Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum,
Mi chiamo Edmondo, ho 13 anni (14 a luglio) e sto facendo lezioni di chitarra-
Ho fatto circa 5 lezioni di chitarra da un ragazzo di nome Giovanni che ha uno studio di registrazione a Roma ed insegna anche nella mia cittadina in una scuola di musica dove si inegnano anche altri strumenti.
Ho avuto gia la fortuna di suona in pubblico ad una rassegna teatrale di una scuola, ovviamente non essendo tutto qesto mostro di bravura e di esperienza, con il mio gruppo, ci siamo limitati a suonare Redemption song di Marley e Wish You Were Here dei Pink Floyd, e devo dire che ci aspettavamo qualcosa di molto peggio.
Oltre alla chitarra, come hobby faccio riparazioni di xbox, xbox360, pc e roba simile, mi piace l'elettronica e l'informatica.
Mi sono iscritto a questo sito principalmente perchè volevo dei consigli su che chitarra acquistare (elettrica). io ho gia qualche idea, però se voi sapete consigliarmi di meglio ve ne sono grato.
Inizialmente avevo pensato ad una Ibanez S520 EX (€530)con tremolo...però poi un amico mi ha detto che con 100€ di più potevo acquistare qualcosa di molto meglio....siccome la mia fissa è il floyd rose come ponte (mi paice molto di più esteticamente e poi mi hanno detto che è più versatile di un tremolo, correggetemi se sbaglio, io sono ancora ingorante in materia) allora ho subito cambiato idea...sono capitato su una Washburn X40PRO dal costo di 670€ circa.....Pick-Up Seymour Duncan (altra mia fissa), Ponte Schalle Floyd Rose, corpo in mogano se nn snaglio e mi ha detto un tizio che questa chitarra ha dei potenziometri molto buoni.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente a tutti