Ciao a tutti!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti!

Messaggiodi The_Pilonwolf

Ciao a tutti, suonavo parecchio tempo fa la chitarra, per problemi ho smesso e adesso che non ho quasi nulla da fare vorrei riprendere. Vi ho visitato e devo dire che avete proprio un bel sito, ben organizzato e diviso. Spero di trovare le cose che mi servono coi search

The_Pilonwolf

Messaggiodi rix strummer

benvenuto!! quanti anni hai ??

rix strummer

27 anni. Ho studiato seriamente chitarra per due o tre anni ( Berkley school of music). Poi mi sono iscritto ad ingegneria e ho perso completamente tutto. Ora devo ricominciare praticamente da zero.

Dimenticavo, ho a casa spartiti vari e accordi, se vedo qualcosa d'interessante ve lo posto.

The_Pilonwolf

Messaggiodi Mr. D

Benvenuto Wolf :wink:

Mr. D

Messaggiodi Mauro80

Benvenuto Pilonwolf, spero che ti troverai bene sulla nostra spiaggia... :)

Mauro80

Messaggiodi dolciste

Ho studiato seriamente chitarra per due o tre anni ( Berkley school of music). Poi mi sono iscritto ad ingegneria e ho perso completamente tutto. Ora devo ricominciare praticamente da zero

Che strano...io invece mi sono iscritto a Ingegneria e ho iniziato a suonare la chitarra!Tutto all'opposto di te se non ci fosse quel "seriamente" all'inizio della frase!

Ciao e benvenuto

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi SoundOfDreams

La berkley in America ? O_O

SoundOfDreams

SoundOfDreams ha scritto:La berkley in America ? O_O

Non in America, ma qua in Italia. Avevo un maestro che aveva fatto il corso e che suonava jazz in maniera professionale.

The_Pilonwolf

Ah Ok.. non è proprio la Berkley.. ho un amico che la frequenta da quasi un anno.. a Los Angeles.. è parecchio più tosta..

SoundOfDreams

Ma neanche troppo, però devi mangiare, bere e respirare musica.
Figurati, io sulle tablature non riesco a provare, metto tutto in spartito e provo...è incredibile, ma ti crea una forma mentis completamente tecnica e completamente dedicata al tuo strumento. Io suonavo dalle due alle tre ore al giorno. Tutti i giorni. ì suonano almeno il doppio delle ore e poi la sera ti spingono a formare gruppi di vari strumenti ed a improvvisare fino a quando riesci a suonare...

PS: alcuni brani sul libro avanzato della Berkley (il terzo per intenderci) sono stati scritti da Petrucci e Satriani...

The_Pilonwolf

Messaggiodi wladdo75

Ciao Pilon benvenuto :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Dufresne

benvenuto pilon... l'avatar è troppo grosso 170x300 max

Dufresne

Messaggiodi John Petrucci

welcome! :)

John Petrucci

Dufresne ha scritto:benvenuto pilon... l'avatar è troppo grosso 170x300 max

Questo Google me lo da 138 x 227, dimmi selo devo ridimensionare...

The_Pilonwolf

il tuo va bene.. se proprio vogliamo dirla tutta è quello di rix strummer che non va bene.. è 180..

SoundOfDreams

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera