wladdo75 ha scritto: quello che solitamente viene chiamato LIBERO ARBITRIO, cioè il concetto
secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte, il
che non implica approvare tale comportamento, malgrado
lo si debba accettare, nemmeno DIO può intervenirci. :shock:
Ferma Wladdo: il libero arbitrio di cui tu parli non permette di danneggiare, nè direttamente, nè indirettamente, altre persone, nè di esercitare azioni di crudeltà su animali, figuriamoci di uccidere e ancora peggio di farlo facendo prolungare l'agonia.
Come hai detto tu, e sono d'accordo anch'io, sia io che Dario abbiamo condannato il gesto in sè.
:wink:
darioguitar ha scritto:Guit'EmAll ha scritto: Se parlarne ti urta, non scrivere messaggi in un Forum in cui tutti hanno diritto di esprimere il proprio punto di vista e le proprie considerazioni.
parlarne non mi urta ma tu continuavi a cercare di coinvincermi che quello che aveva fatto quel tizio era schifoso, cosa della quale ero già convinto di mio. Questo mi dava fastidio.
Sapevo benissimo, o almeno voglio sperare che sia così, che tu come me condannavi il gesto in sè: quello che volevo farti presente era un'altra cosa.
Credere che tale individuo l'abbia fatto per sensibilizzare l'opinione pubblica (tua versione) o per ottenere un vantaggio di natura economica (mia versione) restano libere interpretazioni (non possiamo nè io, nè tu sapere il reale scopo di quell'individuo).
Resta il dato di fatto che, indipendentemente da quello che cercasse di ottenere, ha commesso un crimine.
Su questo almeno mi pare siamo d'accordo.
:shock: