Cos'è per voi la felicità???

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi JadePioggia

Visto gli ultimi discorsi che sono usciti nei post di Caro Diario ho pensato che sarebbe stato carino approfondire e che idea avete voi di questa fantomatica felicità magari raccontanto il momento in cui siete stati + felici.... :SSS; :SSS; :SSS;

Giuro ke il primo che mi risponde che la felicità è un bicchiere di vino con un panino lo meno!!!!!!!!! (tanto son sicura che qualcuno avrebbe detto sta scemenza...)

Quindi... Cos'è per voi la felicità???
Siete mai stati realmente felici??? Se si quando????

FF:: 8_)


ciao a tutti...
JadePioggia
 
Messaggi: 291
Località: liguria


Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi Mauro80

JadePioggia ha scritto:Giuro ke il primo che mi risponde che la felicità è un bicchiere di vino con un panino lo meno!!!!!!!!! (tanto son sicura che qualcuno avrebbe detto sta scemenza...)


ehm... :PPP vabbè io lo avevo GIA' detto... quindi sono salvo!!! :HH

Penso che l'idea che ha ognuno di felicità dipenda soprattutto da quali sono i momenti brutti che ha passato, come in una legge del contrappasso. Io che ho avuto, e ho tuttora, grossi problemi fisici, direi che per me la felicità è avere la salute, un corpo che non sia un ostacolo ma che ti permetta di esprimerti liberamente e di non vergognarti quando sei in mezzo alla gente... ma poi ci ripenso e dico che è scoprire che hai delle persone accanto il cui amore è sincero e incondizionato. Ma non basta, ancora non ci siamo... felicità potrebbe essere riuscire ad essere soddisfatto della vita che faccio, avere un lavoro che mi permetta di mantenere la mia fiamiglia... no, anche questo non va bene.

Troppo retorico dire che la felicità è accontentarsi di ciò che si ha: chi si accontenta non è contento, ma si ac-contenta, fa finta di essere contento.

Forse la felicità è un momento di assoluto distacco, ma allo stesso tempo un sentirsi in contatto con la parte più profonda di te, con Dio, con ciò che più è importante per te. E' solo un momento piccolo così, come un orgasmo, e tu vivi cercando di ripetere più volte possibile quel momento... credo che questa sia la cosa più vicina che ho all'idea di felicità. Che per la mia persona è legata sempre ad una sensazione fisica molto forte, anima e corpo vanno di pari passo e ciò che vive una vive anche l'altro, e vice versa.

Boiate delle 23.49


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi Guit'EmAll





G;* G;* G;* G;* G;*


$_° $_° $_° $_° $_°


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi SoundOfDreams

Mi sento felice quando apro gli occhi la mattina,quando sto con una persona speciale.. o raggiungo un obiettivo per cui ho lavorato tanto.. sono felice anche solo di essere sana.. il prpblema non è essere felici quanto rendersene conto.
Di solito devi passare un periodo di mer*a per capirlo,tendiamo a considerare i momenti positivi come quitidianeità e li ci fottiamo...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi JadePioggia

Nn son boiate... hai detto cose estremamente profonde.... uscita pure lacrimuccia... :-((


ciao a tutti...
JadePioggia
 
Messaggi: 291
Località: liguria

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi JadePioggia

ecco Guit io avevo avvertito.... ora vengo li e ti picchio a sangue!


ciao a tutti...
JadePioggia
 
Messaggi: 291
Località: liguria

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi Mauro80

JadePioggia ha scritto:Nn son boiate... hai detto cose estremamente profonde.... uscita pure lacrimuccia... :-((


FF::

E' che alle volte si ha la sensazione di essere banali, stufosi, patetici... :AAA
Ci si nasconde dietro una maschera di semifacezia per non essere troppo pesi (come adesso... Mauro DEVI trovare una battuta cretina... sforzati... dai!!! Niente, non arriva). Vabbè con settemilaepassa post qualcuno serio lo devo anche scrivere... forse a una decina ci sono arrivato con questo :--OO


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi darionescu

JadePioggia ha scritto:ecco Guit io avevo avvertito.... ora vengo li e ti picchio a sangue!

Occhio che magari gli piace :-DD

Per me la felicità è l'accadere di qualcosa di sperato, oppure di qualcosa per la cui realizzazione hai lavorato tanto o più semplicemente hai speso tutte le tue forze. Faccio qualche esempio:
-Sono felice quando so che vedrò la mia ragazza in un tale giorno e questo poi accade; sono felice anche se posso vederla inaspettatamente. Sono triste quando qualcosa va storto o quando non ci possiamo vedere
-Sarò felice alla fine degli esami quando mi si aprirà un mondo davanti (per quanto inutile possiate considerarlo è sempre un cambiamento); e poi avrò un periodo in cui riposarmi e dedicarmi a ciò a cui non dedico la mia attenzione in questi giorni.
-Sarò felice se lo studio fatto fin ora e dopo mi permetterà di superare questo ostacolo dell'Esame di Stato.

Provo felicità anche nell'essere coccolato (con le parole dagli amici e dai miei cari, anche con il corpo dalla mia ragazza)...
Provo felicità quando aiuto qualcuno e la sua ricompensa è amicizia e solo amicizia.

Riassumendo: Felicità è conseguimento di un obiettivo sperato ottenendo un giusto compenso per il lavoro fatto; è rendersi utili verso gli amici e anche verso chi non ci è simpatico; in questo caso la felicità è trovare i lati positivi di questa persona e notare che sono proprio belli; felicità è essere "coccolati" dalle persone a cui si vuole bene e che ti vogliono bene.

Un po' pasticciato...se mi viene in mente altro scrivo!


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi dodox

A tal proposito mi viene in mente un bell'aforisma del "solito" Oscar Wilde

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi GOBLIN

darionescu ha scritto:
JadePioggia ha scritto:ecco Guit io avevo avvertito.... ora vengo li e ti picchio a sangue!

Occhio che magari gli piace :-DD


ahahah..mito! :-DD


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi stupidocane

per me la felicità è dietro l'angolo...


il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane
 
Messaggi: 875

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi K4m1c14

La felicità x me? Svegliarmi la mattina accanto alla mia lei... oppure nel pieno della notte quando mi cerca nel letto e alla fine si addormenta sul mio petto. La felicità è quando imbraccio la mia chitarra (ringrazio tutti voi x avermi fatto riprendere in mano la mia ascia) e suono un po' quello ke ricordo, un po' improvviso, un po' scaxxo...

La felicità è vedere le cose da un punto di vista molto particolare, quello del "ce l'ho, e non so chi ringraziare per tutto questo". E' la sensazione che ci permette di vivere le nostre giornate nonostante tutto quello che di spiacevole ci succede intorno, che ci fa sperare x il giorno successivo, ke vogliamo provare ancora una volta, e poi un'altra ancora...

La felicità è nella mia musica, è sulla pelle della mia amata, nei suoi occhi, sulle sue labbra, tra i suoi capelli. E' nel suo sorriso e nei suoi gesti... E diventa la mia quando mi rende partecipe della sua quotidianità, della sua vita. Diventa mia quando le note che suono prendono vita nella mia testa, quando le riascolto e mi si apre un mondo nuovo, creato da me.

Ho detto tutto e non ho detto niente, ma questo è quello che x me significa felicità, non so spiegarlo ma ci ho provato.

Kamicia


Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!
K4m1c14
 
Messaggi: 191
Località: L'Aquila/Roma (Tivoli-Guidonia)

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi spardus

PERSONA RANDOM: Sei mai stato felice?
IO:Si, era un giovedì [cit.]

per me felicità e sapere che lei lo sa, che contraccambia e che ti sta accanto abbracciandoti
stando a questo non sono mai stato felice :-DD

comunque: chiediti se sei felice e smetterai di esserlo :-DD


il lavoro è onore, l'onore è lavoro. Lavora con onore e onora il tuo lavoro.
spardus
 
Messaggi: 32

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi Giulia90

Felicità... parolona... è capitato che io dicessi di essere felice, eppure non sono sicura che io sia al mio massimo. Mi spiego un po' meglio. Forse la felicità è relativa, forse in base alla persona, forse in base all'età.
è come i compiti delle vacanze di un bambino di 7 anni, per lui sono difficilissimi, per te che sei 18enne sono le cavolate più facili di questo mondo. Forse la felicità cresce con la maturità di una persona... Forse noi uomini tendiamo a dire che non siamo felici perchè ci sembra che ci sia sempre qualcosa che possa andare meglio... Eppure bisogna sapersi accontentare!
Perchè davvero, ci si rende conto della fortuna che si ha a essere in questo mondo solo quando riesci a uscire da una situazione di m.. che ti fa sembrare tutto nero!
Io posso dire che sono contenta tante volte,
quando mi alzo e vedo il sole fuori dalla finestra
quando saluto il mio cane che viene a strusciarsi per avere un po' di coccole
quando arrivo alla fermata del pullman e, rincoglionita come pochi, saluto i miei amici
quando sfreccio con la mia Moto per le vie del mio paesello
quando mangio cioccolato
quando suono
quando canto :)
quando bacio il mio ragazzo e lo sento vivo
quando vedo un sorriso di un bimbo
quando vedo i miei genitori che fanno ancora i teneroni dopo così tanti anni
quando scoppio a ridere per pgni cagata che si dice
quando disegno e sono soddisfatta di quello che ho fatto
quando passeggio nel bosco sopra casa
quando faccio foto
quando ascolto una canzone dance appena svegliata che mi tira su di morale (e non dite che sono una truzzona che non è vero!)
quando vedo una lacrima sul volto di qualcuno a cui ho appena detto "ti voglio bene"
quando riesco a esprimere me stessa senza maschere e senza false bugie
quando mi sento fortunata.
E potrei continuare e continuare ancora... ma non avrebbe senso...
Insomma, posso dirmi fondamentalmente felice, non mi manca niente, gli alti e bassi sono normali o no? E poi che palle che sarebbe una vita sempre col sorriso... Non si apprezzerebbe neanche...

Che stupido che è l'essere umano..


... I wake up to the sound of music ...
Avatar utente
Giulia90
 
Messaggi: 82
Località: paesello mio sperduto nelle Alpi

Re: Cos'è per voi la felicità???

Messaggiodi -vania-

Mauro80 ha scritto:Penso che l'idea che ha ognuno di felicità dipenda soprattutto da quali sono i momenti brutti che ha passato

Sono troppo d'accordo! anche io non credo che esista una felicità taglia unica...
Io sinceramente, sono felice quando mi rendo conto di quello che ho,mi spiego meglio: dopo aver fatto la tara di quello che ci rende tristi, di quello che si è passato di brutto, quello che rimane è una quantità di cose meravigliose di cui non sempre ci rendiamo conto. ad esempio, io ho la fortuna di vedere il mio fidanzato tutti i giorni, quindi spesso litighiamo, ma non mi rendo conto di quanto questo mi renda felice se non quando soffermandomi a pensare ad una coppia di amici mi ritrovo a pensare che non non potrei, anzi, vorrei stare con nessun'altra persona se non lui, oppure quando il sabato sera lo passo in famiglia, e magari sarebbe bello andare a cena con amici o girovagare non so dove, poi mia nipote mentre sta giocando, lascia tutto quello che ha in mano e corre ad abbracciarmi(è la cosa più bella del mondo)... oppure quando apro la finestra e vedo il mio terrazzo in fiore e vedo che hai dei colori mai visti altrove...ca**o il mio elenco potrebbe essere infinito... e mi trovo a dar ragione ad Oscar Wilde
dodox ha scritto:La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.

Questo topic è bellissimo, mi ha messo di buon umore, mi ha dato modo di pensare a quante cose belle(normalissime) ci sono nella mia vita, GRAZIE


-vania-
 
Messaggi: 417

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti