Salve &^^%
Ho 23 anni e suono la chitarra elettrica da un anno...ho cominciato da zero e sono autodidatta....ormai sono spedito sugli accordi e sto cominciando a cimentarmi nei miei primi arpeggi e assoli "seri".
Avendo cominciato da zero, a suo tempo, timoroso di non riuscire a "decollare" ho comprato una chitarra elettrica Berhinger da 80 euro (El toro) con un piccolo amplificatore (si chiama "Mega Amp", è piccolo, arancione, non ricordo i watt, ma pochi )
Certo, ora che sto imparando mi sto accorgendo dei (notevoli :-OO ) limiti del mio equipaggiamento, però visto che sono ancora agli inizi, per imparare mi trovo ancora bene con la mia El Toro.
I miei migliori cavalli di battaglia al momento sono Stairway to Heaven e "Crazy" dei Pylon (song bellisisma, per chi non la conoscesse, link: http://www.youtube.com/watch?v=nU7nq2D1uNU)
Adoro in generale la musica rock, per lo più classic rock, ma se una canzone mi piace, può essere di qualsiasi genere, dal metallo più duro al pop anni 80', fino alle colonne sonore dei film di bud spencer :-DD
ho tovato questa community cercando dei tutorial tempo fa e ho deciso di iscrivermi!!
Per imparare le canzoni, di solito utilizzo guitarpro5, ottimo software.