Mi presento: slevinTrib3

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Mi presento: slevinTrib3

Messaggiodi slevin.tribe

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum,
Mi chiamo Edmondo, ho 13 anni (14 a luglio) e sto facendo lezioni di chitarra-
Ho fatto circa 5 lezioni di chitarra da un ragazzo di nome Giovanni che ha uno studio di registrazione a Roma ed insegna anche nella mia cittadina in una scuola di musica dove si inegnano anche altri strumenti.
Ho avuto gia la fortuna di suona in pubblico ad una rassegna teatrale di una scuola, ovviamente non essendo tutto qesto mostro di bravura e di esperienza, con il mio gruppo, ci siamo limitati a suonare Redemption song di Marley e Wish You Were Here dei Pink Floyd, e devo dire che ci aspettavamo qualcosa di molto peggio.
Oltre alla chitarra, come hobby faccio riparazioni di xbox, xbox360, pc e roba simile, mi piace l'elettronica e l'informatica.
Mi sono iscritto a questo sito principalmente perchè volevo dei consigli su che chitarra acquistare (elettrica). io ho gia qualche idea, però se voi sapete consigliarmi di meglio ve ne sono grato.
Inizialmente avevo pensato ad una Ibanez S520 EX (€530)con tremolo...però poi un amico mi ha detto che con 100€ di più potevo acquistare qualcosa di molto meglio....siccome la mia fissa è il floyd rose come ponte (mi paice molto di più esteticamente e poi mi hanno detto che è più versatile di un tremolo, correggetemi se sbaglio, io sono ancora ingorante in materia) allora ho subito cambiato idea...sono capitato su una Washburn X40PRO dal costo di 670€ circa.....Pick-Up Seymour Duncan (altra mia fissa), Ponte Schalle Floyd Rose, corpo in mogano se nn snaglio e mi ha detto un tizio che questa chitarra ha dei potenziometri molto buoni.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente a tutti

slevin.tribe

Messaggiodi SoundOfDreams

i topic di presentazione sono solo per i benvenuti,per i consigli su quale chitarra prendere apri un topic in consigli sulla strumentazione,Grazie e benvenuto ^_^

SoundOfDreams

Messaggiodi rix strummer

benvenuto

rix strummer

Messaggiodi Mauro80

Ciau ne... ti ha già detto tutto SoundOfDreams, quindi... benvenuto! :shock:

Mauro80

Messaggiodi dav88

benvenuto :shock:

dav88

Messaggiodi wladdo75

EBBENVENUTO :shock: :x

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Dufresne

benvenuto.... DE'!!!

Dufresne

Messaggiodi Mr. D

Molto piacere :shock:

Mr. D

Messaggiodi dolciste

Ola

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Slevin.Tribe, benvenuto..... :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi kryhouseaddicted

benvenuto!
Scusami...ma a 13 anni dove li prendi 670 euro? beato te!!!!! :shock: :shock: :shock:

kryhouseaddicted

Messaggiodi slevin.tribe

buisness......xbox.....pc.........ecc.
qualcuno può darmi un consiglio?

slevin.tribe

Messaggiodi rix strummer

che consiglio?

rix strummer

Messaggiodi slevin.tribe

ah è vero scusa, comunque l'avevo scritto nel primo post......vikeiv un consiglio per una chitarra.....se rileggi il primo post capisci...tnx

slevin.tribe

Messaggiodi SoundOfDreams

SoundOfDreams

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera