibson Les Paul studio americana... nera... bellissima... ad un prezzo moolto conveniente in quanto usata ma ben tenuta. Ora, a voi la palla, e grazie in anticipo per i suggerimenti, critiche, recensioni, links, bonifici che vorrete accordarmi...
ARF!

stupidocane

Messaggiodi Mauro80

Niente bonifici ma vedi se ti sfagiola la mia preferita:

Gibson sg '61 reissue colore cherry red

Immagine

Qui il link con le caratteristiche e qualche sample... occhio che una chitarra così va dai 1300 ai 2500 eurozzi, un'epiphone sg invece si aggira sui 250

http://www.gibson.com/Products/GibsonEl ... 20Reissue/

Mauro80

Messaggiodi stupidocane

ebbravo mauro80... adesso non so tu ma io 2500 euri per Giuliano Ferrara immortalato nudo no glieli do... neanche se facesse l'elicottero col ciccio... bellina l'sg, ma questa proprio non la conosco... dici che si avvicina di più alle caratteristiche che ho elencato che non la les paul? è che quest'ultima mi fa sbavare come fossi davanti ad una ciotola di ciappi... grazie per la dritta comunque

stupidocane

Messaggiodi stupidocane

e aggiungo che anche 1300 sono troppissimi per un neofita quale sono... budget 300 euro... ma proprio tirato tirato... sii lo so che chiedo una cosetta da poco, ma tant'è...

stupidocane

Messaggiodi stupidocane

e della jackson? che mi dite di bello? solo per uno sfizio estetico...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi SoundOfDreams

stupidocane ha scritto:e aggiungo che anche 1300 sono troppissimi per un neofita quale sono... budget 300 euro... ma proprio tirato tirato... sii lo so che chiedo una cosetta da poco, ma tant'è...
e vabbè.. la stessa chitarra di Mauro ma non della gibson ma epiphone.

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Exactly... :)

Tra sg e les paul le differenze sono principalmente estetiche, il suono è simile... per entrambe molto versatile e adatto al blues e all'hard rock grazie ai due hubucker. La LP ha un suono forse ancora più corposo perchè più pesante, poi non sono un esperto della questione legni; inoltre la sg di solito ha un manico leggermente più stretto e sottile della LP, e questo la rende più adatta alle mani piccole come le mie.

Bellissime le Jackson (perfette per il metal) e soprattutto la testimonial... la faccio rivedere ancora una volta per chi se la fosse persa
Immagine

Mauro80

Messaggiodi stupidocane

ah yeah per la testimonial jackson. per quanto riguarda le mani sono un cane di taglia medio-grande con delle zampe grandi quindi riesco a prendere bene anche manici spessi... buono il suono blues, mi piace... ma una epiphone LP studio o standard al posto di una Gibson? siamo sempre nell'ordine di una buona chitarra o mi ritroverei con una cosa tipo Squire di qualità nettamente inferiore alla "sorella" Fender? preciso che la squire è stata la mia prima scelta per il rapporto qualità-prezzo, nel senso che non volevo spendere troppi soldi e basta. Ma leggendo questo forum ho capito che forse è bene aspettare un po' e prendere qualcosa di meglio; ecco quindi che ritorna di prepotenza il pensiero Gibson... grassie grassie per l'interesse...

stupidocane

LE EPIPHONE SONO BUONE,TE L'ASSICURO CHE CE L'HO.

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Diciamo che ti deve andare bene (per usare un eufemismo...). A volte trovi chitarre meno costose che suonano addirittura meglio delle originali...
Provareprovareprovare

P.S. una epiphone è già più di un buon compromesso comunque...

Mauro80

Messaggiodi stupidocane

TROVATATROVATATROVATA!!!! visto che ero a casa e mi annoiavo sul divano a sgranocchiare il bracciolo, sono andato dal mio pusher di liuteria, solo per guardare, senza impegno e... quasi torno a casa con la chitarra nuova! mannaggia, mi hanno messo in mano una epiphone LP standard colore sunburst usata ma tenuta pari al nuovo... a 300 euri! vi giuro che è nuova, solo un paio di graffietti sul battipenna ma niente di che. provata su di un marshall valvolare, beh... è stato amore al primo tocco... ora sono in fibrillazione perchè gli ho detto di tenermela per un paio di giorni e... ero talmente eccitato che uscendo dal negozio mi attaccavo alla gamba di chiunque...
Ultima modifica di stupidocane su , modificato 1 volte in totale.

stupidocane

sono felicissima per te :)
PAT PAT

SoundOfDreams

Messaggiodi stupidocane

grassiegrassie... devo solo decidere quando andare a prenderla... speravo di spendere un po' meno così mi saltava fuori anche un ampli decente, ma se la chitarra vale la spesa intanto la compro e mi attacco al tr... stereo, poi si vedrà. CHE BELLO!

stupidocane

Messaggiodi stupidocane

PRESA!!!!!!!! sono le 11 meno un quarto di notte e da quando l'ho portata a casa alle 6 non ho smesso un attimo di strapazzarla... ho comprato anche un peavey blazer 158 giusto perchè ero in vena di bruciare i soldi.... devo ancora mangiare, anzi adesso che ci penso non sono nemmeno uscito per fare i bisognini... mi sono dimenticato...
vi metterei anche una foto ma adesso devo calmarmi un attimo.....................................................................................
.....................................................
ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!

p.s. ho scoperto or ora con somma sorpresa che la testimonial della jackson è nientepopodimenoche Jenna Jameson... focca la bindella!!!

stupidocane

Messaggiodi Guit'EmAll

E' una sensazione bellissima, vero??? :) :) :)

Guit'EmAll

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche