Accordi e tab intro 7000 caffè - Alex Britti

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi e tab intro 7000 caffè - Alex Britti

Messaggiodi massim

ma il pezzo iniziale che Britti esegue con la sua Martin chi riesce a farlo?
è troppo veloce
bravo Alex
sulla rete ho trovato una tab di quel solo ma non mi sembra esatta


massim
 
Messaggi: 14
Località: Treviso


Re: 7000 caffè britti

Messaggiodi wladdo75

massim ha scritto:ma il pezzo iniziale che Britti esegue con la sua Martin chi riesce a farlo?
è troppo veloce
bravo Alex
sulla rete ho trovato una tab di quel solo ma non mi sembra esatta


Non la so fare e credo che mai ne sarò capace....è troppo bravo Britti!!!


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi bluesman

la prima parte è fattibile...e non è nemmeno complicata...la seconda cioè il pezzo "selvaggio" è molto piu complicata (ci riesco una volta su 1milione)...ma se si segue la tab lentamente piu o meno suona...


un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!!! (JM)
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito!!!(JM)
bluesman
 
Messaggi: 169
Località: napoli

Messaggiodi Rustuzzz

che ne dite di mettere tab e accordi? è davvero bella quella canzone :D

certo, ho visto l'altro giorno su Mtv lui che faceva l'assolo live e n'altro pò mi mettevo a piangere, ma tentar non nuoce


Rustuzzz
 
Messaggi: 186
Località: Messina

Messaggiodi andrechallant

ho provato a cercare e ho trovato solo gli accordi, la tab dell'intro e dell'assolo proprio non li trovo :(
Codice: Seleziona tutto
                                   Alex Britti- 7000 CAFFE'

       MIb

7000 caffè, li ho già presi perchè

sono stanco di stare al volante e

vorrei arrivare entro sera da te

           SOL#               SOL

che aspetti me nel castello lassù

                    MIb                   REb               MIb

con la treccia già sciolta affacciata al balcone vestita di blu

       MIb

7000 caffè, è l'effetto che ho

quando arrivo al portone e ti vedo gridare

con gli occhi il mio nome  perciò

              SOL#             SOL

vieni verso di me e io pazzo di te

                MIb                 REb                 MIb

in un attimo ci diamo il bacio più dolce, più dolce che c'è



              FA#                   SIbm

Ho bisogno di te perchè sei bella e poi

              SI                       SOL#

ho bisogno di tutte quelle cose che non hai

ho bisogno di te come l'acqua il caffè

come un mondo che gira e che, amore se non vuoi

          MIb  REb MiB

non finirà mai

      REb  Mib  SIb DO

non finirà mai



Ad esempio lo sai l'altra sera ero a casa

cercavo da bere ma il frigo era vuoto perchè non ho fatto la spesa

tu non ci crederai indovina che c'è

ho trovato una tazza con l'ultimo dei 7000 caffè

Questa notte fa freddo, fortuna c’è il fuoco

a me sembra tanto, per tutti gli altri è poco

ogni vicolo piange, ogni vicolo è cieco

vede quello che vuole, tutto il resto no

Ora sto qui da solo e non dormo e on volo

mentre tu sei lontana ripenso a una scena di te senza velo

non so bene cos'è forse i troppi caffè

ma stanotte non riesco a dormire e l'amore lo faccio da me



Ho bisogno di te perchè sei bella e poi

ho bisogno di tutte quelle cose che non hai

ho bisogno di te come l'acqua il caffè

come un mondo che gira e che, amore se non vuoi

           FA#  SIbm  SI  SOL#  FA#  SIbm  SI  SOL#  MIbm

non finirà mai


p.s. ce l'avevo sul pc e l'autore non era segnato :?:


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi Mauro80

Io ho trovato questa, non so quanto sia corretta

Codice: Seleziona tutto
      B    P.O.  P.O                        H.O.       H.O.
E-0---3----------------------------------------------------------------------------------------------------
B-0---2----5--3----------------------3~~-------------------------------------------------------------------
G----------------4-3-2-0-----2-3-/-4--------0-2---0--------------------------------------------------------
D------------------------2---------------------------2--------- (vibrato tra 5 e 7 in slide)---------------
A------------------------------------------------------5-7-(5-7)~~-----------------------------------------
E----------------------------------------------------------------------------------------------------------

         parte selvaggia
              B1/4           B                    B P.O P.O           B(1/2)
E-0---3---5---3----------------------------x-x---------------------------3----------------------------------
B-0---2---4---2------5-3-------------------3--x-----------------------(2)3----------------------------------
G------------------------4-2(3)2---2-------x----2(3)2-0--------2(3)2-----------0-2(3)2-0-----0-2(3)2-0------
D--------------------------------2---2-/-4-x------------2-0------------------------------0-2-----------0-2--
A-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
E-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

                  B1/4                                                                       
E------------------------------------------------4-------3-------2-------(x)/0-----------------2~----
B----------------------------------------------3---3-------2-------1-----(0)/0-----------------4~---
G----------------------------------------2/3/4-------4/3-----3/2-----2---(0)/1-----------------2~--
D--7-0-6--------------------0-2~~~---------------------------------------(1)/2-----------------4~-
A--------7------------------------------------------------------------------------------0-1-2--2~-
E-----------5(6)5--3---0-----------0-2-3------------------------------------------0--/3--------------



Vedete un po' come vi esce


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi massim

grazie


massim
 
Messaggi: 14
Località: Treviso

Messaggiodi Rustuzzz

mamma mia, la prima riesco a farla anche abbastanza veloce, ma quando inizia la "parte selvaggia" mi perdo :(




emh ... ho rivisto il video ... no non lo faccio abbastanza veloce :lol:


Rustuzzz
 
Messaggi: 186
Località: Messina

Messaggiodi andrechallant

ehm... mi sa che per la parte selvaggia si perfettamente normale... stiamo parlando comunque di alex britti, neppure se mi ci metto dieci ci riusciro' mai io.... :P


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Re: 7000 caffè britti

Messaggiodi El Nysmo

Ragazzi, scusate ma non mancano delle note?
o bisogna ripeterle all'infinito e a velocità inaudite?

Tipo la prima parte Si-La#-La-Sol-Re-Mi ( 4-3-2 etc..) mi pare venga eseguita più volte...


El Nysmo
 
Messaggi: 12
Località: Napoli

Re: 7000 caffè britti

Messaggiodi mauz bitto

no no viene suonata solo una volta....solo che la velocità... :SSS


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: 7000 caffè britti

Messaggiodi Acustic Marko

salve scusate ma siamo sicuri che gli accordi siano buoni perkè nn riesco a farla :-( vi prego aiutatemi


Acustic Marko
 
Messaggi: 93

Re: 7000 caffè britti

Messaggiodi wladdo75

Acustic Marko ha scritto:salve scusate ma siamo sicuri che gli accordi siano buoni perkè nn riesco a farla :-( vi prego aiutatemi


Gli accordi sono giusti, è la canzone che non è facile.
Spiega bene quali difficoltà incontri, perchè dicendo " io non riesco a farla" non ci e ti aiuti!
8_)


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: 7000 caffè britti

Messaggiodi Acustic Marko

in pratica nn riesco a trovarmi con il mib , cioè mi spiego meglio nn riesco a trovare una tonalità di voce adatta...in pratica nn riesco proprio a cantarla :-B a differenza di altri testi di alex questa sembra impossibile, o magari sbaglio a prendere il mib....voi dove lo prendete????????
vi prego aiutooo :-((


Acustic Marko
 
Messaggi: 93

Re: 7000 caffè britti

Messaggiodi Guit'EmAll

Acustic Marko ha scritto:in pratica nn riesco a trovarmi con il mib , cioè mi spiego meglio nn riesco a trovare una tonalità di voce adatta...in pratica nn riesco proprio a cantarla :-B a differenza di altri testi di alex questa sembra impossibile, o magari sbaglio a prendere il mib....voi dove lo prendete????????
vi prego aiutooo :-((



L'accordo di "Eb" è formato da Tonica "Mib", Terza Maggiore "Sol" e Quinta Giusta "Sib".

Puoi farlo così: " X 6 8 8 8 6 " = " X Mib Sib Mib Sol Sib " = forma derivata dall'accordo di "A":

TAB:

-----6----- <-----Sib
-----8----- <-----Sol
-----8----- <-----Mib
-----8----- <-----Sib
-----6----- <-----Mib
-----X----- <-----X


DITEGGIATURA:

!!--------!--------!--------!--------!--------!---1---!--------!--------!--------! <-----Sib
!!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!---4---!--------! <-----Sol
!!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!---3---!--------! <-----Mib
!!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!---2---!--------! <-----Sib
!!--------!--------!--------!--------!--------!---1---!--------!--------!--------! <-----Mib
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X

-----I-----------------III----------------V----------------VII---------------IX---



Puoi farlo così: " X 6 5 3 4 3 " = " X Mib Sol Sib Mib Sol " = forma derivata dall'accordo di "C":

TAB:

-----3----- <-----Sol
-----4----- <-----Mib
-----3----- <-----Sib
-----5----- <-----Sol
-----6----- <-----Mib
-----X----- <-----X


DITEGGIATURA:

!!--------!--------!---1---!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Sol
!!--------!--------!--------!---2---!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Mib
!!--------!--------!---1---!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Sib
!!--------!--------!--------!--------!---3---!--------!--------!--------!--------! <-----Sol
!!--------!--------!--------!--------!--------!---4---!--------!--------!--------! <-----Mib
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X

-----I-----------------III----------------V----------------VII---------------IX---



Puoi farlo così: " X X 1 3 4 3 " = " X X Mib Sib Mib Sol " = forma derivata dall'accordo di "D":

TAB:

-----3----- <-----Sol
-----4----- <-----Mib
-----3----- <-----Sib
-----1----- <-----Mib
-----X----- <-----X
-----X----- <-----X


DITEGGIATURA:

!!--------!--------!---3---!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Sol
!!--------!--------!--------!---4---!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Mib
!!--------!--------!---2---!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Sib
!!---1---!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----Mib
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X
X--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X

-----I-----------------III----------------V----------------VII---------------IX---



Puoi farlo così: " 11 13 13 12 11 11 " = " Mib Sib Mib Sol Sib Mib " = forma derivata dall'accordo di "E":

TAB:

-----11----- <-----Mib
-----11----- <-----Sib
-----12----- <-----Sol
-----13----- <-----Mib
-----13----- <-----Sib
-----11----- <-----Mib


DITEGGIATURA:

!--------!--------!--------!--------!---1---!--------!--------!--------!--------! <-----Mib
!--------!--------!--------!--------!---1---!--------!--------!--------!--------! <-----Sib
!--------!--------!--------!--------!--------!---2---!--------!--------!--------! <-----Sol
!--------!--------!--------!--------!--------!--------!---4---!--------!--------! <-----Mib
!--------!--------!--------!--------!--------!--------!---3---!--------!--------! <-----Sib
!--------!--------!--------!--------!---1----!-------!--------!--------!--------! <-----Mib


----VII---------------IX-------------------------XII-----------------------XV--



Puoi farlo così: " 11 10 8 8 8 X " = " Mib Sol Sib Mib Sol X " = forma derivata dall'accordo di "G":

TAB:

------X----- <-----X
------8----- <-----Sol
------8----- <-----Mib
------8----- <-----Sib
-----10---- <-----Sol
-----11---- <-----Mib


DITEGGIATURA:

X-------!--------!--------!--------!--------!--------!--------!--------! <-----X
!--------!--------!--------!---1---!--------!--------!--------!--------! <-----Sol
!--------!--------!--------!---1---!--------!--------!--------!--------! <-----Mib
!--------!--------!--------!---1---!--------!--------!--------!--------! <-----Sib
!--------!--------!--------!--------!--------!---3---!--------!--------! <-----Sol
!--------!--------!--------!--------!--------!--------!---4---!--------! <-----Mib

----V----------------VII---------------IX-------------------------XII----


Leggi questo topic -----> Accordi Traslabili.


;)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Prossimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti