Buongiorno signori :shock: ,
alla tenerà età di 30 anni, affascinato da parecchio tempo da questo strumento, mi son deciso ad affrontare l'apprendimento confidando di resistere alle varie difficoltà e soprattutto, di trovare in questo sito, nuovi stimoli da parte della comunità. Dico questo perché mi conosco e tendo a demoralizzarmi se non riesco ad ottenere certi risultati, ho il brutto vizio di cercare la perfezione anche quando è difficilmente ottenibile.
Per una serie di fortunati eventi ho avuto l'occasione di acquistare ad un prezzaccio l'edizione limitata della gibson robot guitar e questo è stato l'inizio ...
Prima che mi arrivino una marea di insulti :mrgreen: premetto che la chitarra in questione è ancora vergine :( e ben riposta nella sua "pelosa" e "morbida" custodia. Ho un certo timore reverenziale nei suoi confronti e non mi sento all'altezza di utilizzarla e tantomeno trovo corretto sfruttarla come strumento didattico soprattutto per un profano come me.
Penso di avervi già annoiati abbastanza e arrivo al succo dicendo che ho comprato una chitarra elettrica economica ( una sorta di clone della stratocaster ) e questo sarà il mio banco prova, la mia gavetta con la quale spero di ottenere buoni risultati per potermi meritare un giorno l'utilizzo della gibson.
Ho letto molto su questo ed altri siti, ho seguito vari tutorial e per il momento sto cercando di assimilare i vari accordi. Per darvi un'idea del mio misero livello posso dirvi che sto strimpellando "la canzone del sole". I tre accordi mi riescono abbastanza bene anche se la ritmica della mano destra lascia un po' a desiderare ... intanto mi si stanno formando i calli sui polpastrelli :( spero sia normale ...
Concludo dicendo che spero di trovare un gruppo di "amici" accomunati dalla stessa passione che possano guidarmi e stimolarmi per non mollare nei momenti di difficoltà ... e un giorno, forse, potrò ricambiare il favore verso i nuovi utenti.
Ciao :!:
Daniele