Ciao a tutti presentazione

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti presentazione

Messaggiodi melosky

salve a tutti, a quanto pare ci troviamo davanti a un caso di destini incrociati.
Ho appena letto un post chepoteva benissimo andare bene per me risparmiandomi la fatica di scrivere......

Mi chiamo anche io Graziano e ho 43 anni.
Anche io ho smesso di suonare circa 20 anni fa quando ho lasciato la mia sardegna per motivi di lavoro.
Ho due figlie adolescenti a cui ho provato a fargli venire la passione per la musica a....nulla da fare !!!!!!
Troppo prese da piastre per capelli, matite x gli occhi, specchio cellulare e ragazzini col ciuffo e il motorino !!!!
Risultato ???? la febbre e' tornata a me e dopo aver comprato una chitarra economica per imparare, non contento del suono, sono corso nuovamente in negozio e sono uscito con una ibanez aw40 nuova fiammante.
Ora son qui che smanetto dalla mattina alla sera sulla chitarra e sul pc alla ricerca di video didattici tablature ((?????? e che e' sta roba??? ) e quant'altro serva a togliermi la ruggine dalle mani.
il sito e' davvero bello, lo terro' come punto di riferimento.
Buona musica.

p.s. x l'altro Graziano.... chi detiene i diritti dì'autore dei due ???? :-)

melosky

Messaggiodi noice

benvenuto Graziano 8)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi andrechallant

wow!! certo che ce ne vuole di forza interiore per lasciare la chitarra per 20 anni :) scherzo... benvenuto!!!!!! :shock:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Graziano, benvenuto..... :shock:

Io penso che nel caso delle tue figlie la cosa migliore è non spingerle affatto allo studio della chitarra.

Se la chitarra è una cosa che piace a te, suonala tu. Ti dico questo perchè è uno strumento complesso, richiede impegno e sacrifici, e se alla base non c'è una forte passione, un forte entusiasmo, difficilmente si progredisce.

Io sono convinto che il fascino della chitarra sia innegabile dalla stragrande maggioranza delle persone, anche da parte di individui che dedicano la loro vita ad altri strumenti musicali. Se le tue figlie ti vedranno suonare per diversi anni, fidati, verrà anche a loro voglia di imparare, e persino superarti (anche se non ora, ma tra qualche anno, in cui ragioneranno in modo diverso).

Leggendo i messaggi di diversi utenti di questo sito mi sono accorto che non pochi ragazzi hanno iniziato a suonare proprio perchè volevano imitare il padre.

Nel mio caso è stato diverso, ma solo in parte. Nessuno nella mia famiglia ha mai suonato, niente di niente, zero spaccato, ma anche a me, come a quei ragazzi, è venuta la voglia di imparare spontaneamente, senza costrizioni, semplicemente automotivato dall'ascolto di cd e video musicali.

Ti auguro di appassionarti sempre di più al mondo della chitarra, perchè più lo approfondisci, più ti rendi conto che è una delle cose più belle della vita.

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Bella presentazione :)
ciao Graziano benvenuto!! :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mauro80

Ciao Graziano, una sola raccomandazione prima del benvenuto ufficiale... attento alla prole, che qui sul forum girano diversi "provoloni"... :)

Benvenuto in spiaggia!!! :shock:

Mauro80

Messaggiodi mauz bitto

Mauro80 ha scritto: attento alla prole, che qui sul forum girano diversi "provoloni"... :)

c'è qualche riferimento casuale???

Guit'EmAll
Musicista Provolone
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ehi Guit, se ti fa inc*** anche qst BATTUTA la cancello!

Benvenuto sul forum e facci partecipi della tua esperienza! E magari della tua chitarra!! :lol: :lol: :lol:

mauz bitto

Messaggiodi AlbaScura

Benvenuto graziano =) io sono Elisa

Guit'EmAll ha scritto:Ciao Graziano, benvenuto..... :shock:

Nel mio caso è stato diverso, ma solo in parte. Nessuno nella mia famiglia ha mai suonato, niente di niente, zero spaccato, ma anche a me, come a quei ragazzi, è venuta la voglia di imparare spontaneamente, senza costrizioni, semplicemente automotivato dall'ascolto di cd e video musicali.

:wink:

anche per me è la stessa cosa... nessuno mai nella mia famiglia ha mai suonato uno strumento ( a parte il rumore che scaturisce dallo sfregamento di coltello e forchetta per mangiare :D ) però è stata una passione che è venuta spontanea,infatti la chitarra mia ha sempre affascinato =)

Ho diversi amici che hanno i padri musicisti...ma loro non ne vogliono nemmeno a forza di suonare qualche strumento... e io che sbavo sulle chitarre che hanno i loro genitori :D mwuhauhauha :lol:

AlbaScura

Messaggiodi stadius1960

EVVVAIIII!!! Un altro ultraquarantenne!! Cari i miei ragazzi, tra poco saremo la maggioranza assoluta: secondo miei veloci calcoli, verso il 2032 saremo in maggioranza (prevengo le possibili contestazioni: anche a 70 anni si è comunque over40!)

Benvenuto Graziano!! :shock:

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Mr. D

Ciao Graziano :shock:

Mr. D

Messaggiodi dolciste

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi rix strummer

benvenuto graziano :shock:

rix strummer

Messaggiodi Guit'EmAll

No,QUESTA lasciala!:lol: :lol: :lol:

:) :) :)

Guit'EmAll

Messaggiodi melosky

Mauro80 ha scritto:Ciao Graziano, una sola raccomandazione prima del benvenuto ufficiale... attento alla prole, che qui sul forum girano diversi "provoloni"... :)

Benvenuto in spiaggia!!! :shock:

provoloni occhio ...... ho una chitarra in disuso ottima come clava :P

melosky

Messaggiodi Cabulous

Bella coincidenza davvero!

Benvenuto anche da parte mia :)

Cabulous

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera